Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-08-2007, 12.02.59   #21
aschilio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2007
Messaggi: 60
Riferimento: Gesù ["veramente" uomo e dio?]

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
Dopo tanta cottura mi piacerebbe girare la frittata prima che si bruci:
e se Gesù di Nazareth fosse stato veramente uomo e dio?

Se pemettete preferirei dire la mia dopo aver sentito le vostre opinioni.
oznerenzo
Io cambierei il tempo del verbo …e se Gesù di Nazareth è veramente uomo e dio? Il perchè è presto detto...Dio è (senza tempo ovvero eterno) anche quando è Gesù di Nazareth...Gesù di Nazareth è (senza tempo ovvero eterno) proprio perchè è Dio. Quindi oggi, dopo un pò di tempo, Gesù di Nazareth è vero uomo e vero Dio... in me, in te, in tutti.
aschilio is offline  
Vecchio 31-08-2007, 23.08.40   #22
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Gesù ["veramente" uomo e dio?]

Citazione:
Originalmente inviato da aschilio
Io cambierei il tempo del verbo …e se Gesù di Nazareth è veramente uomo e dio? Il perchè è presto detto...Dio è (senza tempo ovvero eterno) anche quando è Gesù di Nazareth...Gesù di Nazareth è (senza tempo ovvero eterno) proprio perchè è Dio. Quindi oggi, dopo un pò di tempo, Gesù di Nazareth è vero uomo e vero Dio... in me, in te, in tutti.
Visto che ci sono tanti miscredenti, io comincerei da ieri, per poi continuare ad oggi, e infine finire condomani.
Eh?
Tu che ne dici?
ozner
ozner is offline  
Vecchio 31-08-2007, 23.15.03   #23
berenger11
Ospite abituale
 
L'avatar di berenger11
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 222
Riferimento: Gesù ["veramente" uomo e dio?]

Guarda Aschillo che Gesù non centra niente con Nazareth, a quel tempo nemmeno esisteva il paese, e solo un madornale voluto errore di traduzione. Lo chiamavano Gesu il nazireo, perche di quella setta faceva parte. Signori aprite gli occhi perchè altrimenti è inutile discutere. Se siete convinti che i vangeli sono oro colato allora ogni ogni accenno di discussione è inutile. Per la cronaca vi è almeno l'85% di falsità. Oggi ho letto qualche frammento del libro di Robert Eisenman su Giacomo, il fratello di Gesù, uno dei sei come minimo che aveva( altro che storie di madri vergini e dogmi vari!!!) questo prof. insegna religioni del medio oriente a oxford e alla california state universiti. Uno dei massimi esperti mondiali dei rotoli di Qumram. Solo leggendo la prefazione c'è da mettersi le mani nei capelli! State attenti a quel che la chiesa vi da in pasto. come diceva quel detto? UOMO I TUOI OCCHI SONO APERTI MA TU NON VEDI NULLA.
berenger11 is offline  
Vecchio 01-09-2007, 01.23.27   #24
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Gesù ["veramente" uomo e dio?]

Citazione:
Originalmente inviato da berenger11
UOMO I TUOI OCCHI SONO APERTI MA TU NON VEDI NULLA.
Difatti prima bisogna avere fede, poi aprire gli occhi e indagare, altrimenti rischieresti di indagare sul nulla.
ozner is offline  
Vecchio 01-09-2007, 01.30.35   #25
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Gesù ["veramente" uomo e dio?]

Si, forse Nazareth non esisteva, o forse non è stata ancora trovata oppure si chiamava diversamente.
E se anche fosse, nel vangelo Gesù è chiamato nazzareno che può anche significare votato al nazireato, come in precedenza lo era stato Sansone: niente alcool e niente forbici, capelli lunghi, la sai la storia di Sansone e Dalida, no?
continua.
ozner is offline  
Vecchio 01-09-2007, 09.42.22   #26
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Gesù ["veramente" uomo e dio?]

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
Visto che ci sono tanti miscredenti, io comincerei da ieri, per poi continuare ad oggi, e infine finire condomani.
Eh?
Tu che ne dici?
ozner

più che miscredenti io direi che ci sono tanti ricercatori e sperimentatori del Verbo...

qui sta la differenza
atisha is offline  
Vecchio 01-09-2007, 10.17.28   #27
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Gesù ["veramente" uomo e dio?]

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
più che miscredenti io direi che ci sono tanti ricercatori e sperimentatori del Verbo...

qui sta la differenza
Si,si, però, per un cristiano, il Verbo o Logos, o, in parole povere, pensiero che si realizza è uno solo, quello che appunto si realizza.
ozner is offline  
Vecchio 01-09-2007, 10.27.36   #28
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Gesù ["veramente" uomo e dio?]

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
Si,si, però, per un cristiano, il Verbo o Logos, o, in parole povere, pensiero che si realizza è uno solo, quello che appunto si realizza.

sperimentare per me significa realizzare... conoscere... camminare attraverso...
atisha is offline  
Vecchio 01-09-2007, 11.02.05   #29
berenger11
Ospite abituale
 
L'avatar di berenger11
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 222
Riferimento: Gesù ["veramente" uomo e dio?]

Caro Ozner, se hai troppa fede non puoi indagare onestamente, saresti di parte, sarebbe come arbitrare una partita di calcio mentre sei spudorato tifoso di una delle due squadre. Te l'ho detto, io avevo la fede "standard" prima di cominciare le ricerche e non ero e non sono di parte. Capisco quando scopro qualcosa se è plausibile o meno. Nei vangeli di plausibile vi è ben poco. Ma poco davvero.
berenger11 is offline  
Vecchio 01-09-2007, 11.48.21   #30
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Gesù ["veramente" uomo e dio?]

Citazione:
Originalmente inviato da berenger11
Caro Ozner, se hai troppa fede non puoi indagare onestamente, saresti di parte, sarebbe come arbitrare una partita di calcio mentre sei spudorato tifoso di una delle due squadre. Te l'ho detto, io avevo la fede "standard" prima di cominciare le ricerche e non ero e non sono di parte. Capisco quando scopro qualcosa se è plausibile o meno. Nei vangeli di plausibile vi è ben poco. Ma poco davvero.
Magari avessi troppa fede, ne potrei dare a qualcuno,no la mia fede è striminzita, basta si e no per me.
Comunque, se ti interessa,berenger11, preferirei giocarla una partita di calcio anzichè arbitrarla.
ozner is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it