Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-01-2008, 20.04.08   #21
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: I Miracoli... accadono

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiosan
solo gli atti magici pretendono di farlo ma la magia esiste solo nella fantasia.

è un'incongruenza bella e buona .. se rifletti...
atisha is offline  
Vecchio 23-01-2008, 20.20.02   #22
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: I Miracoli... accadono

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
Mi dispiace di aver inquinato anche la discussione sui miracoli…non pensavo che una foto del genere provocasse un bollore così pruriginoso all’anima (segno che dio esiste anche per voi? ).

non vedo nessun bollore amico maxim.. è già stato dibattuto parecchio come argomento ed è irremovibile da ambo le parti.. mi sa tanto che il prurito è una tua costante.. un tuo non voler accettare comprensioni che ancora non ti appartengono.. almeno poni degli utili dubbi...

Citazione:
Se per Atisha e Yam un bimbo è identico ad una quaglia e un pesce la prossima volta allora posterò la foto di un animale….visto che nulla cambia! Anzi...mi pare l'abbia già fatto Yam con il capriolo...anima-le notevolmente più fortunato in quanto morto subito e con la pancia piena.

per atisha (ma credo anche per yam) un bimbo è uguale ad un bimbo e una quaglia ad una quaglia.. ma la compassione per le eventuali morti sono le medesime.. perchè ambedue sono state risucchiate nel fango dell'esistenza condizionata...


Citazione:
Grazie all’aiuto di Visechi credo di aver compreso molto di me e di voi in questi giorni ed ora, per la vostra felicità contemplativa dell’Amore del Tutto, seguirò in silenzio questa discussione non turbandola più con facezie simili! Chissà, se i miracoli potessero veramente accadere, cosa mi direbbe quel bimbo se potesse leggere, seduto accanto a me, gli ulteriori celestiali sviluppi di questa miracolosa discussione sul Tutto Beato...se potesse rispondervi...e se potessimo, tutti assieme, leggere le contro-risposte che gli date!

ma smettiamola di contarci simili sciocchezze...!!
apri quel Cuore senza avere paura!!...
non scegliere di stare solo da una parte della discussione!
non arriverai mai a comprensione prendendo solo una posizione, fidati..

la comprensione attraversa il bene e il male.. e s'incrociano ..
è l'unico modo per gettare luce sull'ombra..
atisha is offline  
Vecchio 23-01-2008, 20.23.30   #23
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: I Miracoli... accadono

Citazione:
Originalmente inviato da Kintaro_Oe
comunque permetti che preferirei, dovessi scegliere, la vita di un uomo, a quella di un animale...sarà perchè un uomo è più cosciente, più intelligente, possa avere più prospettive di vita, sarà perchè in fondo in fondo....sono un uomo anche io....non un animale....

credo che questa scelta appartenga a chiunque.. non è lì il punto..
atisha is offline  
Vecchio 23-01-2008, 20.25.46   #24
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: I Miracoli... accadono

Citazione:
Originalmente inviato da Flow
Le credenze cadono, e si crede che siano miracoli..

far cadere una credenza è di per sè un grande miracolo!
atisha is offline  
Vecchio 23-01-2008, 20.31.02   #25
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: I Miracoli... accadono

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri Andreevic
gli eventi che ci appaiono miracolosi sono, secondo me, manifestazioni che la nostra mente non è in grado di capire/percepire secondo il nostro concetto sull'immanente; potrebbe, quindi, trattarsi di fenomeni fisici non ancora scoperti cui attibuiamo loro caratteristiche ultraterrene. Certo è difficile comprendere come siano possibili certe guarigioni da malattie che la medicina ufficiale classifica come non-guaribili; d'altra parte facciamo bene a pensare che alcuni eventi abbiano del miracoloso; ci consolano, ci confortano e ci avvicinano sempre di più al mistero della vita....

condivido il tuo dire..
per quanto riguarda la guarigione il discorso è lungo

ciò che dobbiamo comprendere inizialmente (ed accertare, ovvio..) è come agisce in noi, per fare un esempio, l'immaginazione..
e come poterci togliere le condizioni indesiderabili... le "impressioni" che tendono a manifestare il nostro stato di "sonno".. e conseguente malattia...

capire questo è per me il grande miracolo!
atisha is offline  
Vecchio 23-01-2008, 23.12.53   #26
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Sui miracoli...

Così, non per coprire, ma solo per "integrare", affinché non vi siano "colori"... ovvero l'uno "incroci", appunto, l'altro...

... un saluto.
nexus6 is offline  
Vecchio 24-01-2008, 07.27.53   #27
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
il miracolo della Vita

Citazione:
Originalmente inviato da nexus6
Così, non per coprire, ma solo per "integrare", affinché non vi siano "colori"... ovvero l'uno "incroci", appunto, l'altro...

... un saluto.

il miracolo della vita va preso ed osservato da un piano più alto.. a piano terra ci si perde ..perchè non si vedono le mappe o sentieri a cui far riferimento..
dal piano terra non esistono risposte.. esiste l'illusione, esistono i "partiti", non potremo che stare in mezzo al campo di battaglia.. scivoleremo attraverso il velo di maya....
Bisogna scrollarsi di dosso il vecchio modo di pensare, le rigide aspettative dell'emisfero sinistro, specie sul significato che diamo alla parola "Spiritualità"..
La vita come ho già scritto altrove, non è una sola dimensione.. e per trovare altre dimensioni, cioè altri punti di osservazione, è necessario elevare il nostro pensiero.. animarlo..
Se cerchiamo la gioia senza il dolore saremo fuori strada, saremo nell'inconsapevolezza costante e vedremo la vita piena di sabbie mobili..
Lasciare a terra le nostre stampelle mentali ed osservare lo scenario da un piano più alto è mettere insieme un po' tutti i frammenti che da piano terra non riusciamo a vedere... e ciò significa non essere più prigionieri di un ruolo.. ma poter realmente aiutare, rendersi utile senza ideologizzare la sofferenza che attraversa e sempre attraverserà i secoli, negandola..
senza così restare fuori al freddo nelle proprie convinzioni..

atisha is offline  
Vecchio 24-01-2008, 07.43.58   #28
Giorgiosan
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-09-2004
Messaggi: 2,009
Riferimento: I Miracoli... accadono

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiosan
solo gli atti magici pretendono di farlo ma la magia esiste solo nella fantasia.


Citazione:
Originalmente inviato da atisha
è un'incongruenza bella e buona .. se rifletti...

Non ho capito questa riposta...perché credi che magia indichi qualcosa di reale?

Riguardo ai miracoli non vedo perché una infinità sapienza dovrebbe operare ignorando la natura, quasi che la natura sia un ostacolo.
Saltare la natura non ha alcun senso è una affermazione mitica.
Forse non si tiene conto o non si crede che spirito e materia sono intimamente integrati.
Avere il dominio dello spirito-materia non è un imperio astratto ma è simultaneo alla conoscenza. Il dominio è legato al know how.
Giorgiosan is offline  
Vecchio 24-01-2008, 12.46.18   #29
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Riferimento: I Miracoli... accadono

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
per atisha (ma credo anche per yam) un bimbo è uguale ad un bimbo e una quaglia ad una quaglia.. ma la compassione per le eventuali morti sono le medesime.. perchè ambedue sono state risucchiate nel fango dell'esistenza condizionata...


Il miracolo sarebbe che tu comprendessi che ogni morte è unica e irripetibile. Come ogni nascita. E che la compassione varia al variare delle relazioni (anche non personali) intavolate col morituro.

Ma non credo che per te la compassione sia la medesima: sono certo che è solo il tuo ego che la pensa così........
freedom is offline  
Vecchio 24-01-2008, 14.08.20   #30
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: I Miracoli... accadono

Citazione:
Originalmente inviato da freedom


Il miracolo sarebbe che tu comprendessi che ogni morte è unica e irripetibile. Come ogni nascita. E che la compassione varia al variare delle relazioni (anche non personali) intavolate col morituro.

Ma non credo che per te la compassione sia la medesima: sono certo che è solo il tuo ego che la pensa così........
L'eventuale differenza la fa l'ego di coloro che si attaccano al corpo del morituro,e il loro condizionamento,null'altro.
E' qui l'ego.
Noor is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it