![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#51 (permalink) | |
|
viandante
|
Riferimento: illusione o illusorio
Citazione:
anche questa è una favoletta per bimbi se permetti, il Cuore dell'unità non sorride di nulla perchè nulla a che fare con i giochini dell'ego/mente. Ego spirituale nasce per dare un contentino al ricercatore, ma sempre di ego si tratta...dividere, infiorare, illuminare serve all'ego altrimenti quello si ferma e non obbedisce al richiamo della Coscienza. Quando andiamo a specificare le varie forme dell'Ego non facciamo altro che un operazione di imbroglio poco onesto, naturalmente, quindi egoico ![]() |
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Gia' e fa pure il furbo ...divincolandosi con le parole Non credo sia off-topic osservare come accade che si scambi la propria stessa energia per qualcos'altro da se'.
«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [...] Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Matteo 11,25-30. |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) | |
|
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Sono stato ironico per l'etichetta "ego spirituale"..difatti c'era la faccina sorridente.. Anche l'essere seriosi che non sa leggere l'ironia è ego.. ![]()
|
|
|
#55 (permalink) | |
|
viandante
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
#57 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
salve e patapumfete!
oggi in macchina pensavo alle palpebre che sbattono e ho cercato ininternet... Ciao Serena, mentre Ti rispondiamo avrai gia' sbattuto le palpebre almeno 15 volte.....e quante per ogni giorno.....almeno alcune migliaia. Pensa che e' stato calcolato che messi tutti insieme i battiti di una giornata durano almeno 30 minuti circa. e quei trenta minuti che sono? illusione o illusorio buona domenica e scusate se rompo claudiops Guai a dirmi che penso troppo e stupidamente ![]()
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|