Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-06-2003, 02.37.48   #1
Mark
Ospite
 
Data registrazione: 06-06-2003
Messaggi: 9
Channeling e New Age

Propongo di iniziare una discussione sul channeling (canalizzazione). Dato che abbiamo introdotto argomenti che provengono da fonti alternative non tradizionali, mi pare che quelle canalizzate siano le informazioni più particolari e che caratterizzano il mondo New Age e la spiritualità alternativa moderna. Sembra che fondamentalmente tutti siamo dei canali e che in realtà quando parliamo è la nostra Anima o qualche entità o delle nostre personalità culturalmente createsi nel tempo che lo fanno. D’altra parte, a tutti penso sia capitato più di una volta di parlare senza rendersi bene conto di ciò che si dice. Quasi incoscientemente, direi. Anzi, penso che capiti spesso, tanto più quando siamo mentalmente poco attivi in un dato istante. In quei frangenti, chi sta parlando? Noi stessi, ma quale parte di noi se neanche ce ne rendiamo conto? E’ forse vero quindi che sia possibile comunicare con altri piani di realtà e che forse, in realtà, siamo in costante comunicazione con essi? Ed è possibile che qualcuno possa comunicare con entità o esseri di altri piani di realtà o con la propria Anima e portar fuori informazioni diverse da quelle da noi conosciute? Ed è possibile che tali informazioni siano vere?
Mark is offline  
Vecchio 19-01-2006, 11.18.49   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
up

Visto che non ho più idee , prossimamente, quando avrò tempo, mi dedicherò al ripescaggio di vecchi post secondo me poco sfruttati. Iniziamo da questo, channeling. Il mezzo del channeling possono essere solo persone, per esempio?
sisrahtac is offline  
Vecchio 19-01-2006, 11.41.58   #3
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Uff, mi tocca dire sempre le stesse cose...

Il problema del Channeling e' che si canalizza di tutto.
Magari viene contattata una entita' illuminata, ma strada facendo entrano in gioco un sacco di fattori ...come potenti egregore...o convinzioni personali del canalizzatore....e' un fenomeno molto di moda...ma va preso con le pinze...la vera ricerca spirituale...ha altre basi. Questo il mio punto di vista.
Yam is offline  
Vecchio 19-01-2006, 11.54.37   #4
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
su tale punto concordo con yam...

ho personalmente conosciuto una persona in grado di attuarlo (qualcuno le chiama medium...)

tale "channeling" non ha di certo migliorato la persona...(ossia i problemi interiori di ego e io sono rimasti gli stessi)...

alla fine si traduce in una "dote"... che se lasciata al comando del proprio Ego può pure essere devastante per gli altri...

indi di per se il channeling in se stesso nulla da all'evoluzione interiore e in questo concordo con yam

Saluti
turaz is offline  
Vecchio 19-01-2006, 12.28.19   #5
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
... e...
atisha is offline  
Vecchio 19-01-2006, 14.07.11   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Sapete che ho la fissa dei chakras. Penso che per il channeling bisogna concentrarsi sul chakra della gola, quello che connette corpo e mente, quello dove nasce la voce, l'arte, le analogie. Ed il channeling è in un certo senso una capacità di captare, connettersi ad altre dimensioni. Quindi non credo si una facoltà mentale, insomma...

Cmq resto scettico, anche se ultimamente sembro aver avuto un'apertura verso la new age, sia ben chiaro che rimango sempre un inguaribile scettico.
Per me si captano solo "egregore" e pensieri propri...

Saluti.
sisrahtac is offline  
Vecchio 19-01-2006, 15.28.24   #7
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
per quanto riguarda i chakras ciò che devi "pulire" è il chakra del terzo occhio... riguardo al channeling ma in maniera più generale li devi pulire tutti...

ma per pulire realmente un chakras... occorre "Pulire" prima di tutto se stessi dall'ego... altrimenti...distorce...

ciao
turaz is offline  
Vecchio 19-01-2006, 15.35.48   #8
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Sapete che ho la fissa dei chakras. Penso che per il channeling bisogna concentrarsi sul chakra della gola, quello che connette corpo e mente, quello dove nasce la voce, l'arte, le analogie. Ed il channeling è in un certo senso una capacità di captare, connettersi ad altre dimensioni. Quindi non credo si una facoltà mentale, insomma

Il mio primo Maestro, un vecchio Lama Tibetano, diceva sempre ridacchiando "Voi Occidentali pensate che la Mente sia dentro la testa..."

L'Astrale e' pieno di ogni sorta di cose (forme pensiero) ma non e' Realmente separato dalla mente individuale......difficile?:si :
Yam is offline  
Vecchio 19-01-2006, 17.20.38   #9
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Il mio primo Maestro, un vecchio Lama Tibetano, diceva sempre ridacchiando "Voi Occidentali pensate che la Mente sia dentro la testa..."

E tu pensi che questo possa significare solamente che il channeling sia una realtà?

tutto è possibile, ma non tutto di fatto accade.....
nonimportachi is offline  
Vecchio 19-01-2006, 18.37.35   #10
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
E tu pensi che questo possa significare solamente che il channeling sia una realtà?

tutto è possibile, ma non tutto di fatto accade.....

Non mi sono espresso sul channeling, quello l'ho fatto piu' sopra, ma sulla collocazione della mente pensante....
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it