Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-12-2007, 14.18.43   #71
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: REIKI....che ne pensate?

Citazione:
Originalmente inviato da krjisoul
Qui penso che non ci siamo intese, certo che il Percorso è il Percorso, mi sembra perfino superfluo dirlo, io per ‘andare oltre il per-corso’, intendevo oltre un qualunque corso fatto a pagamento o gratuito che fosse, che è pur sempre un corso, ma il Percorso è individuale e non ci sono soldi che lo possano comprare (anche se anche quelli servono fino a un certo punto, fino a che stiamo nella incarnazione terrena, tutto si paga sempre e comunque o con soldi ‘fisici’ o ‘energetici’…)

ciao..
lasciamo da parte i soldi.. e mettiamo il punto sul Percorso individuale ..
io credo che dentro tutto, anche nel reiki ci sia la solita fama del guaritore..
non si può parlare d'Amore fino a che l'Amore non nasce spontaneamente e fuoriesce totalmente.. e questa è la mia regola numero uno...

quell'Amore è disinteressato.. e nasce dal compimento del Percorso..
il reiki secondo me, ma anche la cosidetta pranoterapia, offrono una deviazione dall'universo di Sè..
mentre l'Amore nasce solo ed esclusivamente dal Sè..
Ci dicono che può essere un percorso.. io l'ho per..corso quel percorso.. anzi tutti e due..
ora sono giunta al punto di dirmi che era ego ben mascherato.. anche quello della pranoterapia.. ed ho mollato tutto.. con molta umiltà verso me stessa..

ripeto ciò che per me è ben stampato come esperienza e comprensione:
per divenire pranoterapeuti non serve seguire alcun corso.. ma semplicemente (per modo di dire semplicemente ) ottenere un cambiamento interiore.. una conversione..
e ciò significa poter accedere direttametne al serbatoio pranico quando avviene una presa di Coscienza.. una trascendenza.. o illuminazione..
ecco perchè non condivido nè una tecnica nè l'altra, perchè chi conduce una vita ancora regolata da "vizi" dell'ego, compresi quelli del dio danaro.. non può essere assolutamente un pranoterapista..
Quell'Amore è conoscere PRIMA se stessi, tanto da poter Amare gli altri e la vita stessa in modo profondo..

se cambieremo invece il termine, anzichè parlare di pranoterapia (soffio vitale) e reiki , e parleremo di un trattamento di BIOMAGNETISMO (energia indirettamente legata al prana) attraverso l'imposizione delle mani..
allora il gioco cambia.. si fa più reale ed alla portata di tutti..

altro non sento di aggiungere all'argomento..
un caro saluto..
atisha is offline  
Vecchio 07-12-2007, 15.27.37   #72
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: REIKI....che ne pensate?

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Ah lo so benissimo, per questo ho detto le cose che ho detto.
Seduta davanti ad un PC fai solo qualcosa di grosso sulla sedia dove sei seduta. (sai benissimo che lavoro duramente da molti decenni).

giusto.. dimenticavo che solo tu lavori.. che tu non passi assolutamente il tuo tempo davanti al pc e che tu hai le chiavi del sapere..

m'inchino a cotanta saggezza e "lavoro su di sè"

quanto al fatto che ti avvalori del tuo "lavorare duramente da decenni", ciò mi sta a significare unicamente che ti sei distratto parecchio..

il tema era comunque il reiki.. se ti va di parlare di quello sarebbe interessante capire il tuo punto di vista, (ammesso che ne hai uno) e non quello di svista.. .. ed offrirlo alle persone interessate..



atisha is offline  
Vecchio 07-12-2007, 16.39.50   #73
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: REIKI....che ne pensate?

Credo di aver espresso il mio punto di vista ...non solo sul Reiki.
Yam is offline  
Vecchio 07-12-2007, 19.44.59   #74
micio
Ospite
 
L'avatar di micio
 
Data registrazione: 28-01-2007
Messaggi: 30
Riferimento: un 'aggiunta

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
perchè dici che non è magia? io invece dico che il reiki è magia.. attua gli stessi principi..

si ha spesso paura di quella parola senza conoscerne il significato profondo..


non e' magia , come sbagliate nel pensare che un'agopuntore metta l'ago in un punto , cosi' a caso .
io non capisco cosa cerchiate con questo topic se siete prevenuti la cosa non dovrebbe interessarvi , se cercate risposte dovreste lasciarvi andare dal razionale .
un per corso e' un percorso , possono esserci molte strade ma il punto d'arrivo e' uno , che sia reiki o prana o meditazione o qualsiasi cosa vada bene ad ognuno di noi .
l'amore universale e' alla base di tutto , nel reiki ed in altre cose ,
ma se viviamo in un mondo dove ci vogliono prevenuti , a volte incapaci di avvicinarci all'altro come possiamo credere all'amore .
io ci credo , e cerco di praticarlo .

ps: vorrei capire cosa cercavate di sapere sul reiki , perche' mi sembra che abbiate le idee un po' confuse sul reiki , come sul concetto di amore universale ...................
micio is offline  
Vecchio 08-12-2007, 04.03.27   #75
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Riferimento: REIKI....che ne pensate?

Ciao Atisha, rieccomi….

Come già avevo compreso dagli altri tuoi post, credo che in sostanza, se ho ben capito, la differenza sia nei termini, ovvero ciò che per me è Pranoterapeuta, per te è Illuminato….
Mentre io non ho mai assimilato un Pranoterapeuta ad un Illuminato, ma se praticare Prano come io stessa ho sottolineato è praticare Yoga, effettivamente non vi sono differenze, ma in tal caso dovremmo allora distinguere un pranoterapeuta praticone, da un Vero Pranoterapeuta, come un praticante yoga, da un Vero Yogi….In tal caso non posso che concordare, però non sono sicura su un punto, anche qui mi ripeto….se come abbiamo altrettanto sottolineato il Prana non ha polarità, come si può affermare che donare Prana sia donare Amore? E’ vero che solo un Illuminato potrà veramente dare Amore incondizionato, ma l’Amore è una qualità elevata del Prana, ma non è tutto il Prana….
Quindi per donare Amore si vorrà donare Amore…
Credo che in fondo nel Reiki l’errore di fondo sia proprio questo, si fa credere (ovviamente in buona fede) ai nuovi reikisti che basti centrarsi sul cuore e poi si fa il trattamento e si dona amore…..in realtà è senz’altro suggestione per buona parte, poi per il resto si starà dando ciò che si ha…..e qui credo che mi posso allacciare al tuo accenno al ‘biomagnetismo’, in sostanza dovrebbe essere proprio dare attraverso la propria energia vitale, e al contempo cercando di attingere(se si riesce suppongo, diversamente si dà solo del proprio) dal serbatoio universale….

Invece vorrei fare una piccola nota sul significato di magia.
Quando si parla di magia si pensa comunemente ed erroneamente a qualcosa di oscuro, legato a forze oscure e via dicendo. Ma la Vera Magia di per sé, tornando al discorso del Prana, non ha polarità, è neutra, semmai è l’uso che se ne fa, che determinerà su che piano si va ad operare….inoltre non confondiamo magia, con Magia, come non confondiamo mago/ciarlatano con il Vero Mago, perché vi è un abisso…
Donare Pranoterapia come praticare Yoga, e quindi anche Reiki, è Magia, ovviamente se si fosse veramente in quello Stato di Coscienza, diversamente sarà solo magia…..non so se si capisce…


krjisoul is offline  
Vecchio 08-12-2007, 09.22.26   #76
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: un 'aggiunta

Citazione:
Originalmente inviato da micio
non e' magia

conosci la magia? ed i suoi principi? se dici che non è magia significa che conosci oltre al reiki anche l'arte della magia...

Citazione:
ps: vorrei capire cosa cercavate di sapere sul reiki , perche' mi sembra che abbiate le idee un po' confuse sul reiki , come sul concetto di amore universale ...................

questioni di punti di vista..
tu pensi che alcuni siano confusi e non sappiano niente del concetto di amore spirituale, mentre per me è l'esatto contrario..

che ognuno si tenga la propria opinione.. di cose ne sono state dette sopra e tra le righe.. e che ognuno faccia buon uso della propria intelligenza..

per me va tutto bene.. davvero
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it