Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-09-2007, 14.42.36   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
In pari con Dio

Salve! con tutto il rispetto e la compassione nei confronti della "morte" di Luciano Pavarotti da una sua affermazione che dice più o meno (sentito al telegiornale)< per quello che ho ricevuto con la mia voce e il tumore...sono a pari con Dio(con la Vita)> , si può essere a pari ,o meglio, è una giusta "accettazione"? claudio

Ps chiaramente non è mia intenzione dare o ricevere giudizi morali su quanto "riportato" da una grande persona come Pavarotti
fallible is offline  
Vecchio 06-09-2007, 15.32.13   #2
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: In pari con Dio

Citazione:
Originalmente inviato da fallible
Salve! con tutto il rispetto e la compassione nei confronti della "morte" di Luciano Pavarotti da una sua affermazione che dice più o meno (sentito al telegiornale)< per quello che ho ricevuto con la mia voce e il tumore...sono a pari con Dio(con la Vita)> , si può essere a pari ,o meglio, è una giusta "accettazione"? claudio

Ps chiaramente non è mia intenzione dare o ricevere giudizi morali su quanto "riportato" da una grande persona come Pavarotti

Alle 16 ci sarà il funerale di un mio carissimo amico che a 47 anni, dopo solo qualche mese di estreme sofferenze, ha lasciato altrove la sua grandissima carica di energia.
Ha svolto breve vita umile e non aveva la voce di Pavarotti...che dire quindi dell'affermazione che hai riportato?

Ciao Marino
maxim is offline  
Vecchio 06-09-2007, 17.37.31   #3
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Riferimento: In pari con Dio

Salve !
sono sinceramente dispiaciuto per il tuo dolore ,tornando al 3d a me interesserebbe sapere se ,secondo voi, una vita "felice" possa "compensare" , no la "morte",sarebbe inproponobile, ma la sofferenza . claudio
fallible is offline  
Vecchio 08-09-2007, 19.21.15   #4
samarcanda
Ospite abituale
 
L'avatar di samarcanda
 
Data registrazione: 15-08-2007
Messaggi: 62
Riferimento: In pari con Dio

Citazione:
Originalmente inviato da fallible
Salve! con tutto il rispetto e la compassione nei confronti della "morte" di Luciano Pavarotti da una sua affermazione che dice più o meno (sentito al telegiornale)< per quello che ho ricevuto con la mia voce e il tumore...sono a pari con Dio(con la Vita)> , si può essere a pari ,o meglio, è una giusta "accettazione"? claudio

Ps chiaramente non è mia intenzione dare o ricevere giudizi morali su quanto "riportato" da una grande persona come Pavarotti

secondo me Pav si sentiva in debito perchè in qualche modo " baciato da Dio" x la sua bella voce....quando si è ammalato e ha sofferto ha cominciato a sentirsi meno fortunato ed ha creduto che il tumore avesse COMPENSATO il regalo della voce che Dio gli aveva fatto ......certo, forse ha sbagliato a dire di essere al pari, quasi come se la vita fosse una partita....ma forse l'ha detto per un senso di colpa....si sentiva troppo fortunato, e non riusciva a veder le cose in un modo diverso........
samarcanda is offline  
Vecchio 08-09-2007, 19.57.32   #5
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Riferimento: In pari con Dio

Mah,secondo me è un lampante esempio di quelle famose "radici cristiani",che da sempre si hanno culcati in testa che la felicità ha un costo.
Secondo tutte le religioni di origine cristiani/ebrei l'uomo è destinato solo alla sofferenza.Ecco che qualcuno particolarmente toccato dalla fortuna,gli viene il senso di colpevolezza.
Questa deformazione dell'idea,"tu uomo devi soffrire"!!!è una delle tante cause,che spinge tanti giovanniin un dio più allegro,con funzioni religiosi più allegri.Non un Dio che sa solo punire,ma un Dio per ogni giorno.Indifferente al momento triste o allegro!!
wilhelmina frederika is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it