Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-07-2007, 09.49.43   #111
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: U.G annota sul seme & Jiddu ci avverte giustamente che la via non ha sentieri !

Citazione:
Originalmente inviato da gyta
L'unione di Yin e Yang simboleggia il ritorno trascendentale all'unità,
ovunque e comunque questa unione abbia luogo (!), scema per tanto l'importanza
di porre accento ai parametri fisici di tale <ritorno>, di tale Realizzazione!
Questo, naturalmente, a mio avviso!
Tale strada di riferimento "parametrico" sembra essere sulla medesima linea di pensiero
della filosofia ariana promotrice del nazismo! Actung!!!
A tale linea di pensiero ben allora si assocerebbe il reputare Non-Divino ogni espressione
di fisica differenza.. Non molto distante dal credo cattolico della Maria Vergine di fatto,
annullando per tanto ogni fondamentale vitale simbolismo invece a questa associato!
Cerchiamo ancora il miracolo (o parametro!) senza accorgerci che ogni vita attorno e in noi Lo E'!
TuttoUno significa, a mio avviso, superare quella frammentazione che rende l'essere spezzato,
sia questa frammentazione lo stesso ricamo sulle cosiddette mutazioni <ormonali>!
Se la visione taoista si riassume nella rappresentazione del gioco dinamico tra Yin e Yang
questa è estrapolazione concettuale sulla Qualità che è comunque Unica-Faccia.
<Il viaggio> dell' Energia non si compie nella sessualità ma in ogni aspetto del proprio essere
poiché il viaggio - sempre a mio avviso!- è semplice simbologia di rappresentazione mentale!
L' "Energia"(o comunque la si voglia chiamare) E', non si <muove> (!)
Chi sembra muoversi è la coscienza(o consapevolezza) intellettuale (!)




Gyta

Ammappazz! Che intellettuale! Sembri quasi Ken Wilber...con la differenza che devi studiare ancora un pochettino.

Ying e Yang e Ping e Pong sono qualita' dinamiche dell'energia della manifestazione ma li da dove l'energia scaturisce non c'e' nulla che si debba unire, fondere...tuttavia in un essere umano deve accadere qualcosa di cui qui non si parla e non si parlera' (Io guardo sempre i cartoni animati sull'illuminazione su TV Spazio-Cosmos, cioe' il cielo Stellato).

[...] Essendo ingenerato è anche imperituro,
tutt’intero, unico, immobile e senza fine.
Non mai era né sarà, perché è ora tutt’insieme,
uno, continuo. Difatti quale origine gli vuoi cercare?
Come e donde il suo nascere? Dal non essere non ti permetterò né
di dirlo né di pensarlo. Infatti non si può né dire né pensare
ciò che non è.


Parmenide

E' questo che volevi dire Gyta?


Yam is offline  
Vecchio 19-07-2007, 10.55.44   #112
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Mai detto di essermi illuminato, semmai ho avuto una piccola esperienza....che viene invece da altri confusa con l'illuminazione.

Per me non si ci pò illuminare.......c'è l'illuminazione....ma non è cibo per nessun io......è cogliere lo scorrere della vita,, gettarsi nel suo fiume e divenire acqua.....ma a quel punto non c'è nessun "io"....tranne che per comunicare......il resto e tutto un bla bla bla...di chi ha voluto trasformare quello che dovrebbe essere condizione umana normale.....in religione e/o filosofia....
Io ritengo che per meditare sia necessario tutto cio....altrimenti è solo autoillusione..ottimo rilassamento , ma pessima compresione....
MIMMO is offline  
Vecchio 19-07-2007, 10.58.01   #113
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
...mi fa piacere... non tanto il fatto che hai capito ciò che dico.. ma per il fatto che è stato un topic giusto per te..


stregAti

si giusto per capire meglio chi ci scrive.....il resto è tutto un bla bla bla inutile, quanto banale
MIMMO is offline  
Vecchio 19-07-2007, 11.20.06   #114
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
Per me non si ci pò illuminare.......c'è l'illuminazione....ma non è cibo per nessun io......è cogliere lo scorrere della vita,, gettarsi nel suo fiume e divenire acqua.....ma a quel punto non c'è nessun "io"....tranne che per comunicare......il resto e tutto un bla bla bla...di chi ha voluto trasformare quello che dovrebbe essere condizione umana normale.....in religione e/o filosofia....
Io ritengo che per meditare sia necessario tutto cio....altrimenti è solo autoillusione..ottimo rilassamento , ma pessima compresione....

Tu dici: tutto il resto e' bla bla bla...e sono daccordo...ma scusami, non riesco a non vedere un bla bla bla anche in questo, e' un problema mio?

Io vedo solo cibo in giro, osserva bene... senza tutto quel mangia, mangia non ci sarebbe niente di niente. Dalla Luce del Sole...le piante.....senza ego non ci sarebbe Vita, no?
Yam is offline  
Vecchio 19-07-2007, 11.37.23   #115
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
...il resto è tutto un bla bla bla inutile, quanto banale
Inutile e banale bla bla bla?
Inclusi pure i tuoi interventi, o no?
Non puoi nemmeno tu chiamarti fuori, caro mio: sei all'interno, come tutti noi, di questo gioco e non è bello né giusto giudicare dall'alto di una presunta non eroicità. Ognuno qui dentro ammette di esprimere necessariamente attraverso il confronto con le parole. Osserva il tuo tono intrinsecamente giudicante - vedi il definire bla bla bla e banali gli interventi altrui - in quel tono c'è un retro pensiero: questo è sostenuto dall'ego.
Dal momento poi che ci si esprime in un forum, in un luogo ove le parole sono segni che indicano qualcosa, ma non sono quella cosa, evidentemente non siamo immuni da contraddizioni, illogicità e paradossi... mi pare evidente.
Poi dipende dall'acume... comprendere o meno ciò che si sta indicando, piuttosto che vedere e giudicare gli indici altrui.

Mirror is offline  
Vecchio 19-07-2007, 13.28.28   #116
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Originalmente inviato da Yam
E' questo che volevi dire Gyta?

<Ping & Pong>.. Sì! Rende l'idea!!

Sì.. Anche questo intendevo comunicare.
Principalmente l'importanza di cogliere il senso sottostante
degli insegnamenti !

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 19-07-2007, 13.38.07   #117
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Mirror
Inutile e banale bla bla bla?
Inclusi pure i tuoi interventi, o no?
Non puoi nemmeno tu chiamarti fuori, caro mio: sei all'interno, come tutti noi, di questo gioco e non è bello né giusto giudicare dall'alto di una presunta non eroicità. Ognuno qui dentro ammette di esprimere necessariamente attraverso il confronto con le parole. Osserva il tuo tono intrinsecamente giudicante - vedi il definire bla bla bla e banali gli interventi altrui - in quel tono c'è un retro pensiero: questo è sostenuto dall'ego.
Dal momento poi che ci si esprime in un forum, in un luogo ove le parole sono segni che indicano qualcosa, ma non sono quella cosa, evidentemente non siamo immuni da contraddizioni, illogicità e paradossi... mi pare evidente.
Poi dipende dall'acume... comprendere o meno ciò che si sta indicando, piuttosto che vedere e giudicare gli indici altrui.


Assolutamente si........qualcunque cosa detta sull'illuminazione è bla bla bla.....mio tuo nosto o loro......
Sorry per il pensiero di considerare banali gli interventi altrui......non era quella la vera intenzione, ma l'inutilità se non il lustro personale...
Io credo che in un forum di Spiritualità ci si trovi svariati personaggi da coloro che cercano, coloro che sanno e coloro che credono di sapere,,,,,,
Adesso se coloro che sanno evitassero lustrini per illuminare il loro Nickname, ma aiutassero coloro che cercano....forse il forum non sarebbe solo uno spreco di server ma sarebbe utile al mondo.....
Evidente che ogni verità messa in parole è distorta.....Io credo che molti di noi sentano le medesime cose poi, messe in parole divergono (ed è normale) ma non si può litigare , sottolineare, evidenziare .....quando in mezzo c'è chi ti sta chiedendo aiuto.....A volte basta ascoltare con il cuore e prendere cio che di buono dice l'altro per continuare, io ho visto solo prendere cosa c'era di non buono e attaccare......il forum è un mezzo bellissimo ,,,potrebbe essere una lampada sul mondo virtuale dove ognuno possa trovare conforto e aiuto. Tu prendi un topic chiuso rileggilo e dimmi se ne trovi uno che sia chiuso dove si arrivi a una conclusione dove si dica "si è così" tutti daccordo...
Eppure è illogioco cio che è , è basta imparare a vederlo......
Mirrow io ho citato Yam e Door perchè li stimo, come Stimo te o la streghetta....e tanti altri....compreso il mitico Turaz....che da gran saggio si tiene lontanto dalle diatribe....inutili...perchè non portano altro che lustrate o patacche a nick......
Comprensione nei confronti di tutti o chiesto solo questo...spero che da oggi in poi ci si interessi più a chi legge che a come scrivere.....
MIMMO is offline  
Vecchio 19-07-2007, 15.27.22   #118
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

MIMMO:
Citazione:
Adesso se coloro che sanno evitassero lustrini per illuminare il loro Nickname, ma aiutassero coloro che cercano....forse il forum non sarebbe solo uno spreco di server ma sarebbe utile al mondo.....
Caro Mimmo, non vedi che dietro a questo bel aspucio, sotto sotto c'è ancora l'ego che si da importanza... credendo di poter essere utile al mondo?
Non eri tu che volevi riportarci al ciò che è?
Citazione:
Evidente che ogni verità messa in parole è distorta.....Io credo che molti di noi sentano le medesime cose poi, messe in parole divergono (ed è normale) ma non si può litigare , sottolineare, evidenziare .....quando in mezzo c'è chi ti sta chiedendo aiuto...
Ognuno però risponde a quel richiamo, come può, sà e vuole... non possiamo ergerci a giudici e dire questo è un buon messaggio e questo no.
Citazione:
A volte basta ascoltare con il cuore e prendere cio che di buono dice l'altro per continuare, io ho visto solo prendere cosa c'era di non buono e attaccare......il forum è un mezzo bellissimo ,,,potrebbe essere una lampada sul mondo virtuale dove ognuno possa trovare conforto e aiuto.
Lasciamo che ciò accada, se è questo ciò che deve accadere. E' bene che ognuno in questo si autointerroghi vedendo ciò che effettivamente fa in quel senso che tu dici.
Citazione:
Tu prendi un topic chiuso rileggilo e dimmi se ne trovi uno che sia chiuso dove si arrivi a una conclusione dove si dica "si è così" tutti daccordo...
Scusa Mimmo, ma queste sono ancora aspettative dell'ego, pretese utopiche della mostra mente, incapace di accettare il ciò che è, così com'è.
Citazione:
Eppure è illogico cio che è , è basta imparare a vederlo......
Appunto. Il ciò che è, è anche il non essere in accordo... l'esprimere il nostro ego, blaterare sull'illuminazione. Quindi, non vedo problemi. O tu li vedi?
Citazione:
Comprensione nei confronti di tutti ho chiesto solo questo...spero che da oggi in poi ci si interessi più a chi legge che a come scrivere.....
La speranza è un'aspettativa sottile, una particolare tensione interna che segnala una mancanza di accettazione totale di quel che sta accadendo, proprio qui ed ora.
Perciò ti dico che non mi interessa che cambi o non cammbi qualcosa qui dentro... perchè so che quel che è possibile che accade, accade, indipendentemente dalla mia volontà. Io faccio solo ciò che sento di fare... il resto non dipende da me. L'interdipendenza crea un gioco che è misterioso pure a noi stessi. E' molto più grande di noi, non è in nostro controllo, nonostante le buone intenzioni dell'ego di volerlo manipolare. E per fortuna non ci riesce.

Mirror is offline  
Vecchio 19-07-2007, 15.43.02   #119
crepuscolo
viandante
 
Data registrazione: 19-11-2006
Messaggi: 199
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
Per me non si ci pò illuminare.......c'è l'illuminazione....ma non è cibo per nessun io......è cogliere lo scorrere della vita,, gettarsi nel suo fiume e divenire acqua.....ma a quel punto non c'è nessun "io"....tranne che per comunicare......il resto e tutto un bla bla bla...di chi ha voluto trasformare quello che dovrebbe essere condizione umana normale.....in religione e/o filosofia....
Io ritengo che per meditare sia necessario tutto cio....altrimenti è solo autoillusione..ottimo rilassamento , ma pessima compresione....

Continui a vedere l'illuminazione come qualcosa che ti deve capitare, continui a roderti di rabbia perchè forse è capitato ad altri e visto che non sai capire metti in discussione, continui a vederla come premio o merito...guarda che non era uno scherzo dire che Tutte le cose sono illuminate, dire che intanto noi ci facciamo le pulci alla ricerca di un punto di luce nel nostro pelo invaso dai nostri stupidi perchè..."Pulce perchè stai lì e non là" Pulce chi è la più bella del reame?" Hai letto il mio post e ti sei gloriato di essere stato finalmente letto da qualcuno, ma non HAI LETTO ciò che scrivevo...sai solo fare bla bla bla
crepuscolo is offline  
Vecchio 19-07-2007, 16.26.54   #120
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Mimmo:A volte basta ascoltare con il cuore e prendere cio che di buono dice l'altro per continuare


Assolutamente si' Mimmo..
Sarebbe perfetto e senza ego..
A tratti si arriverebbe a comunicare col Silenzio...
A me accaduto in altri forum,ma non puoi cercarlo:sarebbe idealismo (aspettativa egoica).

Ultima modifica di Noor : 19-07-2007 alle ore 16.56.44.
Noor is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it