Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-03-2008, 19.28.47   #1
nirmala
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 08-03-2008
Messaggi: 1
Sai Baba

Cosa Ne Pensate Di Sai Baba Il Grande Maestro "indiano"
Considerato Un'incarnazione Divina Sulla Terra ?
Io Lo Trovo Fantastico
nirmala is offline  
Vecchio 10-03-2008, 12.21.45   #2
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: Sai Baba

Citazione:
Originalmente inviato da nirmala
Cosa Ne Pensate Di Sai Baba Il Grande Maestro "indiano" Considerato Un'incarnazione Divina Sulla Terra ?
Io Lo Trovo Fantastico
Nonostante lo abbia visto da vicino, non saprei dire se lui sia ciò che dice di essere, cioè un “avatar”. Sicuramente ha molto carisma e molta energia.
Comunque quando sono stato nell’ashram di Puttaparthi mi sono trovato, durante un darshan, vicino a lui, ed in mezzo ad indiani adoranti, gli ho parlato mentalmente esprimendo più o meno il seguente concetto:

Io non so se sei quello che dici di essere, ma io non potrò mai avere la fede e l’adorazione che hanno queste persone che si prostrano davanti a te, però, se tu sei ciò che dici di essere, aiutami a trovare un maestro che sia accessibile come Nisargadatta o Ramana Maharishi. Un maestro che possa frequentare, a cui possa rimanere vicino ed a cui possa porre domande.

Questo fu più o meno quello che sentì e che gli chiesi, con grande forza all’ultimo darshan. Nel corso dell’anno successivo incontrai due maestri con le caratteristiche richieste e potei persino scegliere.

Ovviamente, da un punto di vista razionale, si può pensare che avrei incontrato ugualmente quei due maestri perché, in quel periodo della mia vita, stavo cercando un maestro spirituale con grande forza, però il dubbio che Sai Baba "ci abbia messo del suo" ci stà, ed io il mio cuore riserva un grande grazie per lui.

VanLag is offline  
Vecchio 11-03-2008, 06.44.06   #3
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: Sai Baba

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Nonostante lo abbia visto da vicino, non saprei dire se lui sia ciò che dice di essere, cioè un “avatar”. Sicuramente ha molto carisma e molta energia.
Comunque quando sono stato nell’ashram di Puttaparthi mi sono trovato, durante un darshan, vicino a lui, ed in mezzo ad indiani adoranti, gli ho parlato mentalmente esprimendo più o meno il seguente concetto:

Io non so se sei quello che dici di essere, ma io non potrò mai avere la fede e l’adorazione che hanno queste persone che si prostrano davanti a te, però, se tu sei ciò che dici di essere, aiutami a trovare un maestro che sia accessibile come Nisargadatta o Ramana Maharishi. Un maestro che possa frequentare, a cui possa rimanere vicino ed a cui possa porre domande.

Questo fu più o meno quello che sentì e che gli chiesi, con grande forza all’ultimo darshan. Nel corso dell’anno successivo incontrai due maestri con le caratteristiche richieste e potei persino scegliere.

Ovviamente, da un punto di vista razionale, si può pensare che avrei incontrato ugualmente quei due maestri perché, in quel periodo della mia vita, stavo cercando un maestro spirituale con grande forza, però il dubbio che Sai Baba "ci abbia messo del suo" ci stà, ed io il mio cuore riserva un grande grazie per lui.


e' probabile che "essendo tutti UNO" Sai Baba abbia ricevuto telepaticamente la tua preghiera. Perchè no? Anche se io credo che sia stato il tuo desiderio
e il tuo Sè Superiore a guidarti verso il maestro che cercavi.
Sai Baba dice : la differenza fra me e te è che io so chi sono e tu no!
Tu avevi bisogno di scoprirlo tramite altre vie.
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it