![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) | |
|
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: Ajna... il Terzo Occhio
Citazione:
grazie di aver postato questo bel pezzo di Wilber per portare ulteriore chiarezza in merito ... ![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
certo.. hai spiegato bene il concetto! una visione che "abbraccia in un attimo tutto il Campo di azione della realtà circostante" a cui è difficile sottrarci.. ecco perchè si chiama Visione Profonda (vedi J.Krishnamurti) .. o Chiara Visione (da cui parte il termine chiaroveggenza).. cioè portar luce alla vista.. da lì credo che il discorso si allarghi... (anche se molti individui, nei secoli, ci hanno "marciato" dentro) così penso al momento ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Ho fatto una ricerchina* sulla questione dell'apertura di un chakra ogni sette anni, forse può interessare a qualcuno: "Corrispondenza tra Chakra ed età Il feto nella pancia della mamma inizia a sviluppare i 7 chakra: al momento del concepimento si trova nel settimo chakra, il più spirituale, al momento della nascita si trova nel primo chakra, il più terreno. Durante il primo anno di vita inizia a svilupparsi il primo chakra, durante il secondo anno di vita il secondo chakra e così via, fino al compimento del settimo anno di vita. Il primo ciclo di 7 anni è completato e nei 7 anni successivi il ciclo si inverte; nell'ottavo anno siamo di nuovo nel settimo chakra, nel nono siamo nel sesto chakra e così via. Ogni 7 anni c'è un'inversione ed il passaggio dei 7, 14, 21, 28 anni e successivi è importante, spesso segnato da eventi importanti." (-*da un forum di yoga & meditazione-) Pace a voi ![]()
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
sì forse a qualcuno può interessare.. grazie! visualizzando mi viene in mente la camminata di un lombrico.. tira e molla si cammina spinte necessarie.. ![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | ||||
|
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
Citazione:
sono daccordo.. nn è quella circospezione.. Citazione:
ottimo.. può essere vista anche così.. capisco cosa vuoi dire, in effetti ci sono tantissimi modi di "descrivere".. ma uno solo per Comprendere Citazione:
già, si vedono per quello che sono.. che siano tuoi parenti o il vicino del villaggio non fa differenza.. da qui , secondo me, nasce il "distacco" e la "compassione".. e la nascita di una qualità intima diversa.. (c'è chi la chiama Amore.. ) |
||||
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Interessantissimo, cio' che avete scritto!
Tutto e' testimonianza del cammino che ognuno di noi puo' fare. La razionalita', e' nemica dell'evoluzione. Nel razionale, perdiamo l'opportunita' di " aprire le porte" ad un'altra parte di noi, che sussiste in noi e puo' farci comprendere cio' che va al di la' dei limiti spazio-temporali che ci siamo imposti. Io penso che la nostra vita sia come i fotogrammi di una pellicola fotografica. Noi li vediamo uno per volta, mentre in effetti sussitono tutti nello stesso momento. Il mio percorso e' stato graduale; un crescendo, comunque marchiato dalla sofferenza. Negli accadimenti dolorosi, nuove forze si presentavano e una visione sempre piu' vasta, mi ha introdotta in un mondo a me sconosciuto, ma stupendamente vasto. Una realta' fatta di rivelazioni che arrivavano volta per volta e stupore, nel vederle realizzarsi dopo un po' di tempo. Un senso di felicita' ed amore universale mi hanno portata a riconoscere che tutto cio' che desideriamo, in senso positivo e non a danno degli altri, se vogliamo, possiamo ottenerlo. Il " chiamare" le cose che ancora non sono, come se gia' fossero, porta quelle cose a verificarsi. L'energia cosmica, alla quale siamo legati e' un canale stupendo di intercettazione ed emissione. Tutti possiamo diventare trasmettitori e ricevitori. Il percorso e' splendido. I risultati al di sopra di cio' che si puo' immaginare. |
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|