Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-02-2008, 13.48.33   #1
hicher
Ospite
 
Data registrazione: 31-12-2007
Messaggi: 31
Trenta motivi per salvare la vita di Gesù

Questi 30 punti che trattano diversi argomenti, sono interamente spiegati nelle pagine del libro(pdf). Per favore leggete e rileggete gli argomenti ( ) http://arabia.myblog.it/media/00/02/...753a6e fc.pdf
1- Gesù era contrario alla morte!
Aveva una strategia di difesa per respingere gli ebrei per restare VIVO!“…
Signore, ecco qui due spade! Ma Gesù rispose: Basta!”.
(Luca 22: 38)

2- Implorava l’aiuto di Dio Onnipotente piangendo, per rimanere VIVO!
Padre mio, se è possibile, allontana da me questo calice di dolore! Però non si faccia come voglio io, ma come vuoi tu’.”
3- Dio “sentì” le sue preghiere, ciò significa che le accettò, per mantenerlo
VIVO!
4- Un angelo di Dio arrivò per rafforzarlo: nella speranza che Dio lo risparmierà VIVO!
5- Pilato scoprì Gesù non colpevole! Buona ragione per mantenere Gesù
VIVO!
6- La moglie di Pilato spiegò un sogno nel quale disse: “Nessun male deve
esser fatto a quest’uomo”. Ciò significa che l’avrebbero risparmiato VIVO!
7- Presunto crocifisso per solo tre ore. Secondo il sistema in voga, nessun
uomo potrebbe morire crocifisso in così breve tempo. Anche se fosse
crocifisso, lui era VIVO!
8- Gli altri due suoi “compagni di croce”, sulle loro rispettive croci erano vivi,
così anche Gesù, per lo stesso periodo rimase VIVO!
9- L’enciclopedia biblica sotto l’articolo “croce” colonna 960:
dice che quando l’avevano colpito Gesù era VIVO!

10- “Immediatamente” uscì sangue ed acqua:
“immediatamente” significa di getto, segno che Gesù fosse VIVO!
11- Gambe non spezzate, come compimento della Profezia.
Le gambe possono esser utili solo se Gesù fosse VIVO!
12- La tempesta, il terremoto e l’oscuramento del sole tutto in solo 3 ore!
Disperdere la sadica folla per metter in grado i suoi “discepoli segreti” di aiutarlo, in modo che rimanesse VIVO!
13- Gli ebrei dubitarono sulla sua morte:
sospettarono che scampò alla morte sulla croce, che fosse VIVO!
14- Pilato “si stupì” sentire che Gesù fosse morto. Sapeva benissimo che
nessun uomo poteva morire così presto per la crocifissione.
Sospettò che Gesù fosse VIVO!
15- Grande camera spaziosa: a portata di mano, grande ed areata.
La previdenza c’era per mantenere Gesù VIVO!
16- Pietra e “sudario” sono stati rimossi:
solo se Gesù fosse VIVO!
17- Circolano voci sul sudario.
Scienziati tedeschi che eseguirono esperimenti sul “sudario di Torino”,
disse che il cuore di Gesù non si fermò, funzionava, lui era VIVO!
18- Nessun travestimento!
Il travestimento non era necessario se Gesù fosse “risorto”.
Era necessario solo se fosse VIVO!
19- Proibì Maria Maddalena di toccarlo.
“Non toccarmi”, per non sentir dolore; perché lui era VIVO!
20- “Non sono ancora asceso al mio padre”, nel linguaggio degli ebrei, nell’
idioma ebraico, lui stava dicendo, “Non sono ancora morto”, in altre
parole, “sono VIVO!”
21- Maria Maddalena non aveva paura nel riconoscere Gesù, perché lei
aveva visto prima dei segni di vita. Stava cercando Gesù VIVO!
22- Discepoli terrorizzati nel veder Gesù nella stanza del piano superiore.
Tutta la loro conoscenza riguardo la “crocifissione” era solo per modo di
dire, perciò, non potevano credere che Gesù fosse VIVO!
23- Mangiò tanto cibo, nelle sue apparizioni dopo la “crocifissione”. Il cibo
era necessario solo se fosse VIVO!
24- Non si mostrò mai ai nemici, perché lui scampò alla morte, “si salvò per
Miracolo”. Era VIVO!
25- Fece solo pochi passi, perché non era risorto, non spiritualmente,
era VIVO!
26- Testimonianza di uomini attorno alla tomba:
“Perché cercate la vita tra la morte?” (Luca 24: 4- 5):
che lui non è morto, ma VIVO!
27- Testimonianza degli angeli:
“… angeli che dissero che lui era vivo!” (Luca 24: 23).
Non dissero “risorto”, ma la vera parola pronunciata dagli angeli era VIVO!
28- Maria Maddalena fu testimone:
“… udirono che lui fosse vivo, e lei lo vide, loro non le credettero”. (Marco
16: 11): Maria non testimonia per uno spettro, o fantasma o spirito di
Gesù, ma per un Gesù vivo. E loro non credevano che il Maestro fosse VIVO!
29- Il Dottor Primrose afferma:
che il “sangue ed acqua”, quando Gesù è stato colpito sul fianco, era a
causa dai vasi sanguigni, dopo aver ricevuto delle bastonate. Segno che Gesù fosse VIVO!
30- Gesù aveva predetto che il suo Miracolo sarà il Miracolo di Giona!
Secondo il “libro di Giona”, Giona era vivo, quando noi ci saremmo aspettati che lui fosse morto; stessa cosa per Gesù, quando ci aspettiamo che fosse morto, in realtà è VIVO!


http://arabia.myblog.it/archive/2007...ifinzione.html
http://arabia.myblog.it/media/00/02/...753a6e fc.pdf

“E DISSERO:
‘ABBIAMO UCCISO IL MESSIA GESÙ FIGLIO DI MARIA, IL MESSAGGERO DI ALLAH!’ INVECE NON L’HANNO NÉ UCCISO NÉ CROCIFISSO, MA COSÌ PARVE LORO. COLORO CHE SONO IN DISCORDIA A QUESTO PROPOSITO, RESTANO NEL DUBBIO: NON HANNO ALTRA SCIENZA E NON SEGUONO ALTRO CHE LA CONGETTURA. PER CERTO NON L’HANNO UCCISO”. (CORANO SURA 4, VERSETTO 157)
hicher is offline  
Vecchio 05-02-2008, 19.39.03   #2
Rising Star
Ospite abituale
 
L'avatar di Rising Star
 
Data registrazione: 29-06-2007
Messaggi: 213
Riferimento: Trenta motivi per salvare la vita di Gesù

"Un Cristo mai risorto", "Trenta motivi per salvare la vita di Gesù": da questi titoli e da citazioni del corano, presumo che tu sia di religione islamica. In ogni caso il cristiano, il vero cristiano, non ha dubbi sia sull'autenticità del Cristo, sia sul suo insegnamento e sia sul fatto che Egli è il Figlio di Dio. La scienza non può fare nulla contro la fede poiché quest'ultima poggia su una certezza interiore che non fa riferimento a questa realtà, relativa e fallibile, ma su interazioni spirituali che svelano la Verità, a poco a poco, ma la svelano.
Non solo, ma la sua autenticità viene sperimentata e verificata in questa vita, giorno per giorno, con le esperienze dello scorrere del tempo, accreditando così, se ce ne fosse bisogno, la sua validità.
Se non vuoi credere che Cristo sia risorto per me va bene; rispetto la tua opinione. Ma voler dimostrare, qui ed ora, dopo duemila anni, che Egli non sia risorto, mi pare puerile, nonché stupido. Se vuoi presentare delle prove, dovresti tornare in quel tempo e, con i mezzi e la tecnologia attuali, analizzare il corpo di Cristo dopo la "presunta" morte e verificare, di persona, cosa è accaduto nel sepolcro. Tutto il resto è inutile. Ragionando in questi termini si potrebbero avere dubbi anche su Maometto, oppure, fra duemila anni, anche sull'esistenza di Madre Teresa o di Gandhi.
Mi dispiace per te, ma la fede cristiana va ben oltre.

"Cercate prima di tutto il regno i Dio".

Saluti
Rising Star is offline  
Vecchio 05-02-2008, 23.14.43   #3
hicher
Ospite
 
Data registrazione: 31-12-2007
Messaggi: 31
Riferimento: Trenta motivi per salvare la vita di Gesù

Citazione:
Originalmente inviato da Rising Star
presumo che tu sia di religione islamica. In ogni caso il cristiano, il vero cristiano, non ha dubbi sia sull'autenticità del Cristo, sia sul suo insegnamento e sia sul fatto che Egli è il Figlio di Dio.
Saluti

Quello che è citato sopra è giusto tranne la parola (figlio di dio ) che la capisco in altra maniera (Gesu' non è generato da dio perchè generare è legato a un atto animale - sesso) , se cerchi nel vecchio testamento troverai tanti profeti che sono figli di dio (il che non vuol dire generati ma significava amati da dio(es : davide era figlio di dio )

In fine ,io parlo della resurrezione e della crocifizione e voglio vedere commenti che criticano il mio punto di vista .

clicca il mio blog per capire di più
http://arabia.myblog.it/archive/2007...o-profeta.html
hicher is offline  
Vecchio 06-02-2008, 20.44.01   #4
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Trenta motivi per salvare la vita di Gesù

Citazione:
Originalmente inviato da hicher
Quello che è citato sopra è giusto tranne la parola (figlio di dio ) che la capisco in altra maniera (Gesu' non è generato da dio perchè generare è legato a un atto animale - sesso) , se cerchi nel vecchio testamento troverai tanti profeti che sono figli di dio (il che non vuol dire generati ma significava amati da dio(es : davide era figlio di dio )

In fine ,io parlo della resurrezione e della crocifizione e voglio vedere commenti che criticano il mio punto di vista .

clicca il mio blog per capire di più
http://arabia.myblog.it/archive/2007...o-profeta.html

Con tutto il rispetto
ma perchè "se è vero" ciò che è scritto nei vangeli a Maria
fu predetto che una spada le avrebbe tgrafitto il cuore!
perchè Giuseppe d'Arimatea va a chiedere il suo corpo
per seppellirlo!
perchè le pie donne volevano ungere il suo corpo
secondo le usanze di allora per il funerale?
Perchè mettere dei soldati romani a guardia di un sepolcro vuoto?
etc? etc?
paperapersa is offline  
Vecchio 07-02-2008, 09.52.19   #5
hicher
Ospite
 
Data registrazione: 31-12-2007
Messaggi: 31
Riferimento: Trenta motivi per salvare la vita di Gesù

Citazione:
Originalmente inviato da paperapersa
perchè le pie donne volevano ungere il suo corpo
secondo le usanze di allora per il funerale?

Nessuna usanza ebraica potrebbe giustificare la visita di Maria dopo 3 giorni dalla presunta morte di Gesù.

queste pie donne non dovevano prima cercare qualcuno che potesse togliere via la pietra ?

se lui fosse risorto , perchè gli serviva un aiuto per togliere via la pietra (visto che è diventato un corpo spirituale ) ?
la storia della riserruzione fa aqua da tutte le parti ..

ripeto , che nessuna persona ha visto Gesù Mentre risucitava o usciva dalla tomba .

http://arabia.myblog.it/
hicher is offline  
Vecchio 07-02-2008, 10.50.35   #6
berenger11
Ospite abituale
 
L'avatar di berenger11
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 222
Riferimento: Trenta motivi per salvare la vita di Gesù

Da quel che dici pensi che siamo di fronte ad una colossale menzogna.
Il motivo? Perchè fu organizzata una simile truffa?
E perchè quest'uomo di una saggezza infinita che predicava l'amore e il perdono avrebbe ingannato in modo così meschino le folle?
E se non è morto, dove si e rifugiato poi?
Rispondi a questo Hicher.
berenger11 is offline  
Vecchio 07-02-2008, 12.28.50   #7
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: Trenta motivi per salvare la vita di Gesù

Citazione:
Originalmente inviato da berenger11
E se non è morto, dove si e rifugiato poi?
E se fosse scappato in Oriente?
In India c'è una tomba,col suo nome.
Gli Indiani sostengono che sia sepolto lì..
E le leggende si aggrovigliano..e il Mistero diventa Giallo..
Noor is offline  
Vecchio 07-02-2008, 14.08.09   #8
koan
Utente bannato
 
L'avatar di koan
 
Data registrazione: 19-09-2007
Messaggi: 522
Riferimento: Trenta motivi per salvare la vita di Gesù

Citazione:
Originalmente inviato da hicher
Nessuna usanza ebraica potrebbe giustificare la visita di Maria dopo 3 giorni dalla presunta morte di Gesù.

queste pie donne non dovevano prima cercare qualcuno che potesse togliere via la pietra ?

se lui fosse risorto , perchè gli serviva un aiuto per togliere via la pietra (visto che è diventato un corpo spirituale ) ?
la storia della riserruzione fa aqua da tutte le parti ..

ripeto , che nessuna persona ha visto Gesù Mentre risucitava o usciva dalla tomba .

http://arabia.myblog.it/
Ma quale acqua...
Ascolta, non ho bisogno da credente di importi la Fede o di non farti dubitare nelle mie verità di Fede ..
Però sta di fatto che la pietra ( indiziata ) potesse essere tranquillamente spostata da qualcuno che si trovasse nelle vicinanze ( se non ricordo male è riportato anche dalle Scritture ), come previsto dalle donne.
Inoltre la tomba era custodita da guardie romane, a causa del timore dei farisei di impedire che ne fosse rimosso il corpo ( come è riportato dalla Scritture ) relativamente alla voce o profezia circa la sua resurrezione da morte agitata dai farisei ( secondo me, i farisei non erano così fessi da lasciarsi fregare facilmente, una volta raggiunto il loro scopo ).
Il fatto che la tomba è stata spostata è al fine di lasciare un chiaro Segno visibile, esterno, della Resurrezione di Cristo.
Non capisco invece il perché di questo accanimento contro la Fede e le relative Testimonianze a riguardo, dato che trovo sia fin troppo evidente, non solo la mancanza di onestà e di imparzialità di ricerca e di giudizio/di critica storica sull'avvenimento, ma anche il bisogno di rendere un mito quanto non lo è in nessun caso, sia rispetto a dati storici ( come la persecuzione romana dei cristiani - circa 64 d.C. - a partire dal buon Nerone; un popolo non così ipotetico e credulone - tanto da dare la vita per una causa tanto incredibile ed assurda - come lo si vorrebbe far passare ), sia rispetto alle conferme di Fede che attraverso i Santi o Beati ed i Miracoli, continuano in ogni tempo immancabilmente a verificarsi in rapporto con la Fede.
Vi lascio alla vostra discussione, dato che sulla storicità di Cristo ho già avuto modo di discutere su altri 3d e non mi pare il caso di ripetere gli stessi dati/concetti indefinitamente ( ad ognuno il girarsi la frittata dalla propria parte e chi vuole comprendere comprenda ) ..
Il 70 d.C. segna la fine del popolo di Israele relativamente alla sua cacciata dalla Terra Promessa e questo è stato profetizzato ( da San Paolo, ad esempio ) sino al compimento del Regno di Dio, come Segno evidente per tutti ( esiste anche una numerologia storica ed esoterica a riguardo molto dettagliata e piuttosto precisa ). Per questo predico personalmente l'avvento del Regno e della Salvezza, imminenti, promessi ed attesi dal cuore dell'umanità intera...

Saluti
koan is offline  
Vecchio 07-02-2008, 16.07.38   #9
berenger11
Ospite abituale
 
L'avatar di berenger11
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 222
Riferimento: Trenta motivi per salvare la vita di Gesù

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
E se fosse scappato in Oriente?
In India c'è una tomba,col suo nome.
Gli Indiani sostengono che sia sepolto lì..
E le leggende si aggrovigliano..e il Mistero diventa Giallo..
Esattamente Noor, conosco bene la versione dell'india. O quella francese di Rennes le Chateau, ci sono stato e chi ha ristrutturato quella chiesetta sapeva indubbiamente qualcosa su Gesù, qualcosa di terribile per la chiesa.
Anch'io sono convinto che nella resurrezione ci sia ben poco di vero.
Ma non trovo, come ripeto, un movente. Perche è stata orchestrata la cosa?
Se Gesù era morto posso anche immaginare un perché.
Ma se era sopravvissuto, poteva fare una cosa simile? Poteva ingannare così la gente?
berenger11 is offline  
Vecchio 07-02-2008, 20.09.30   #10
hicher
Ospite
 
Data registrazione: 31-12-2007
Messaggi: 31
Riferimento: Trenta motivi per salvare la vita di Gesù

l'Islam è l'unica religione non cristiana che fa del credere in gesù profeta un articolo di fede .
[2:136]
Dite:"Crediamo in Allah e in quello che è stato fatto scendere su di noi e in quello che è stato fatto scendere su Abramo, Ismaele, Isacco, Giacobbe e sulle Tribù , e in quello che è stato dato a Mosè e a Gesù e in tutto quello che è stato dato ai Profeti da parte del loro Signore, non facciamo differenza alcuna tra di loro e a Lui siamo sottomessi".



Citazione:
Originalmente inviato da berenger11
Da quel che dici pensi che siamo di fronte ad una colossale menzogna..

Menzogna non ho detto ma direi interpretazione dei fatti (biblici) è lontanissima dalla realtà .(su skype se vuoi possiamo discutere questo ; hicher2)
Citazione:
Originalmente inviato da berenger11

Il motivo? Perchè fu organizzata una simile truffa? ..

Dio non ha detto alla gente che Gesù è stato risucitato (nella bibbia ).
Dio non organizza le truffe ma gli uomini spesso sbagliano , perchè sono lontani da dio .
Citazione:
Originalmente inviato da berenger11
E perchè quest'uomo di una saggezza infinita che predicava l'amore e il perdono avrebbe ingannato in modo così meschino le folle?..


2:253]
A Gesù, figlio di Maria, abbiamo dato prove chiare e lo abbiamo coadiuvato con lo Spirito di Santità


Gesù non ha ingannato nessuno neanche nella bibbia attuale (lontana dalla versione originale ) e se c'è la prova nella bibbia, voglio vederla

Il corano (dei cosidetti nemici di cristo) Dice :
[19:30]
[Ma Gesù] disse: « In verità sono un servo di Allah. Mi ha dato la Scrittura e ha fatto di me un profeta. [19:31]Mi ha benedetto ovunque sia e mi ha imposto l'orazione e la decima finché avrò vita, [19:32] e la bontà verso colei che mi ha generato. Non mi ha fatto né violento né miserabile. [19:33] Pace su di me il giorno in cui sono nato, il giorno in cui morrò e il Giorno in cui sarò resuscitato a nuova vita» .


[quote=berenger11]
E se non è morto, dove si e rifugiato poi?
./QUOTE]
Coloro che sono in discordia a questo proposito, restano nel dubbio: non hanno altra scienza e non seguono altro che la congettura. Per certo non lo hanno ucciso
[4:158] ma Allah lo ha elevato fino a Sé. Allah è eccelso, saggio


Non riesco a capire perchè mettete il mondo fra due scelte difficili , o gesù risucitato o buggiardo ,truffatore

Fino a questo momento non ho visto uno che critica l'articolo punto per punto ditemi dove sbaglio .
http://arabia.myblog.it/

skype Hicher2
hicher is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it