Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-12-2007, 08.35.45   #71
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Riferimento: Le origini contraffatte del Nuovo Testamento

Citazione:
Originalmente inviato da spirito!libero
Non c'è alcun testo antico, lui è guidato dallo spirito di verità, noi non possiamo capire, perchè non siamo connessi con lo spirito di verità e ci limitiamo, noi tapini, a studiare i documenti che sono, sempre a detta dello spirito di verità, contraffatti ma solo nei punti indicati dal summenzionato spirito di verità.

Saluti
Andrea

Ciao Andrea,
Premetto che non voglio offendere né convincere nessuno. Cerco solo di condividere le informazioni frutto delle mie ricerche, interiori ed esteriori. Quelle interiori collegate allo Spirito di Verità che si rivela oggi; quelle esteriori contenute in documenti storici, tra cui il lungo articolo sulle origini contraffatte del Nuovo Testamento.
Queste ultime hanno ormai dimostrato che il Nuovo Testamento è un miscuglio di verità e falsità. Il problema è allora: quali sono le informazioni vere e quali quelle false? A mio avviso, da un serio confronto fra le informazioni rivelate oggi dallo Spirito di Verità e quelle contenute in documenti storici si può ricostruire la Verità, anche con l'aiuto del discernimento personale guidato dalla mia Anima con la quale sono sempre più collegato.
Ma rimane pur sempre la mia verità.
Gianfry is offline  
Vecchio 27-12-2007, 10.38.11   #72
spirito!libero
Ospite abituale
 
L'avatar di spirito!libero
 
Data registrazione: 08-11-2006
Messaggi: 1,334
Riferimento: Le origini contraffatte del Nuovo Testamento

Per quanto riguarda le ricerche interiori non posso ne voglio dir nulla, riguardo i documenti, quell'articolo, come ho mostrato sopra, è un'accozzaglia di inesattezze, strafalcioni e palesi falsità, se vuoi davvero ricercare con serietà, compra un buon manuale di filologia neotestamentaria o qualche libro divulgativo ma scritto da cattedratici seri. Potresti iniziare da qualche testo di Ehrman o Metzger.

Saluti
Andrea
spirito!libero is offline  
Vecchio 28-12-2007, 23.20.45   #73
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Riferimento: Le origini contraffatte del Nuovo Testamento

Citazione:
Originalmente inviato da Gianfry
Vi invito a leggere il materiale del sito:

http://www.xmx.it/nuovo-testamento.htm

Dove viene confermato ciò che più volte ho denunciato e cioè:

1) Gesù e Cristo sono due persone diverse
2) come è nato il nome di Gesù Cristo
3) Gesù non è mai andato sulla croce
4) Gesù non è nato su questo pianeta, ecc.

Scusa Gianfry, ma credo che ...a questo punto la tua introduzione a questa discussione .....va un pò in contraddizione con quanto hai affermato nel tuo ultimo messaggio...

Secondo me le conferme alle tue denuncie devono provenire per forza di cose da testi e documenti antichi .....diversamente tutto si può affermare e tutto si può negare....

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it