Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-06-2003, 08.53.06   #1
falcorum
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2003
Messaggi: 66
......viaggi astrali........

Il silenzio è d'oro, ma di tanto in tanto è opportuno rompere questa sacra scelta.
Non lo farò per innescare una lunga e spesso inconcludente discussione fatta di scambi più o meno eruditi o più o meno saccenti, anzi, non risponderò affatto ad ulteriori repliche, per mia scelta.
Perchè rompere dunque il silenzio che mi sono imposto? Perchè comunque vi seguo e vi leggo, e fintanto che si esprimono opinioni, più o meno fondate, più o meno vicine al vero, più o meno estrose, esse sono accette in quanto frutto di evoluzioni personali che stimolano alla crescita interiore, sia di chi scrive che di chi legge essendo entrambi gli attori in grado, alla fine, di comprendere e discernere ognuno secondo la propria levatura spirituale. Ma il "viaggio astrale" è ben altra faccenda!!! Non desidero addentrarmi sulle "tecniche" di viaggio. Non è mio compito farlo. Desidero però, avvertire gli interessati sul fatto che esso è tanto reale quanto pericoloso. Chi è causa del suo mal (cita un noto detto) pianga se stesso! Dunque, invito chiunque desideri fare una tale esperienza, alla massima prudenza, nonchè ad una preliminare ed adeguata "preparazione" che non riguarda solamnete la "tecnica" quanto la "conoscenza" di cosa sia ciò che viene definito "piano astrale", di ciò a cui si può andare incontro, degli "incontri" che si possono fare su questo piano, e così via dicendo. Ultimo, ma non per questo meno importante, consiglio a chi si vuol cimentare in tale pratica, di affidarsi ad un esperto praticante, al fine di compiere i primi "passi" sotto la sua guida.
Attenti, dunque. Non avventuratevi incautamente "la dove neppure gli angeli osano!!!"
Con sincero affetto per ognuno di voi,
falcorum
falcorum is offline  
Vecchio 05-06-2003, 10.30.36   #2
Blu
Ospite
 
Data registrazione: 18-02-2003
Messaggi: 11
Ti dispiacerebbe spiegarmi meglio di cosa stai parlando? Viaggi astrali cosa sono? Mi hai incuriosito....
Grazie
Blu
Blu is offline  
Vecchio 05-06-2003, 12.10.05   #3
falcorum
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2003
Messaggi: 66
solo per non apparire scortese........

http://www.consapevolezza.it/aetos/obe/obe.asp

falcorum
falcorum is offline  
Vecchio 05-06-2003, 12.35.33   #4
Blu
Ospite
 
Data registrazione: 18-02-2003
Messaggi: 11
Grazie Falcorum...ora mi documento
Ciao Blu
Blu is offline  
Vecchio 05-06-2003, 12.51.47   #5
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: ......viaggi astrali........

Citazione:
Messaggio originale inviato da falcorum
Il silenzio è d'oro, ma di tanto in tanto è opportuno rompere questa sacra scelta.
Non lo farò per innescare una lunga e spesso inconcludente discussione fatta di scambi più o meno eruditi o più o meno saccenti, anzi, non risponderò affatto ad ulteriori repliche, per mia scelta.
Perchè rompere dunque il silenzio che mi sono imposto? Perchè comunque vi seguo e vi leggo, e fintanto che si esprimono opinioni, più o meno fondate, più o meno vicine al vero, più o meno estrose, esse sono accette in quanto frutto di evoluzioni personali che stimolano alla crescita interiore, sia di chi scrive che di chi legge essendo entrambi gli attori in grado, alla fine, di comprendere e discernere ognuno secondo la propria levatura spirituale. Ma il "viaggio astrale" è ben altra faccenda!!! Non desidero addentrarmi sulle "tecniche" di viaggio. Non è mio compito farlo. Desidero però, avvertire gli interessati sul fatto che esso è tanto reale quanto pericoloso. Chi è causa del suo mal (cita un noto detto) pianga se stesso! Dunque, invito chiunque desideri fare una tale esperienza, alla massima prudenza, nonchè ad una preliminare ed adeguata "preparazione" che non riguarda solamnete la "tecnica" quanto la "conoscenza" di cosa sia ciò che viene definito "piano astrale", di ciò a cui si può andare incontro, degli "incontri" che si possono fare su questo piano, e così via dicendo. Ultimo, ma non per questo meno importante, consiglio a chi si vuol cimentare in tale pratica, di affidarsi ad un esperto praticante, al fine di compiere i primi "passi" sotto la sua guida.
Attenti, dunque. Non avventuratevi incautamente "la dove neppure gli angeli osano!!!"
Con sincero affetto per ognuno di voi,
falcorum

Ciao Falchetto, ogni tanto, torni a volare da queste parti. Come sai bene, molti di noi hanno deciso di non parlare più di taluni argomenti... e non perchè il silenzio è d'oro, bensì, perchè..spesso vien travisato ciò che si prova a comunicare...
In questo tuo messaggio, non solo..traspare tanta saccenza, ma anche l'immagine di chi getta il sasso e poi fugge... ora, mio caro, se hai deciso di stare in silenzio, ok, va bene è tuo diritto, ma in caso (come credo), tu abbia voglia di dibattere (senza insulti ecc..) di tal argomento, bene, noi siamo qui in attesa....

A. Lavey diceva, non dire nulla a meno che non ti venga chiesto.... ora, credi sia valida anche per chi non segue i dettami di questo strano personaggio...? Non sono una seguace di LaVey.... ma in alcuni suoi testi ho trrovato molta più genialità e "concretezza" che in altri di presunti santoni.
Un bacio Falco...ti rivedo con piacere.

Ultima modifica di deirdre : 05-06-2003 alle ore 12.56.17.
deirdre is offline  
Vecchio 05-06-2003, 13.12.21   #6
Blu
Ospite
 
Data registrazione: 18-02-2003
Messaggi: 11
Ho visitato il sito...molto interessante...questo spiegherebbe, forse quello che mi è successo una volta...sarebbe troppo lungo raccontarlo qui.
Grazie Falcorum
Ciao Blu
Blu is offline  
Vecchio 05-06-2003, 14.20.10   #7
falcorum
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2003
Messaggi: 66
Essere offensivi non è mia prerogativa....

...mentre a quanto pare è questa un'arte che sfoggi con grande disinvoltura. Se così non fosse, dovrei riferirmi a quanto da te scritto in risposta al mio post, come elaborazione di una mente semplicemente ignorante, e sinceramente non so, tra le due, quale ti sarebbe più gradita. Personalmente, e per il tuo bene preferisco pensarti come "offensiva" piuttosto che ignorante, ma.........

1) quando scrivo in questo forum, non ho la pretesa di essere compreso, nè quella di far la parte del "saccente". Se tu non conoscessi l'esatto significato dell'offensivo termine con il quale mi hai etichettato te lo rammento testè:
saccente: che ostenta in modo pedantesco, cattedratico e comunque antipatico ed inopportuno, la propria erudizione o cultura, sia effettiva sia presunta.

2) quando scrivo su questo forum, mi rivolgo solamente e ribadisco "solamente" a coloro che "vibrano" sul mio stesso livello di "vibrazioni" (pur conscio di quanto basse esse siano - le mie intendo -) e che dunque "leggono ed interpretano" ciò che dico senza tema di incomprensioni, lasciando alle "menti superiori" di questo forum il compito di parlare........e parlare..........e parlare........di cose incomprensibili a menti poco evolute come la mia (a proposito: a chi pensa di possedere una "mente" piccola come la mia, a mo di consolazione dico.....coraggio, prima o poi ci erudiremo anche noi, teniamoci per mano, ok?)

3) non getto sassi. E' una pratica questa che non mi dona soddisfazione alcuna. Se fossi saccente direi che casomai getto "perle", se fossi saggio direi il contrario perchè avrei paura che esse possano essere calpestate da cani e porci, ma siccome sono semplicemente ciò che sono dico......mai gettato sassi ed invito i miei simili a non farlo, poichè ad ogni causa ........segue un effetto!
Ho piuttosto invitato spesso con i miei post (ora molto rari) alla riflessione, all'indagine personale, all'introspezione, alla ricerca, perchè chi come me è su questa strada non si fidi delle "luccicanti" e "splendide" teorie, ma si dia da fare da se medesimo se veramente vuole crescere.

4) ...e mi insulti ancora, in così poche righe, pretendendo di sapere cosa io desideri fare o non fare, ed alludendo seppur velatamente al fatto che io sia capace di insultare nel dibattere. Avrò compreso male anche questa volta il tuo dire? Mi sorge il dubbio: non sarò veramente "saccente" e magari anche "presunto santone"???
Certo che il "noi siamo qui", il plurale maiestatis, non l'ho mai usato .............io!!!
Eppure............potrei a buon diritto........(chiaro vero DD?)!
5) ed infine Lavey! Mammamia!!!!!!! No, non posso commentare! Rinuncio!

DD, lasciami in pace. Io ti do la mia pace!!!

falcorum..........

e non "falchetto" (il vezzeggiativo a me non fa alcun effetto, ma penso che essendo stato scelto in onore del potente "principio" Horusiano, esso sia degno di essere rispettato per ciò che è, senza storpiature! Grazie. :-))) ).
falcorum is offline  
Vecchio 05-06-2003, 14.42.54   #8
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Non era mia intenzione offenderti Falco, assolutamente, solo che l'argomento, secondo me, andrebbe trattato, ma non spaventando le persone. Tutto qui...leggendo il tuo post è facile pensare che un viaggio astrale sia qualcosa per soli eletti, quando sai bene che può accadere anche senza volontà. Questo voleva essere il significato del mio scritto. Tutto qui.
Ad ogni modo se ti sei sentito offeso, chiedo pubblicamente scusa... l'intenzione, era diversa. Ciao Falcorum.

Ultima modifica di deirdre : 05-06-2003 alle ore 14.49.45.
deirdre is offline  
Vecchio 05-06-2003, 15.21.27   #9
falcorum
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2003
Messaggi: 66
quando un bimbo..........

tocca una fiamma involontariamente si può bruciare oppure solo spaventare. Ma l'adulto ha il dovere di evitargli la triste esperienza! Ammonendo........consigliando. .........non certo "spaventando"......cosa che non ho fatto.
Scuse accettate.
La pace sia con te DD.
falcorum
falcorum is offline  
Vecchio 05-06-2003, 15.40.07   #10
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Con la paura non si ottiene nulla e neppure con l'ammonimento... spiegare, e magari dare dei consigli...
ciao
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it