Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-01-2008, 18.48.58   #31
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Riferimento: Gerarchia ed Evoluzione delle Anime

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
Così per me non è ancora chiaro:secondo te si reincarna l'Anima (personale)
o è solo una manifestazione dello Spirito in un corpo-mente che RACCOGLIE IMPERSONALMENTE (cioè appartenuti a diversi corpi-mente);nodi di karma ,pensieri..(impersonale)?
O è questo o è quello..
NB.La seconda ipotesi è quella "orientale",la prima è quella che si crede generalmente quando non si approfondisce l'argomento (non appartiene a nessuna tradizione)..

A mio avviso, un'anima umana (A) si può collegare ad un certo numero (n) di forme umane allo scopo di poter distribuire tra più forme il proprio karma (A) e fare quindi più esperienze contemporaneamente. Se comunque tale anima non riesce in una vita terrena in una certa forma a sciogliere interamente il proprio karma, allora il suo corpo eterico che sopravvive sui piani eterici (nell'aldilà) cercherà di rilasciare il suo karma residuo attraverso un'altra forma (B) nella quale si è già incarnata un'altra anima (B) con il suo proprio karma (B). In questo caso la forma (B) deve rilasciare oltre al suo karma (B) anche il karma residuo (A) dell'anima (A). Questo perché il karma che un'anima deve sciogliere può farlo solamente tramite una forma fisica umana. Tutto questo è governato dagli Angeli che stabiliscono se i due karma (A) e (B) sono compatibili e di conseguenza regolano il flusso delle informazioni genetiche dal piano eterico al piano fisico.
Questo è quello che so, indipendentemente da qualunque tradizione.
Gianfry is offline  
Vecchio 15-01-2008, 22.30.44   #32
el topo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-08-2007
Messaggi: 43
Riferimento: Gerarchia ed Evoluzione delle Anime

quindi, nella mia consapevolezza sono presenti più anime(o karma di anime diverse)? Si potrebbe dire che ognuno sulle proprie spalle trascina una parte di umanità che l'ha preceduto? Quindi la nostra personalità è una prova che deve essere superata per giungere ad un'essenza indifferenziata.. e la biodiversità, il pluralismo, il mio io rappresentano solo un'illusione che limita l'essere? Tutte quelle sfumature che ci rendono diversi e interessanti sono solo errori da superare?
La reincarnazione è un problema ontologico non da poco, ma è l'unico modo per spiegare le malattie ereditarie e le vite sfortunate fin dalla nascita, ma se tali colpe non le ho commesse Io in qualche vita precedente, mi risulta difficile comprendere la giustizia della colpa karmica.. Aiutatemi!
el topo is offline  
Vecchio 16-01-2008, 12.36.43   #33
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Riferimento: Gerarchia ed Evoluzione delle Anime

Citazione:
Originalmente inviato da el topo
quindi, nella mia consapevolezza sono presenti più anime(o karma di anime diverse)? Si potrebbe dire che ognuno sulle proprie spalle trascina una parte di umanità che l'ha preceduto? Quindi la nostra personalità è una prova che deve essere superata per giungere ad un'essenza indifferenziata.. e la biodiversità, il pluralismo, il mio io rappresentano solo un'illusione che limita l'essere? Tutte quelle sfumature che ci rendono diversi e interessanti sono solo errori da superare?
La reincarnazione è un problema ontologico non da poco, ma è l'unico modo per spiegare le malattie ereditarie e le vite sfortunate fin dalla nascita, ma se tali colpe non le ho commesse Io in qualche vita precedente, mi risulta difficile comprendere la giustizia della colpa karmica.. Aiutatemi!

A mio avviso, l'Umanità agisce come un'unica consapevolezza, un'unica famiglia. Perciò ogni essere umano si fa carico di una parte del karma umano. Al centro dell'evoluzione ci sono le anime, mentre le forme sono solo degli abiti che le anime indossano per fare tutte le esperienze che esse ritengono necessarie alla loro evoluzione.
Ognuno di noi si fa carico sia del proprio karma ancestrale, sia del karma di anime intrappolate sui piani eterici, sia del proprio karma creato in questa vita.

La Legge del Karma rappresenta la Giustizia Divina cui non sfugge nulla. In fondo ogni volta che noi pensiamo creiamo del karma. Ognuno di noi fa parte del Tutto e quindi siamo tutti corresponsabili del karma umano. Sciogliendo il karma individuale si contribuisce a sciogliere anche il karma generale umano.
Gianfry is offline  
Vecchio 16-01-2008, 15.47.46   #34
el topo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-08-2007
Messaggi: 43
Riferimento: Gerarchia ed Evoluzione delle Anime

Mi spieghi cos'è il karma ancestrale? Le diverse manifestazioni del Karma le possiamo identificare con gli archetipi?
Esistono anime evolute che si reincarnano non solo per imaparare, ma per aiutare il prossimo, o per dirla in modo più chiaro, anime che decidono di prendere forma consapevolmente, tornando cioè indietro nell'evoluzione, per cambiare le cose(ad esempio i vari profeti)?
E infine, una domanda totalmente fuori tema: da diverse fonti new age, ho letto che nel 2008, inizierà una delle più grosse crisi economiche mai avvenute, cosa ne pensi?
el topo is offline  
Vecchio 16-01-2008, 18.27.38   #35
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Riferimento: Gerarchia ed Evoluzione delle Anime

Citazione:
Originalmente inviato da el topo
Mi spieghi cos'è il karma ancestrale? Le diverse manifestazioni del Karma le possiamo identificare con gli archetipi?

Il karma ancestrale è il karma genetico, che noi ereditiamo geneticamente e che riguarda 144 lignaggi (ascendenti in linea diretta) dei nostri antenati.
Il karma non ha nulla a che vedere con gli archetipi.
Il karma è l'insieme dei pensieri ed emozioni che hanno avuto i nostri antenati, mantre gli archetipi sono le esperienze.
Mentre i 144 lignaggi che costituiscono la genetica karmica di ogni persona sono scelti dall'anima, l'ologramma dipende dai propri genitori.
L'ologramma rappresenta un archetipo, un tipo di comportamento umano che ognuno di noi eredita o dal padre o dalla madre.
Esistono 18 ologrammi siriani, 18 ologrammi pleiadiani e 18 ologrammi pleiadiano-siriani. Fino al livello 3000 si ha in sé uno di questi ologrammi, dopodiché si inizia ad incorporare uno dei 18 ologrammi/archetipi divini.

Gli ologrammi divini rappresentano in sostanza l'insieme delle esperienze di Dio Padre che Egli mette a disposizione di tutti, e tali esperienze e saggezza si incorporano man mano che si ascende e si incorpora in sé il proprio corpo di luce, che altro non è che una parte dell'essenza di Dio Padre copiata dalla sua essenza.
I 18 ologrammi puri non sono altro che degli archetipi, che rappresentano le pure caratteristiche divine. Un ologramma divino non è altro che l'insieme di tutte le esperienze di Dio Padre che lo hanno portato ad assumere una certa identità con determinate caratteristiche.
Gli ologrammi/archetipi sono incorporati dalla forma umana per far scendere lo Spirito nella forma medesima.
Riguardano l’incorporazione della crescita interiore ed esteriore, cioè riguardano forme-pensiero e quindi Mente ed Amore



Citazione:
Originalmente inviato da el topo
Esistono anime evolute che si reincarnano non solo per imaparare, ma per aiutare il prossimo, o per dirla in modo più chiaro, anime che decidono di prendere forma consapevolmente, tornando cioè indietro nell'evoluzione, per cambiare le cose(ad esempio i vari profeti)?

Si, Esistono anime evolute che si incarnano in forme umane con grosso karma al fine di supportare l'ascensione del Tutto.


Citazione:
Originalmente inviato da el topo
E infine, una domanda totalmente fuori tema: da diverse fonti new age, ho letto che nel 2008, inizierà una delle più grosse crisi economiche mai avvenute, cosa ne pensi?

Il 2008 è l'inizio di un nuovo ciclo che porterà molti cambiamenti radicali, tra cui una grave crisi economica e monetaria che porterà molte persone a risvegliarsi spiritualmente.
Gianfry is offline  
Vecchio 16-01-2008, 23.27.30   #36
andreax
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2006
Messaggi: 72
Riferimento: Gerarchia ed Evoluzione delle Anime

Citazione:
Il karma ancestrale è il karma genetico, che noi ereditiamo geneticamente e che riguarda 144 lignaggi (ascendenti in linea diretta) dei nostri antenati.

144? ero convinto che fossero 155. Comunque sono sicuro che tu mi saprai spiegare dove sbaglio...
andreax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it