Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-11-2007, 20.58.12   #11
paolo di abramo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-03-2007
Messaggi: 162
Riferimento: la liberta' e' una statua?

non per niente e' il libro piu' venduto dopo la bibbia.

penso che la liberta' e' quella cosa che rende questo mondo imperfetto un mondo perfetto ,liberta' sta' per perfezione ,tutto e' utile se c'e' libertà,anche gli errori.
paolo di abramo is offline  
Vecchio 02-12-2007, 22.58.45   #12
paolo di abramo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-03-2007
Messaggi: 162
Riferimento: la liberta' e' una statua?

Ma se e' la verita' che rende liberi e' possibile scegliere la verita' con la stessa facilita' con cui si sceglie la menzogna?Un esempio :ho 10000 euro in banca e uno che conosco non ha un becco di un quattrino,la verita' e' che siamo uguali e l'unica azione per stabilire la verita' e' fare fifty-fifty,ma nel mondo ci sono disuguaglianze enormi ,bisogna essere dei veri salmoni per andare contro la corrente.
Bisogna distinguere i valori materiali da quelli spirituali e secondo me il non avere certezze sul campo spirituale e' un difetto dato che siamo divisi in tanti credi e non e' piu' come una volta che la gente sapeva di una religione sola,anche se per questo venivano ammazzati tutti quelli che non vi appartenessero.Forse conta solo la propria verita' che se e' autentica non sara' in contrasto con le altre verita' personali autentiche,forse bisogna cercare in noi (dove se no?) la verita' per essere almeno liberi di scegliere se essere liberi o continuare a dormire.
paolo di abramo is offline  
Vecchio 03-12-2007, 07.07.54   #13
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: la liberta' e' una statua?

Citazione:
Originalmente inviato da paolo di abramo
Ma se e' la verita' che rende liberi e' possibile scegliere la verita' con la stessa facilita' con cui si sceglie la menzogna?Un esempio :ho 10000 euro in banca e uno che conosco non ha un becco di un quattrino,la verita' e' che siamo uguali e l'unica azione per stabilire la verita' e' fare fifty-fifty,ma nel mondo ci sono disuguaglianze enormi ,bisogna essere dei veri salmoni per andare contro la corrente.
Bisogna distinguere i valori materiali da quelli spirituali e secondo me il non avere certezze sul campo spirituale e' un difetto dato che siamo divisi in tanti credi e non e' piu' come una volta che la gente sapeva di una religione sola,anche se per questo venivano ammazzati tutti quelli che non vi appartenessero.Forse conta solo la propria verita' che se e' autentica non sara' in contrasto con le altre verita' personali autentiche,forse bisogna cercare in noi (dove se no?) la verita' per essere almeno liberi di scegliere se essere liberi o continuare a dormire.
Mio caro Paolo, John Lennon ha scritto una canzone meravigliosa
che dice: immagina nessun possesso, nessun ideale per cui vivere o morire.
nessuna religione, ma solamente una vera fratellanza fra gli uomini!!!
E ti pare che non sia questo il vero sogno di libertà da realizzare?
Un mondo senza muri che dividono e impediscono la libera circolazione,
un mondo di cui e in cui si possa liberamente gioire della vita e dei doni
della natura......in cui non si viva per accumulare più del tuo vicino ma per condividere con il tuo prossimo.....e senza che ciò sia una elemosina
ma un apprezzamento dell'altro come persona che ha la tua stessa dignità, un
mondo in cui non predomini la paura del diverso, del povero che ti ruba,
ma l'amore per tutti gli abitanti della terra....in cui non ci sia la terra
e da qualche altra parte il paradiso, ma che sia il Paradiso.
So che i discepoli della non mentemi diranno che sono una illusa
e che sperare di cambiare la dualità in unità è una illusione.......
ma io ci credo e chi ha fede smuove le montagne ( no????)
paperapersa is offline  
Vecchio 03-12-2007, 20.22.08   #14
paolo di abramo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-03-2007
Messaggi: 162
Riferimento: la liberta' e' una statua?

X papera:
Non hai visto quello che sta' accadendo in Birmania?Non hai letto la testimonianza di Giaggio?O per tornare al tuo discorso ,non hai visto il film documento "John Lennon contro gli U.S.A."(io no)?Prendi me che non accettavo di dormire e mangiare a casa,pregavo per strada e mi hanno definito un pazzo.Come speri in un mondo nuovo se quello che accade a poche ore di aereo e' sconcertante,quando esiste piu' cibo di quanto ne serve all'umanita' intera mentre 850000000 di persone muoiono di fame?
paolo di abramo is offline  
Vecchio 16-12-2007, 08.35.49   #15
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: la liberta' e' una statua?

Citazione:
Originalmente inviato da paolo di abramo
X papera:
Non hai visto quello che sta' accadendo in Birmania?Non hai letto la testimonianza di Giaggio?O per tornare al tuo discorso ,non hai visto il film documento "John Lennon contro gli U.S.A."(io no)?Prendi me che non accettavo di dormire e mangiare a casa,pregavo per strada e mi hanno definito un pazzo.Come speri in un mondo nuovo se quello che accade a poche ore di aereo e' sconcertante,quando esiste piu' cibo di quanto ne serve all'umanita' intera mentre 850000000 di persone muoiono di fame?
guardarsi attorno deve offrire una visione a 360 gradi e non solo quello
che i media vogliono farci vedere....inoltre c'è anche un bicchiere mezzo
pieno che si va riempiendo sempre di più, un mondo che pian piano
va cambiando anche nelle cose peggiori(pena di morte, ambiente etc.....)
<certo c'è ancora tanto da modificare nei nostri comportamenti, atteggiamenti, c'è soprattutto da risvegliarsi al concetto di unità nella
diversità. Tutto può accadere "in un giorno o in mille anni".....dipende
esclusivamente da noi!
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it