Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-09-2007, 22.17.06   #1
Rising Star
Ospite abituale
 
L'avatar di Rising Star
 
Data registrazione: 29-06-2007
Messaggi: 213
Eventi onirici particolari.

A volte facciamo dei sogni particolari che ci segnano nel profondo. Questi sogni possono anche essere a sfondo spirituale. Il Nuovo Testamento è pieno di tali eventi: il sogno di Giuseppe per non ripudiare Maria; il sogno di Maria che rivelerà il suo concepimento; il sogno di Giovanni che realizzerà l'apocalisse. Cosa ne pensate riguardo alla "realtà" onirica? Ed in particolare, quali sono le vostre esperienze in merito?
Pace a tutti.
Rising Star is offline  
Vecchio 21-09-2007, 09.14.32   #2
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Siamo tutti ricetrasmittenti...

Citazione:
Originalmente inviato da Rising Star
A volte facciamo dei sogni particolari che ci segnano nel profondo. Questi sogni possono anche essere a sfondo spirituale. Il Nuovo Testamento è pieno di tali eventi: il sogno di Giuseppe per non ripudiare Maria; il sogno di Maria che rivelerà il suo concepimento; il sogno di Giovanni che realizzerà l'apocalisse. Cosa ne pensate riguardo alla "realtà" onirica? Ed in particolare, quali sono le vostre esperienze in merito?
Pace a tutti.

generalmente sognamo santi e Madonne di casa nostra... ovvero li rappresentiamo con figurre conosciute.. mi par naturale incorrere in quel tipo di "apparizione", perchè già la conosciamo, fa parte del nostro bagaglio culturale e "spirituale"... che ci hanno inculcato..

invece trovo veramente toccante il fatto che un cristiano riesca ad unirsi in sogno a qualche figura mistica diversa dalla propria religione..
allora li' vedo la vera Rivelazione..
esempio.. un cristiano ha mai incontrato in sogno un mistico Indiano?
o viceversa?.. e magari senza averlo mai visto..

ho un amico e si riteneva cristano (di famiglia)..
un giorno gli apparve in sogno una figura scura, con abiti particolari vestito di fiori e colori che mai poteva aver visto prima..
questa figura scura gli parlava e lo chiamava sorridente..
poi scoprì qualche tempo dopo, in un suo viaggio in Olanda che si trattava di Prabhupada, il fondatore del movimento Hare Krishna...

questo un esempio..
atisha is offline  
Vecchio 21-09-2007, 13.03.33   #3
crepuscolo
viandante
 
Data registrazione: 19-11-2006
Messaggi: 199
Riferimento: Siamo tutti ricetrasmittenti...

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
generalmente sognamo santi e Madonne di casa nostra... ovvero li rappresentiamo con figurre conosciute.. mi par naturale incorrere in quel tipo di "apparizione", perchè già la conosciamo, fa parte del nostro bagaglio culturale e "spirituale"... che ci hanno inculcato..

invece trovo veramente toccante il fatto che un cristiano riesca ad unirsi in sogno a qualche figura mistica diversa dalla propria religione..
allora li' vedo la vera Rivelazione..
esempio.. un cristiano ha mai incontrato in sogno un mistico Indiano?
o viceversa?.. e magari senza averlo mai visto..

ho un amico e si riteneva cristano (di famiglia)..
un giorno gli apparve in sogno una figura scura, con abiti particolari vestito di fiori e colori che mai poteva aver visto prima..
questa figura scura gli parlava e lo chiamava sorridente..
poi scoprì qualche tempo dopo, in un suo viaggio in Olanda che si trattava di Prabhupada, il fondatore del movimento Hare Krishna...

questo un esempio..

Bellissimo,credo sia più frequente di quanto pensiamo, solo che una volta svegli trasformiamo il sogno e lo adattiamo a ciò che ci è più congeniale.
crepuscolo is offline  
Vecchio 21-09-2007, 22.11.42   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Eventi onirici particolari.

Molti sogni fatti sono più reali di questa realtà.
Passo da quelli di puro divertimento a quelli premonitori, da quelli che sembrano appartenere ad altre dimensioni parallele a consigli e aiuti per la vita quotidiana.

Quelli premontori sono i più terribili perchè non sempre riesco a comprenderli e interpretarli,perchè poche volte riguardano la mia vita personale ma, eventi che accadranno lontano dalla mia quotidianetà.

Non so perchè ma i premonitori sono quasi sempre drammatici.

E quando più di una persona sogna lo stesso sogno, nella stessa notte?

A me è successo alcune volte con persone diverse.

Quando entri nella realtà dei sogni e riesci a portarli ancora vividi nella veglia puoi renderti conto di quanto sia grigia e poca cosa questa nostra vita che chiamiamo reale.
Mary is offline  
Vecchio 23-09-2007, 08.49.36   #5
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Eventi onirici particolari.

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
Molti sogni fatti sono più reali di questa realtà.
Passo da quelli di puro divertimento a quelli premonitori, da quelli che sembrano appartenere ad altre dimensioni parallele a consigli e aiuti per la vita quotidiana.

Quelli premontori sono i più terribili perchè non sempre riesco a comprenderli e interpretarli,perchè poche volte riguardano la mia vita personale ma, eventi che accadranno lontano dalla mia quotidianetà.

ma siamo certi che queste premonizioni non siano originate dalle nostre più profonde paure? e che come riusciamo a creare eventi positivi credendoci
non siamo capaci di creare quelli negativi con le nostre paure?????
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it