Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-07-2007, 14.39.08   #101
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
e chiunque ha compreso che l'illuminazione non e' un conseguimento dovrebbe averlo capito bene.
L'estasi mistica c'entra come i cavoli a merenda con l'illuminazione e non solo U.G. ha insistito su questo punto.

.

Parli di essere inerente o no all'illuminazione e che non è un conseguimento, giusto?
Cos'è? Tu lo sai? Lo puoi spiegare e dirci come fai a saperlo?
Altrimenti di cosa parli.....
MIMMO is offline  
Vecchio 18-07-2007, 15.28.37   #102
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
Parli di essere inerente o no all'illuminazione e che non è un conseguimento, giusto?
Cos'è? Tu lo sai? Lo puoi spiegare e dirci come fai a saperlo?
Altrimenti di cosa parli.....

Perche' quando mi e' accaduto di sperimentare un Satori ho avuto la netta consapevolezza (per dieci giorni consecutivi) che cio' che si era manifestato era gia'...con me...li ..da sempre, solo che io non me ne ero mai accorto prima. Per questo si scoppia a ridere nel Satori e io continuai a scoppiare a ridere per due giorni consecutivi.

Non e' un conseguimento perche' si manifesta improvvisamente, come un lampo, per questo si chiama illuminazione e non e' il risultato di nessuno sforzo particolare, accade e basta.
Tuttavia c'e' un misterioso legame tra l'ultimo dei desideri (quello del cercatore) e quell'evento, ma non e' la regola.

edit: ..una curiosita'..i tibetani dicono che uno starnuto puo' essere causa dell'illuminazione ....

Ultima modifica di Yam : 18-07-2007 alle ore 17.35.13.
Yam is offline  
Vecchio 18-07-2007, 16.02.53   #103
crepuscolo
viandante
 
Data registrazione: 19-11-2006
Messaggi: 199
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
ma di cosa state parlando....
si puo sapere?
Se esistono gli illuminati?
Se si qualcuno alzi la mano?
Chi è l'illuminato?
Colui che conosce l'amore?
Colui che non ha io?
Colui che prova compassione?
Colui che non desidera?
Colui che scorre con la vita?
Cosa chiedete.....è una gara?

tu Yam , tu Door, vi dibattete ego-contro-ego......ma 'ego non lo avevate abbandonato,,,,o parlate con le parole di altri?
Tu door , tu Yam non avevate compreso cosa era il tempo?
voi non parlate sempre di cose l'amore la compassione, la vita , la morte....
ma parlate voi o i libri che leggete, è esperienza o sapere, consapevolezza o esperienza....?
non voglio risposte non mi servono, è solo che a volte le belle parole non sono realtà oppure sono realtà altrui........volevo farvi riflettere ....
chi è illuminato bhè....non so cosa intendiate evidentemente ma così facendo avete detto in parole povere di avercela sempre raccontata.....
Io almeno non alzo la mano e sono intervenuto solo per dirvi questo se io fossi illuminato o no, se esiste l'illuminazione o no e cosa che ognuno deve conoscere da se, vedere da se, toccare con mano, io non scrivo per fare due chiacchere ,ne per comprendere, ne per passare il tempo, tutt'al più per dare coraggio e speranza a chi ha intrapreso il duro cammino della conoscenza di Sè, della libertà totale dal desiderio e dal divenire.....
voi?
naturalmente il messaggio è rivolto a tutti i grandi che haq domanda si nascondono sotto il banco.....io non mi nascondo....rispondere perchè non sarebbe d'aiuto a nessuno e nessuno saprebbe se dico il vero o il falso....
Voi siete illuminati ...nooo? E allora come fate a sapere se U.g non fosse uno stupido, o cosa significhe essere "svegli" o se è possibile,,,,,,,,,,immaginate bene adesso almeno lo sapete.....
scusate io vi voglio bene e che mi sembra vi facciate del male da soli

Si!! tutti siamo illuminati "Ogni cosa è illuminata"!! (parafrasando il bellissimo film) solo che siamo troppo impegnati a cercare i lati bui e tra questi anche quelli della ricerca dell'Illuminato che è sotto l'ombrellone dell'ego...
crepuscolo is offline  
Vecchio 18-07-2007, 16.37.28   #104
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da crepuscolo
Si!! tutti siamo illuminati "Ogni cosa è illuminata"!! (parafrasando il bellissimo film) solo che siamo troppo impegnati a cercare i lati bui e tra questi anche quelli della ricerca dell'Illuminato che è sotto l'ombrellone dell'ego...

Adesso incominciate a piacermi un po' di più....qualcuno risponde......
MIMMO is offline  
Vecchio 18-07-2007, 16.45.24   #105
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Perche' quando mi e' accaduto di sperimentare un Satori ho avuto la netta consapevolezza (per dieci giorni consecutivi) che cio' che si era manifestato era gia'...con me...li ..da sempre, solo che io non me ne ero mai accorto prima. Per questo si scoppia a ridere nel Satori e io continuai a scoppiare a ridere per due giorni consecutivi.

Non e' un conseguimento perche' si manifesta improvvisamente, come un lampo, per questo si chiama illuminazione e non e' il risultato di nessuno sforzo particolare, accade e basta.
Tuttavia c'e' un misterioso legame tra l'ultimo dei desideri (quello del cercatore) e quell'evento, ma non e' la regola.


perche qualche post fa hai negato tutto ciò.....
so benissimo cosa intendete per illuminazione, non amo il termine, mi chiedo solo perchè passare da un'affermazione al suo contrario...a me se mi venisse posta la domanda risponderei " che ti frega , ne si ne no, spiegando che non è con la sicurezza della possibilità di realizzazione che si ci realizza anzi il tutto puo essere di intoppo alla ricerca"....
vedi se si vuole contraddire sempre e per forza chi parla è semplice...
potrei dire che hai detto una scemata dicendo che hai avuto un Satori potrei attaccare dicendo che lo ha avuto chi....la tua mente, il tuo io,,,,,,io chi???
In parole tutto è vero e nulla lo è......adesso dici di esserti illuminato (satori) quello che io ho sempre definito alla Krishnamurti J. un "insight"....perchè confondere le idee di chi legge...
MIMMO is offline  
Vecchio 18-07-2007, 16.46.15   #106
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

crepuscolo:Si!! tutti siamo illuminati "Ogni cosa è illuminata"!! (parafrasando il bellissimo film) solo che siamo troppo impegnati a cercare i lati bui e tra questi anche quelli della ricerca dell'Illuminato che è sotto l'ombrellone dell'ego...

Bene!
Vado a fare un tuffo in acqua..
Noor is offline  
Vecchio 18-07-2007, 17.34.41   #107
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Le coordinate non esistono (!)

Citazione:
Originalmente inviato da crepuscolo
Si!! tutti siamo illuminati "Ogni cosa è illuminata"!! (parafrasando il bellissimo film) solo che siamo troppo impegnati a cercare i lati bui e tra questi anche quelli della ricerca dell'Illuminato che è sotto l'ombrellone dell'ego...



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 18-07-2007, 17.56.21   #108
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
U.G annota sul seme & Jiddu ci avverte giustamente che la via non ha sentieri !

L'unione di Yin e Yang simboleggia il ritorno trascendentale all'unità,
ovunque e comunque questa unione abbia luogo (!), scema per tanto l'importanza
di porre accento ai parametri fisici di tale <ritorno>, di tale Realizzazione!
Questo, naturalmente, a mio avviso!
Tale strada di riferimento "parametrico" sembra essere sulla medesima linea di pensiero
della filosofia ariana promotrice del nazismo! Actung!!!
A tale linea di pensiero ben allora si assocerebbe il reputare Non-Divino ogni espressione
di fisica differenza.. Non molto distante dal credo cattolico della Maria Vergine di fatto,
annullando per tanto ogni fondamentale vitale simbolismo invece a questa associato!
Cerchiamo ancora il miracolo (o parametro!) senza accorgerci che ogni vita attorno e in noi Lo E'!
TuttoUno significa, a mio avviso, superare quella frammentazione che rende l'essere spezzato,
sia questa frammentazione lo stesso ricamo sulle cosiddette mutazioni <ormonali>!
Se la visione taoista si riassume nella rappresentazione del gioco dinamico tra Yin e Yang
questa è estrapolazione concettuale sulla Qualità che è comunque Unica-Faccia.
<Il viaggio> dell' Energia non si compie nella sessualità ma in ogni aspetto del proprio essere
poiché il viaggio - sempre a mio avviso!- è semplice simbologia di rappresentazione mentale!
L' "Energia"(o comunque la si voglia chiamare) E', non si <muove> (!)
Chi sembra muoversi è la coscienza(o consapevolezza) intellettuale (!)




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 19-07-2007, 09.35.35   #109
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
In parole tutto è vero e nulla lo è......adesso dici di esserti illuminato (satori) quello che io ho sempre definito alla Krishnamurti J. un "insight"....perchè confondere le idee di chi legge...

Mai detto di essermi illuminato, semmai ho avuto una piccola esperienza....che viene invece da altri confusa con l'illuminazione.
Yam is offline  
Vecchio 19-07-2007, 09.38.41   #110
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
Io vedo tanti specchi......solo tanti specchi......

Cara strega ......penso di capire quanto dici,,,,e siccome lo ritengo giusto ,non cadere in questo gioco di specchi , lascia perdere.....

Per me è stato il topic giusto per capire tante cose.....

...mi fa piacere... non tanto il fatto che hai capito ciò che dico.. ma per il fatto che è stato un topic giusto per te..


stregAti
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it