Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualitą
Spiritualitą - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-01-2005, 11.59.30   #21
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
no mi sembra abbastanza chiara invece, solo ke ho i miei dubbi verso kiunque si ritienga davvero pronto perke' i condizionamenti mentali sono stati operati per millenni dalle varie dottrine e culture, quindi credo bisognerebbe fare un percosro storico a ritroso per andare a vedere quali sono le falsita' ke sono andate avanti e dove prendono le radici i ns skemi mentali,

io questo percorso d ricerca delle falsita' l'ho iniziato ma sono abbastanza lontana dal sentirmi completamente priva d pregiudizi
La_viandante is offline  
Vecchio 31-01-2005, 12.02.44   #22
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
quindi credo bisognerebbe fare un percosro storico a ritroso per andare a vedere quali sono le falsita' ke sono andate avanti e dove prendono le radici i ns skemi mentali,

io questo percorso d ricerca delle falsita' l'ho iniziato ma sono abbastanza lontana dal sentirmi completamente priva d pregiudizi

Si lo credo anche io .. e il non sentirsi privi di pregiudizi aiuta a scandagliare il pregiudizio stesso ... anche questa č onestą.
kri is offline  
Vecchio 31-01-2005, 12.17.26   #23
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
no mi sembra abbastanza chiara invece, solo ke ho i miei dubbi verso kiunque si ritienga davvero pronto perke' i condizionamenti mentali sono stati operati per millenni dalle varie dottrine e culture, quindi credo bisognerebbe fare un percosro storico a ritroso per andare a vedere quali sono le falsita' ke sono andate avanti e dove prendono le radici i ns skemi mentali,

io questo percorso d ricerca delle falsita' l'ho iniziato ma sono abbastanza lontana dal sentirmi completamente priva d pregiudizi

Esatto, questo lavoro va fatto e lo si sta facendo. Presto appariranno un sacco di lavori interessanti....
Facendo questo lavoro, poi, si arriva a quell'Essenza, a quel filo d'oro, comune a tutte le antiche tradizioni, che nella sua semplicita' ed essenzialita' e' il Divino che dimora in noi.
Quello che indichi e' un percorso Alchemico.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it