Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-08-2007, 08.15.57   #1
berenger11
Ospite abituale
 
L'avatar di berenger11
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 222
Le profezie Malachia: coincidenze?

Sembra che queto Monaco ne sapesse abbastanza sui tempi a venire. La chiesa non lo considera minimamente, eppure nei suoi trafiletti dedicati ai Papi del futuro vi sono in buona parte analogie stupefacenti. E il prossimo secondo lui sarà l'ultimo, sotto il cui pontificato avverra il guidizio finale e la fine dell'umanità.
berenger11 is offline  
Vecchio 21-08-2007, 11.48.39   #2
Kekkolo86
Ospite
 
Data registrazione: 28-08-2006
Messaggi: 6
Riferimento: Le profezie Malachia: coincidenze?

Ho cominciato a cercare informazioni sull'argomento e innanzitutto ho saputo che nella "profezia" di Malachia non c'è scritto che il prossimo Papa sarà l'ultimo, perchè l'ultimo non è indicato come il 112 dopo i 111 "numerati", ma è indicato solo come "l'ultimo".
In più ci sono dubbi anche sull'autenticità della "profezia" e sulla datazione del testo in cui è riportata, quindi sarebbe meglio avere più informazioni...
Kekkolo86 is offline  
Vecchio 22-08-2007, 09.31.16   #3
berenger11
Ospite abituale
 
L'avatar di berenger11
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 222
Riferimento: Le profezie Malachia: coincidenze?

Evidentemente i testi discordano, nel mio è indicato come 112 e ultimo. Staremo a vedere.
berenger11 is offline  
Vecchio 31-08-2007, 06.33.34   #4
Horus_il_falco
Nuovo iscritto
 
Data registrazione: 19-08-2007
Messaggi: 148
Riferimento: Le profezie Malachia: coincidenze?

Io ho un insieme vastissimo di profezie e messaggi il sito se permette il moderatore è:
http://profezie3m.altervista.org/ptm_c2-4.htm#F3
Horus_il_falco is offline  
Vecchio 31-08-2007, 12.58.08   #5
Lucilla86
Ospite
 
Data registrazione: 19-08-2007
Messaggi: 4
Riferimento: Le profezie Malachia: coincidenze?

Ho visitato il sito proposto da Horus ma propone solo varie profezie fatte da vari personaggi mistici ma di Malachia è proposta solo la parte in cui annuncia la venuta di Pietro e la caduta di Roma...ma della questione su chi sia l'ultimo Papa nulla!!
Su un altro sito si dice che Malachia farebbe riferimento a Benedetto XVI attribuendogli l'appellativo di "De Gloria olivae" il che farebbe presupporre,sì, Benedetto XVI perchè nato nella Baviera , terradi coltivazioni e messe feconde, ma ciò non vuol dire che sarebbe lui l'ultimo Papa.
http://www.leonardoderasmo.com/Il%20...o%20XVI.htm l
Lucilla86 is offline  
Vecchio 31-08-2007, 19.18.53   #6
paolo di abramo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-03-2007
Messaggi: 162
Riferimento: Le profezie Malachia: coincidenze?

non credo che la fine coincida con un qualcosa che abbia a che fare con i papi.per me basta vedere i disastri ambientali per mano dell'uomo che cosi' continua sulla stessa strada che prepara ad una fine del mondo.
paolo di abramo is offline  
Vecchio 02-09-2007, 14.33.22   #7
Knight Kenneth
Ospite
 
Data registrazione: 31-08-2007
Messaggi: 22
Riferimento: Le profezie Malachia: coincidenze?

Citazione:
Originalmente inviato da berenger11
Sembra che queto Monaco ne sapesse abbastanza sui tempi a venire. La chiesa non lo considera minimamente, eppure nei suoi trafiletti dedicati ai Papi del futuro vi sono in buona parte analogie stupefacenti. E il prossimo secondo lui sarà l'ultimo, sotto il cui pontificato avverra il guidizio finale e la fine dell'umanità.

Sono iscritto da pochi giorni a questo Forum, ed intervengo qua per la prima volta.
Ho letto anch'io le c. d. "profezie di San Malachia" e vorrei osservare alcune cose a proposito:
1) Non mi sembra esatto dire che "la Chiesa non lo considera minimamente", forse - anzi senz'altro - non considera le c.d. "profezie", ma senz'altro "considera" Malachia, poichè lo ha canonizzato;
2) Ad una lettura spassionata, le c. d. "profezie", appaiono azzeccate con precisione oseri dire "millimetrica" per tutti i Papi - ed anche per gli anti-papa - vissuti precedentemente all'anno della loro prima apparizione pubblica, che è il 1595 (quando furono pubblicate a Venezia dal benedettino Arnold Wion in "Lignum Vitae", quindi più o meno 450 = quattrocentocinquanta = anni dopo la presunta data della loro redazione), e poi molto vaghe per tutti i Papi successivi;
3) questo mi indice a credere che proprio proprio autentiche le "profezie" non siano ...

Knight Kenneth
Knight Kenneth is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it