Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-07-2007, 08.47.09   #121
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da crepuscolo
Continui a vedere l'illuminazione come qualcosa che ti deve capitare, continui a roderti di rabbia perchè forse è capitato ad altri e visto che non sai capire metti in discussione, continui a vederla come premio o merito...guarda che non era uno scherzo dire che Tutte le cose sono illuminate, dire che intanto noi ci facciamo le pulci alla ricerca di un punto di luce nel nostro pelo invaso dai nostri stupidi perchè..."Pulce perchè stai lì e non là" Pulce chi è la più bella del reame?" Hai letto il mio post e ti sei gloriato di essere stato finalmente letto da qualcuno, ma non HAI LETTO ciò che scrivevo...sai solo fare bla bla bla

Interpreti crepuscolo, interpreti.....chi vede l'illuminazione come qualcosa che ti deve capitare, chi? Chi si rode di rabbia, chi? Tu dici: Tutte le cose sono illuminate......per me non è cos'ì......!
Tu dici hai letto il mio post è ti sei gloriato.....sinceramente la cosa mi spiazza....cosa vuol dire?
Comprendere cio che è , e viverlo in totalità, e cio che secondo il mio parere si può chiamare "sveglia" "comprensione" " illuminazione" e quando accade scopri la gloria dell'amore......io in cio che scrivi non noto amore, non noto compassione.....noto rabbia e cattiveria.....noto una visione a specchio, il voler mette in bocca le parole per sostenere le proprie tesi, sostenere un monologo.......basta leggere le prime righe per notarlo....."continui a roderti di rabbia......." sarebbe bello capire da dove hai appreso tutto cio.....
A me non mi interessa proprio discutere su cosa sia l'illuminazione, ne raggiungerla, ne dire di averla raggiunta.......Sono intervenuto perchè vedevo da un lato qualcuno chiedere lumi sulla cosa e dall'altro filosofeggiare invece di aiutare a capire un po' di più........non me, io non voglio capire.....cosa intendete voi con quel termine,......ho provato solo un grosso rammarico nel vedere persone che credevo avesso "vissuto" qualcosa di simile a me, filosofeggiare ......tutto qui.
MIMMO is offline  
Vecchio 20-07-2007, 08.52.45   #122
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Mirror
Inutile e banale bla bla bla?
Inclusi pure i tuoi interventi, o no?
Non puoi nemmeno tu chiamarti fuori, caro mio: sei all'interno, come tutti noi, di questo gioco e non è bello né giusto giudicare dall'alto di una presunta non eroicità. Ognuno qui dentro ammette di esprimere necessariamente attraverso il confronto con le parole. Osserva il tuo tono intrinsecamente giudicante - vedi il definire bla bla bla e banali gli interventi altrui - in quel tono c'è un retro pensiero: questo è sostenuto dall'ego.
Dal momento poi che ci si esprime in un forum, in un luogo ove le parole sono segni che indicano qualcosa, ma non sono quella cosa, evidentemente non siamo immuni da contraddizioni, illogicità e paradossi... mi pare evidente.
Poi dipende dall'acume... comprendere o meno ciò che si sta indicando, piuttosto che vedere e giudicare gli indici altrui.


Rispondo a te ma anche a Yam che dice la stessa cosa.......
certo ogni cosa scritta sul un "topic" sull'illuminazione è solo Blablabla...che non ha utilità, non ha motivo di essere e non aiuta.....l'unica cosa da dire era forse......"non te ne interessare, più te ne interessi più la compresione per te sarà difficile......" Per il resto concordo in toto con quanto affermi, non solo ora ma anche altrove....mi spiace aver tirato su un polverone.....
Dici una gran cosa nelle ultime due righe, e infatti sia il mio acume basso o alto ha percepito il voler dare poche indicazioni e molta filosofia blablabla e ho detto cio che ho visto.........
Tutto qui Mirrow.....tutto qui.
MIMMO is offline  
Vecchio 20-07-2007, 08.56.12   #123
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
Mimmo:A volte basta ascoltare con il cuore e prendere cio che di buono dice l'altro per continuare


Assolutamente si' Mimmo..
Sarebbe perfetto e senza ego..
A tratti si arriverebbe a comunicare col Silenzio...
A me accaduto in altri forum,ma non puoi cercarlo:sarebbe idealismo (aspettativa egoica).

certo sarebbe idealismo....ma io non lo cerco....mi "piace" (pultroppo ogni parola distorce cio che è) amare la gente, è quello che mi trasmette cio che è, e ascoltare e dare loro cio che chiedono è.......chiamalo come voi , cio che mi viene di fare,....io lo chiamo amore.
MIMMO is offline  
Vecchio 20-07-2007, 09.02.04   #124
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Mirror
MIMMO:
Caro Mimmo, non vedi che dietro a questo bel aspucio, sotto sotto c'è ancora l'ego che si da importanza... credendo di poter essere utile al mondo?
Non eri tu che volevi riportarci al ciò che è?

Ognuno però risponde a quel richiamo, come può, sà e vuole... non possiamo ergerci a giudici e dire questo è un buon messaggio e questo no.

Lasciamo che ciò accada, se è questo ciò che deve accadere. E' bene che ognuno in questo si autointerroghi vedendo ciò che effettivamente fa in quel senso che tu dici.

Scusa Mimmo, ma queste sono ancora aspettative dell'ego, pretese utopiche della mostra mente, incapace di accettare il ciò che è, così com'è.

Appunto. Il ciò che è, è anche il non essere in accordo... l'esprimere il nostro ego, blaterare sull'illuminazione. Quindi, non vedo problemi. O tu li vedi?

La speranza è un'aspettativa sottile, una particolare tensione interna che segnala una mancanza di accettazione totale di quel che sta accadendo, proprio qui ed ora.
Perciò ti dico che non mi interessa che cambi o non cammbi qualcosa qui dentro... perchè so che quel che è possibile che accade, accade, indipendentemente dalla mia volontà. Io faccio solo ciò che sento di fare... il resto non dipende da me. L'interdipendenza crea un gioco che è misterioso pure a noi stessi. E' molto più grande di noi, non è in nostro controllo, nonostante le buone intenzioni dell'ego di volerlo manipolare. E per fortuna non ci riesce.


certo mirrow...tutto inopinabile..
solo una cosa mi viene da dire....
cio che è, è indipendentemente da speranze o auspici.....ma cio che è comunica molto, basta saperlo ascoltare.....e agire secondo la sua volonta non è sperare o voler migliorare......non esiste "meglio" esiste un'azione...tutto si confonde perchè parti dal presupposto che agire sia una prerogativa dell'ego.......ma non è così...l'intelligenza è azione, l'amore è azione......
null'altro ciao
MIMMO is offline  
Vecchio 20-07-2007, 09.11.06   #125
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Mimmo:ho provato solo un grosso rammarico nel vedere persone che credevo avesso "vissuto" qualcosa di simile a me, filosofeggiare ......tutto qui.


Quale rammarico Mimmo?
Ancora con queste aspettative?
Cerepuscolo che ti punzecchia,quell'altro che non ha vissuto..
Io non so cosa vissuto Mimmo,ma posso crederti col cuore:ma sei hai vissuto,sai anche che e' tutto cio' che e' ..e non puo' essere altrimenti che cosi',no?
Noor is offline  
Vecchio 20-07-2007, 09.12.39   #126
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da MIMMO
Interpreti crepuscolo, interpreti.....chi vede l'illuminazione come qualcosa che ti deve capitare, chi? Chi si rode di rabbia, chi? Tu dici: Tutte le cose sono illuminate......per me non è cos'ì......!
Tu dici hai letto il mio post è ti sei gloriato.....sinceramente la cosa mi spiazza....cosa vuol dire?
Comprendere cio che è , e viverlo in totalità, e cio che secondo il mio parere si può chiamare "sveglia" "comprensione" " illuminazione" e quando accade scopri la gloria dell'amore......io in cio che scrivi non noto amore, non noto compassione.....noto rabbia e cattiveria.....noto una visione a specchio, il voler mette in bocca le parole per sostenere le proprie tesi, sostenere un monologo.......basta leggere le prime righe per notarlo....."continui a roderti di rabbia......." sarebbe bello capire da dove hai appreso tutto cio.....
A me non mi interessa proprio discutere su cosa sia l'illuminazione, ne raggiungerla, ne dire di averla raggiunta.......Sono intervenuto perchè vedevo da un lato qualcuno chiedere lumi sulla cosa e dall'altro filosofeggiare invece di aiutare a capire un po' di più........non me, io non voglio capire.....cosa intendete voi con quel termine,......ho provato solo un grosso rammarico nel vedere persone che credevo avesso "vissuto" qualcosa di simile a me, filosofeggiare ......tutto qui.

Mimmo, ho visto dei cambiamenti enormi in te negli ultimi mesi, ho visto "accadere" una comprensione "piu' aperta"...questo accade sempre e solo al livello della mente, ma e' la solida base su cui iniziare a vedersi.
Ora prova a vedere che tutto cio' che hai detto a Crepuscolo in realta' sono tue proiezioni, hai cioe' parlato di te stesso.
Tutta la realta' e' una tua proiezione, cosi i personaggi del tuo sogno, che sono gli altri......
Yam is offline  
Vecchio 20-07-2007, 10.26.06   #127
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
Mimmo:ho provato solo un grosso rammarico nel vedere persone che credevo avesso "vissuto" qualcosa di simile a me, filosofeggiare ......tutto qui.


Quale rammarico Mimmo?
Ancora con queste aspettative?
Cerepuscolo che ti punzecchia,quell'altro che non ha vissuto..
Io non so cosa vissuto Mimmo,ma posso crederti col cuore:ma sei hai vissuto,sai anche che e' tutto cio' che e' ..e non puo' essere altrimenti che cosi',no?

Certo noor, e io non posso che amare le persone....anche questo è cio che è.
Crepuscolo non punzecchia altri che se stesso.....Yam mi parla della visione "a specchio" so cosa intende....mi ci sono razzolato per anni in quella situazione.....non voglio certo convincerti che non sia così....non mi sembra importante.
Importante mi sembra il fatto che l'amore che cio che è esprime nella sua creazione incessante, sia raccolto e diffuso, questa è la mia azione. Non si può arrestarsi alla comprensione apparente, ma se si ama, cio che è, cio che siamo , se si comprende anche la creazione , che è il continuo movimento della verità, bhè come è possibile solo osservare io esplodo se osservo e basta...........
MIMMO is offline  
Vecchio 20-07-2007, 10.32.16   #128
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riflessione...

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Ora prova a vedere che tutto cio' che hai detto a Crepuscolo in realta' sono tue proiezioni, hai cioe' parlato di te stesso.
Tutta la realta' e' una tua proiezione, cosi i personaggi del tuo sogno, che sono gli altri......

io credo Amici tutti quanti che spesso siano tutte nostre proiezioni..
cioè quello che crediamo di cogliere dall'altro...
confermiamo continuamente il nostro vissuto.. e la nostra mente lo proietta verso l'altro.. credendo di vedere dov'è o dove non è fermo o arrivato, considerando solo due espressioni scritte o spesso raccolte qua e là...
questo vale per tutti noi.. me compresa..

noto che se ognuno si esprime con la sua lingua o usa termini che non agiscono direttamente nel conosciuto altrui, ecco che scattano incomprensioni.. e partono stupidi giudizi..

come dire cari amici tutti quanti Vicini e lontani.. siamo spesso ancora delle piccole macchine.. piccoli software che girano con il proprio programmino..
e sforzarci coscientemente d' interpretare l'altro.. tralasciando la macchina ed usando un altro sensore chiamato Cuore è cosa ancora troppo ardua..
atisha is offline  
Vecchio 20-07-2007, 10.41.58   #129
MIMMO
Ospite abituale
 
L'avatar di MIMMO
 
Data registrazione: 21-11-2006
Messaggi: 349
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Mimmo, ho visto dei cambiamenti enormi in te negli ultimi mesi, ho visto "accadere" una comprensione "piu' aperta"...questo accade sempre e solo al livello della mente, ma e' la solida base su cui iniziare a vedersi.
Ora prova a vedere che tutto cio' che hai detto a Crepuscolo in realta' sono tue proiezioni, hai cioe' parlato di te stesso.
Tutta la realta' e' una tua proiezione, cosi i personaggi del tuo sogno, che sono gli altri......

Grazie Yam! Comprendo quanto dici.....
MIMMO is offline  
Vecchio 20-07-2007, 12.29.40   #130
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: U.G ci da delle coordinate per sapere chi è illuminato.

Mimmo:Non si può arrestarsi alla comprensione apparente, ma se si ama, cio che è, cio che siamo , se si comprende anche la creazione , che è il continuo movimento della verità, bhè come è possibile solo osservare io esplodo se osservo e basta....

Se c'e vera comprensione ,non esplodi:accetti.Ami.Punto.
Chi e' che esplode?
Noor is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it