![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Spiritualità Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Ospite
|
Riferimento: Nuovo libro di Sri Nisargadatta in italiano
Tanto di cappello!... Allora, anche in questo, è riuscito a realizzare un fatto inedito e incredibile: rimanere anonimo malgrado sia stato uno dei maggiori articolatori per offrire la conoscenza dell'oriente all'occidente.
Un pranam per Marice Frydman. Un abbraccio |
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Mi unisco al Pranam. Non era pero' l'unico ad essere in giro per l'India nel periodo in cui si e' manifestato l'astro luminoso di Ramana Maharshi. Tra l'altro si conoscevano tutti tra di loro....e si incontravano soprattutto al Ramana Ashram...il la a tutta la faccenda lo dette Paul Brunton con "India Segreta", che fece conoscere Ramana all'India stessa oltre che all'occidente negli anni 30. A me piacciono molto, tra quelli di cui si parla di meno, Alfred Julius E. Sorensen (Sunyata) e il Monaco Benedettino Henry Le Saux.
«Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [...] Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Matteo 11,25-30. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
![]()
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Ospite
|
Citazione:
È vero. Anche a me Sorensen piace molto. Le Saux lo conosco poco, avevo ascoltato qualcosa di interessante in un documentario fatto con Raimundo Panikkar (altro girovago di quei tempi e grande amico di LeSaux). Di Brunton non sono riuscito a comprendere come mai, dopo la sua ricerca mistica, avendo trovato un Ramana (e altri santi), abbia ancora deciso di andare a vedere i fachiri dell'Egitto - infatti io credevo che il libro sull'India fosse posteriore a quello sull'Egitto (poi ho scoperto il contrario); comunque è stato certamente una figura singolare Brunton... C'è un bellisssimo sito danimarchese (anche in inglese) su Sorensen: http://www.meditation.dk/sunyata.htm Un abbraccio |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|