Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-01-2008, 11.59.51   #61
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Il partecipare

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
Per me dice tutto.

Per me dice tutto l'umilta' con la quale hai saputo accogliere cio' che e' fluito attraverso questa zucca vuota che sono.
Qui, oggi, l'illuminazione ..la sua radianza..sono i rumori della strada, sono i pensieri che mi occorrono per lavorare, quelli che sto scrivendo qui, le voci dei colleghi che recitano la loro parte nel teatrino della vita ...le loro carriere ...ma non la mia...che lascio volentieri a chi la desidera...e' il profumo dell'arancio che sto sbucciando, la musica che sto ascoltando...l'Amore che sento nel cuore.
Un Abbraccione!
Yam is offline  
Vecchio 14-01-2008, 12.12.00   #62
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: Il partecipare

Citazione:
Originalmente inviato da Yam

Le doti di cui parla A. sono poteri di guarigione. Lui scopri che riusciva a vedere nell'anima (cosi dice) delle persone. Prima dell'evento egli era in cura da un famoso psichiatra della mia citta'. Accadde che parlando con la segretaria dello psichiatra al telefono (che soffriva di attacchi di panico) egli riusci a guarirla (dice di riuscire anche per telefono). Questo fatto fece si che la segretaria gli invio' un'altra persona, un ricco cocainomane. Guari anche quello, stando con lui tre giorni. La voce si diffuse e tutti lo cercavano.


L’unico vero problema di questi santoni, guru, illuminati guaritori è “Striscia la notizia”.

maxim is offline  
Vecchio 14-01-2008, 12.50.22   #63
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Il partecipare

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
L’unico vero problema di questi santoni, guru, illuminati guaritori è “Striscia la notizia”.


Non e' questo il caso, A. se ne e' andato in montagna anche per questo, per non essere cercato da nessuno. Vive nell'anonimato in una casa piccolissima, una baita di montagna con una sola stanza. Io l'ho conosciuto per caso perche' una mia amica abita accanto a lui.

Nei paesi di campagna c'e' sempre stata la figura del guaritore, io ricordo che mia madre da piccolo mi portava sempre da una vecchina molto dolce, anche quando mi procuravo distorsioni.

Non ho parlato di guaritori o maghi alla vanna marchi, A. quando per due anni si ritrovo' pieno di gente che lo cercava, non ha mai chiesto una lira.
Poi e' scappato in montagna.
Yam is offline  
Vecchio 14-01-2008, 13.26.29   #64
crepuscolo
viandante
 
Data registrazione: 19-11-2006
Messaggi: 199
Riferimento: Il partecipare

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
L’unico vero problema di questi santoni, guru, illuminati guaritori è “Striscia la notizia”.


fantastico!!! ad ognuno i suoi santoni!!
crepuscolo is offline  
Vecchio 14-01-2008, 14.11.16   #65
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Exclamation Per tutti

Riusciremo mai a restare in tema?
Anche questo dovrebbe far parte del saper partecipare...
Personalmente non penso che occorrano doti particolari, è sufficiente conoscere il significato di "rispetto per gli altri" e (in questo caso) per il mezzo messo a disposizione.
Grazie
webmaster is offline  
Vecchio 14-01-2008, 14.25.47   #66
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: Il partecipare

Citazione:
Da Mirror:
Cara Vera Luce, capisco le perplessità: quelle che hai rilevato dagli estratti delle risposte di Adyashanti...
Forse andrebbe riletto tutto l'articolo e meditato, per comprenderene bene lo spirito. Altrimenti, attaccandosi alla lettera non se ne esce, secondo me.
Ogni frase diventa opinabile, discutibile, può apparire contraddittoria... quando non lo è.
Invece, cogliendone lo spirito complessivo tutto è più chiaro, armonioso e coerente. Non mi pare proprio che A. dica che la ragazza della porta accanto non può risvegliarsi,
che ci sono "regole" da seguire dopo il risveglio, e che non se ne possa parlare, che ci sia una "elite"... anzi, per me dice tutto il contrario di ciò.

Grazie Mirror!

Per questioni di tempo non ho ancora letto l'articolo intero...
...di solito non mi attacco tanto alla lettera (credo...)... ho letto delle proposizioni alquanto lunghe in quello che avevi riportato, che a me "sembravano" avere dei "significati" abbastanza chiari... probabile che debba inserirli nel contesto più ampio dell'intero articolo, come mi stai consigliando tu...
Grazie ancora...
veraluce is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it