Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-05-2008, 10.30.10   #111
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Ricordo di sè: esperienza

Citazione:
Originalmente inviato da matte
Ok...forse il mio attegiamento ti farà sorridere o forse sono io che non merito una risposta adeguta....ma proprio non ti capisco, meditare su cosa...aiutami...

meditare nel senso di "riflettere"..

ciao
atisha is offline  
Vecchio 30-05-2008, 10.33.08   #112
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Ricordo di sè: esperienza

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Scusami Ati...ma questi sono dei falsi miti.
Non e' possibile una realizzazione spirituale di questo genere. Non e' vero che gli esempi sono tanti anche tra gli illuminati di tutti i tempi .
Forse in qualche tempo moderno...qualche imbroglione....

nessun mito e tantomeno falso..
cerca d'intendere il senso profondo di quanto si scrive.. non ti attaccare anche tu "sotto il ponte" delle parole.. o "alla ferrari" delle stesse.. ma lasciale esistere..

il senso più alto è quello... il non attaccamento.. a niente..

si può.

atisha is offline  
Vecchio 30-05-2008, 11.13.43   #113
andre2
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2007
Messaggi: 258
Riferimento: Ricordo di sè: esperienza

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Scusami Ati...ma questi sono dei falsi miti.
Non e' possibile una realizzazione spirituale di questo genere. Non e' vero che gli esempi sono tanti anche tra gli illuminati di tutti i tempi .
Forse in qualche tempo moderno...qualche imbroglione....
ben detto yam, non ritengo plausibile che uno che ha avuto comprensione profonda si trovi a suo agio tra ori e lussi....
andre2 is offline  
Vecchio 30-05-2008, 13.30.19   #114
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: Ricordo di sè: esperienza

Citazione:
Originalmente inviato da andre2
ben detto yam, non ritengo plausibile che uno che ha avuto comprensione profonda si trovi a suo agio tra ori e lussi....
..ed eccoci difatti alle in-comprensioni..
Noor is offline  
Vecchio 30-05-2008, 13.55.08   #115
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Ricordo di sè: esperienza

Citazione:
Originalmente inviato da andre2
ben detto yam, non ritengo plausibile che uno che ha avuto comprensione profonda si trovi a suo agio tra ori e lussi....

anzichè accasarti alle parole di yam, saresti così gentile di rileggere bene ciò che ho scritto nel messaggio a robybass in toto.. togliendoti il velo dagli occhi?

è un consiglio d'amica...
atisha is offline  
Vecchio 30-05-2008, 15.18.13   #116
matte
Ospite
 
Data registrazione: 10-04-2008
Messaggi: 9
Riferimento: Ricordo di sè: esperienza

Citazione:
Originalmente inviato da andre2
ben detto yam, non ritengo plausibile che uno che ha avuto comprensione profonda si trovi a suo agio tra ori e lussi....


Buongiorno a tutti....

io non capisco perchè una persona realizzata non si trovi a suo agio nel lusso...avere la ferrari volere la piscina dietro casa sono simboli ma non status badate bene....io intendo dire:
raggiungere ed ottenere i propri desideri materiali = raggiungere ed ottenere la purificazione dei un sentimento naturale precedentemente distorto

Viviamo anche su un piano materiale e credo sia da ipocriti pensare di non sentirsi a proprio agio nella piscina riscaldata che hai fuori casa...a meno che non senti di non meritarla!!!!

per esempio io vorrei giocare a pallone...questo per me rapresenta la capacità di condividere l'amicizia ed il simbolo dell'accettazione...
le due cose vanno di pari passo...più aumenta la mia capacità di accettarmi tanto più mi divertirò a giocare a pallone...
matte is offline  
Vecchio 30-05-2008, 15.44.06   #117
andre2
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2007
Messaggi: 258
Riferimento: Ricordo di sè: esperienza

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
.....
Un uomo può andare in giro nudo, non possedere niente, vivere di elemosina sotto un ponte ed essere attaccato alle cose terrene.. è felice se con la sua elemosina riesce a comprarsi alcool e droga giornaliera.. egli è un imbroglione..

Un altro uomo (che ha realizzato) può vivere nel lusso, avere tre ferrari, la donna dei suoi sogni, vestire gucci e prada originali, mangiare cibi prelibati e non avere attaccamenti di alcun genere.. cioè, se gli venisse tolto tutto, per lui non cambierebbe niente.. o meglio accetterebbe ogni avvenimento, evento.. egli non è attaccato a nulla.. egli sa chi E', potrebbe vivere nel disagio ma senza venirne toccato interiormente...
ecco qua.
la mia impressione è che la comprensione porti sensazione di disagio per il possesso di beni superflui. tanto più c'è comprensione tanto più si doverebbe avvertire la necessità di essere essenziali. si dovrebbe avvertire i beni superflui, voluttuari, lussuosi, come una zavorra, un intralcio. poi c'è la compassione....
andre2 is offline  
Vecchio 30-05-2008, 17.17.19   #118
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Ricordo di sè: esperienza

Citazione:
Originalmente inviato da atisha
nessun mito e tantomeno falso..
cerca d'intendere il senso profondo di quanto si scrive.. non ti attaccare anche tu "sotto il ponte" delle parole.. o "alla ferrari" delle stesse.. ma lasciale esistere..

il senso più alto è quello... il non attaccamento.. a niente..

si può.


Si ho capito che stai ragionando per logica...cioe' teoricamente e' possibile ...ma di fatto non e' mai esistito un tale realizzato....chissa come mai....
Osho e' l'unico che aveva le Rolls...ma la sua era chiaramente una provocazione.
Yam is offline  
Vecchio 30-05-2008, 19.21.07   #119
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: Ricordo di sè: esperienza

Citazione:
Da Andre2:
ecco qua.
la mia impressione è che la comprensione porti sensazione di disagio per il possesso di beni superflui. tanto più c'è comprensione tanto più si doverebbe avvertire la necessità di essere essenziali. si dovrebbe avvertire i beni superflui, voluttuari, lussuosi, come una zavorra, un intralcio. poi c'è la compassione....

Secondo me la "comprensione" porta a star bene dovunque la vita ti conduce...
sia in alto che in basso...
e ovviamente anche al centro...
...perché sei "sempre" e "dovunque" in quel che sei.
veraluce is offline  
Vecchio 30-05-2008, 20.47.16   #120
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Ricordo di sè: esperienza

Citazione:
Originalmente inviato da andre2
ecco qua.
la mia impressione è che la comprensione porti sensazione di disagio per il possesso di beni superflui. tanto più c'è comprensione tanto più si doverebbe avvertire la necessità di essere essenziali. si dovrebbe avvertire i beni superflui, voluttuari, lussuosi, come una zavorra, un intralcio. poi c'è la compassione....

ecco hai detto una verità.. è una tua impressione.. impressione data dal tuo vissuto.. non dalla mia (o altrui) realtà...
ecco perchè ho scritto che sarà possibile assoggettarsi o avvicinarsi a ciò che ho scritto solo dopo averlo sperimentato..
prima si può solo dar fiducia a ciò che si legge.. o negarlo a priori...

stai però immaginando al contrario di matte..
ma ancora non hai letto bene ciò che ho scritto, dunque non avresti replicato al mio scritto..
questo vedo...
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it