Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-01-2005, 17.28.44   #11
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
guarda ... stasera te ne posto un paio perchè sono buona oggi !!!!!


Cmq, il Fulcanelli diventa fantastico se lo hai con te mentre passo passo sezioni e osservi ogni piccolo particolare che descrive, sul posto. Allora è davvero emozionante ...

Ultima modifica di kri : 19-01-2005 alle ore 17.31.05.
kri is offline  
Vecchio 28-01-2005, 15.26.49   #12
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
raga ma è mica vero????'

prendo in prestito una cosuccia ke leggevo su un altro forum... kissa' quale eh?

Fulcanelli cita solo testi francesi. Peccato che per lo più siano traduzioni da altre lingue. Gli originali spesso sono in latino, e talvolta, vedi Artefio ad esempio, il latino è a sua volta una traduzione dall'arabo, frequentemente con un passaggio intermedio dallo spagnolo, talvolta a sua volta traduzione dal siriaco!!!

speriamo nn mi citi per plagio !!!!
cosa mi dite?

e le parole kri?????
anke se e' cosi' come dice sto tizio a questo punto la cabala fonetica si va a fare benedire
La_viandante is offline  
Vecchio 29-01-2005, 12.27.34   #13
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Non ne ho idea di quello che hai scritto e non ho fatto caso se cita solo testi francesi o meno, forse perchè pensa che il greco antico sia la lingua sapienziale e che il francese derivi dal greco antico...
Paolo77 is offline  
Vecchio 29-01-2005, 17.04.27   #14
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
e figurati io ke nemmeno l'ho letto, vi riportavo solo una cosa ke dicevano altri ke lo avevano letto
cmq nn e' detto ke la cabala fonetica nn abbia senso anke se le parole sono traduzioni d traduzioni d traduzioni
magari e' stato mantenuto il senso originale

e poi nn e' detto ke dalla computazione d una parola nn possano uscire significati in altre lingue
La_viandante is offline  
Vecchio 31-01-2005, 09.37.33   #15
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Esiste una lingua, un codice ... attraverso il quale in qualsiasi lingua si parli, sia scritta si può risalire al suo significato "universale".
Esiste anche un esperiemento, purtroppo non ricordo di che simbolo di geometria sacra si parli, mi pare il fiore della vita o la viscica piscis ... cmq in determinate condizioni, proiettando una luce attraverso il simbolo stesso, muovendo la luce apparivano tutte le lettere delle antiche lingue .. e delle moderne .. esperimento, pare, effettuato con successo!

Le parole ... hai ragione .. ma dovrei rileggere tutto per torvare i vari riferimenti .. e per adesso mi sto ridedicando al silenzio ..

Ultima modifica di kri : 31-01-2005 alle ore 09.51.21.
kri is offline  
Vecchio 31-01-2005, 09.43.58   #16
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
sto leggendo un articolo sulla cabala, cavoli ke bello!!! ne parla in termini filosofici, come d un processo d conoscenza graduale ke passa, sempre attravers esèperienza personale, a quello ke dici tu kri si arriva a comprendere il linguaggio universale
dalla percezione relativa alla conoscenza della cosa in se' la conoscenza assoluta
le relazioni dell'assoluto col relativo attraverso la cabala...
assolutamente affascinante
lo finisco d leggere dopo il terzo caffe' e poi magari lo riassumo qui va'
La_viandante is offline  
Vecchio 31-01-2005, 09.49.00   #17
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
si, di fatti ogni "percorso" riassume quello che dici ... tutto sta ad iniziare dalle solide basi, altrimenti è inutile.
kri is offline  
Vecchio 31-01-2005, 09.55.49   #18
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
cosa intendi per basi kri?
e intendi nella cabala, alkimia o esoterismo?
La_viandante is offline  
Vecchio 31-01-2005, 10.46.44   #19
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Per dirti cosa intendo per basi .. mi ci vorrebbe un pò, per mia mancanza di sintesi, ma provo .....

Le basi solide su cui poggia la psiche, la mente e il cuore. Le basi di conoscenze storiche, scientifiche e esoteriche e anche essoteriche per poterle distinguere, riconoscere e valutare.
Le basi solide, le fondamente per poter dire "sono pronto e ho il coraggio di guardare oltre i condizionamente culturali" .. "non temo di essere me stesso e affrontare le mie ombre" .. " non mi giudico cattivo e buono, ma solo guardo come si movimenta la mia psiche e il mio condizionamento e dopo agisco" . .
Metterei da parte l'umiltà, opposto della presunzione ed in quanto tale disequilibrata, perchè preclude la possibilità di accettarsi come essere capace di ciò che ci si prefigge... assegnando all'ignoto (alla provvidenza) e all'idea di superiorità la propria vita e "destino". Considerei più l'onestà di valutarsi liberamente, liberandosi dal senso di colpa e dall'idea di punizione che circola anche in una distorta interpretazione del Karma.

Ti ho dato una sintesi poco chiara ... ci sono tante cose da dire .. ma meglio adesso non so fare (ho un bilancio da chiudere entro stasera ... e la mia mente è occupata da partita doppia .. ).

E' chiaro che ho esposto idee del tutto personali e non verità per nessuno... cose che van bene per me ...

Cmq intendo in qualsiasi cosa .. che comprenda il vivere, che sia la Cabala o andare in giro a fare shopping, non c'è differenza!

kri is offline  
Vecchio 31-01-2005, 11.19.53   #20
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri


Cmq intendo in qualsiasi cosa .. che comprenda il vivere, che sia la Cabala o andare in giro a fare shopping, non c'è differenza!


Bella mi piace.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it