Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-05-2008, 14.21.54   #11
salvini
Ospite
 
Data registrazione: 25-03-2008
Messaggi: 7
Riferimento: Aldilà da sé

Cari amici ho visto questa discussione mentre postavo una discussione simile,,,
Per quel che ne so io, la vita e la morte, l'al di qua e l'al di là,,,partecipano tutti e due insieme all'al di qua,,,
Come dici tu fmoo1949 , credo anch'io ci sia di più,,,c'è veramente un al di là che risponde alla citazione "Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli della cosa una." e "non è di questo mondo", anche se "in questo mondo"
Tutto è "più vicino dei piedi e delle mani", ma non è con l'ego che possiamo comprenderlo, quindi possiamo solo percepire la sua esistenza con l'immaginazione e l'intuizione, in modo da accettare,,,qualcos'altro,,,
Non credo di essere stato chiaro,,,ma è un discorso lungo,,,
salvini is offline  
Vecchio 04-05-2008, 21.46.04   #12
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Riferimento: Aldilà da sé

Citazione:
Originalmente inviato da logos
ciao fmoo,
infatti, al di là da sè per sè, ti colloca in una nuova dimensione interiore che ti apre ad altro attingendo ad un deposito karmico che va ben oltre, perchè si è parte integrante (non protagonisti) di un processo di purificazione, intesa come epochè............
Più che essere collocati in una dimensione interiore (per essere parte integrante di un processo di purificazione) io credo che si possa farla emergere. Diventando protagonisti in una realtà nuova dove non solo (e per l'appunto) non c'è il giudizio, ma si è addirittura centrati nel presente eseguendo l'azione senza doverla ipotizzare.
fmoo1949 is offline  
Vecchio 04-05-2008, 22.18.30   #13
fmoo1949
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 224
Riferimento: Aldilà da sé

Citazione:
Originalmente inviato da salvini
...ma non è con l'ego che possiamo comprenderlo, quindi possiamo solo percepire la sua esistenza con l'immaginazione e l'intuizione, in modo da accettare,,,qualcos'altro,,,
Percepire con l'immaginazione è (secondo me) molto pericoloso. Si rischia di alimentare un mondo solo nostro ed illusorio. Penso convenga riuscire a far emergere ciò che è dentro e che sicuramente è ...qualcos'altro...
fmoo1949 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it