Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-12-2007, 13.29.01   #41
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: La fede al bisogno.

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
Il calcio nello stinco ,la testata,sono gli allenatori,nessun altro.
Guarendo da questi colpi,diventiamo più forti,ma senza bisogno di schivare nulla.
E' solo riconoscendo quel gioco in quanto gioco che si finisce di sentirsi burattini,ma osservatori del gioco.
Infatti, i giocatori che capiscono e che diventano veramente
bravi, diventano allenatori di altri giocatori, che attraverso il gioco duro, le prove, le ferite, le espulsioni, e tutto ciò che giocare le partite comporta,aa loro volta diverranno allenatori di altri giocatori e il gioco continua sempre
perchè come disse qualcuno The show must go on!!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 16-12-2007, 19.55.35   #42
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: La fede al bisogno.

Citazione:
Originalmente inviato da veerag
........Mi dispiace,Eccellenza,non Vi siete comportato bene!Non siete stato di parola" ”NON SONO STATO DI PAROLA !?” risponde Dio con voce tuonante ”AHO .....4 CANOTTI TI ABBIAMO MANDATO....4 CANOTTI !”
fede?............forse fede = fiducia?

Bellissimo!!!

Ovvero..."aiutatati che Dio t'aiuta". E...."...sta scritto, non tenterai Dio tuo..."

Noi abbiamo la mania di tentare Dio, di pretendere che tolga sempre le castagne dal fuoco che abbiamo messo noi.

Resta indiscutibile che la storia che le religioni impartiscono come oro colato da millenni, lascia molto a desiderare in quanto a chiarezza e giustizia.

Mi sono chiesta parecchie volte: " e se ci avessero riempito la testa di un sacco di frottole?! e Dio è tutt'altro da quanto ci è stato detto?! "

E' durissimo dover abbandonare tutto il lavoro fatto con fatica e sacrificio e ricominciare d'accapo

E allora può capitare di prendere in considerazione un'altra ipotesi, che in verità a creare questo mondo siamo noi stessi.

Non sono ancora da manicomio (almeno spero) ma uso me stessa per conoscere me stessa, così da poter conoscere il mondo.

Così "leggo" la mia vita come un libro, e seppure sia analfabeta mi sforzo di interpretarla.

Dio non è da qualche parte là nell'universo, non è su un pianeta remoto (almeno non credo, potrebbe anche esserlo) ma è qui, ora, adesso dentro e fuori di noi. E per Dio non intendo una forma, un qualcosa che l'essere umano possa spiegare e comprendere. Come il pesciolino non può comprendere l'oceano perchè ci vive dentro, lui stesso è parte dell'oceano.

Allora noi portiamo fuori questa immagine di Dio e la trattiamo come un burattino, attribuendogli tutto quel che ci passa per la mente.

Ma se proviamo a pensare che Dio è dentro di noi che noi siamo Dio, allora le cose cambiano parecchio. Diveniamo responsabili delle nostre vite più di quanto possiamo immaginare e volere.

Pensate ad una goccia di oceano che evapora e diventa nuvola e piove sul deserto e un giorno tornerà all'oceano..... noi potremmo essere quella gocciolina. Siamo l'oceano pur non essendo l'oceano.

Allora quel chiedere per ottenere potrebbe trasformarsi in un "ti prego aiutami a divenire quel che sono e a proseguire il mio viaggio."

Allora non sarà più chidere cibo ma gli strumenti per procurarselo.
Mary is offline  
Vecchio 17-12-2007, 10.43.45   #43
berenger11
Ospite abituale
 
L'avatar di berenger11
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 222
Riferimento: La fede al bisogno.

Esattamente. E se Dio fosse tutt'altra cosa di quello che si pensa nelle varie religioni della terra?
E una possibilità più che concreta.
Io la do per certa.
berenger11 is offline  
Vecchio 17-12-2007, 13.12.45   #44
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: La fede al bisogno.

Citazione:
Originalmente inviato da berenger11
Esattamente. E se Dio fosse tutt'altra cosa di quello che si pensa nelle varie religioni della terra?
E una possibilità più che concreta.
Io la do per certa.


Mi dispiace citartelo sempre ma Gesù Cristo ha detto anche e soprattutto:
sta scritto: siete Dei!
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it