Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-07-2003, 17.55.21   #1
chievo
Ospite abituale
 
L'avatar di chievo
 
Data registrazione: 05-02-2003
Messaggi: 53
..LA MORTE per un ateo...

C'e' qualcuno che chiacchierando mi ha detto che Dio non esiste...
allora Vi chiedo:
se veramente Dio non esistesse per cui non esisterebbe nulla dopo la vita, che senso dare alla vita e alla morte ?
chievo is offline  
Vecchio 09-07-2003, 18.09.04   #2
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
Ogni riferimento è puramente casuale?
Secondo me la vita ha senso in sè per sè, è bellissima, con tutti i suoi dolori, le sue incertezze, le sue gioie e la sua poesia.
Ha senso viverla al meglio, sempre e comunque, qualunque sia la religione (o non religione) che seguiamo.
La morte...fa paura, è un'incognita, a me fa paura soprattutto il modo e il lasciare altri che soffriranno o il lasciare lka vita stessa. Questo mi preoccupa. Se poi c'è qualcosa dopo, meglio, ben venga. Spero che esista la reincarnazione, quello si.
Ma non so e non giudico nulla, soprattutto l'esistenza di un Dio.
Se c'è...giudicherà lui quando è il momento...
Ciao Fabio...
Rain
rain is offline  
Vecchio 09-07-2003, 18.55.29   #3
chievo
Ospite abituale
 
L'avatar di chievo
 
Data registrazione: 05-02-2003
Messaggi: 53
.

nonostante tutto quello che mi sta succedendo, sono d' accordissimo sulla vita, e' bella di per se' ....
pero' sulla morte e sull' esistenza io devo trovare una ragione perche' altrimenti non avrebbe senso la nostra vita....
Devo credere a un Dio, devo credere ad una vita nell' aldila' ...
anche il prof. Zichichi mi pare che con i suoi studi abbia raggiunto dei limiti tali da dover dire che Dio esiste.
Poi che uno creda al Dio cattolico o ad altre religioni, questo dipendera' da un suo cammino, da una sua ricerca della Verita'...
ma credimi deve esistere qualcosa dopo la nostra morte...
Ehi Cri, pero' ognuno di noi deve essere libero di credere o meno,
e Dio questo ce l' ha permesso ... e' un grande dono che ci ha fatto... nel bene e nel male...ciao
chievo is offline  
Vecchio 09-07-2003, 22.16.57   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Beh,io immagino che il post-vita sia qualcosa di simile all'ante-vita...semplicemente non ci sei,non esisti..è così difficile da immaginare?
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-07-2003, 09.23.10   #5
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
chievo...secondo te, un qualsiasi pensiero che formuli nella tua mente, ogni tua idea, ogni tua emozione e sentimento, di che sostanza sono costituiti? Pensi che siano dei semplici impulsi elettrici che eccitano momentaneamente le tue cellule neuronali e che poi scompaiono quando lo stimolo di quell'impulso scompare? Pensi, quindi, che il ricordo, la memorizzazione di un pensiero o di un'emozione, abbia solo ed esclusivamente una spiegazione chimica?
Credo che se inizi a riflettere su questa questione, molte altre riflessioni ad essa seguiranno...
sii sereno
giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 10-07-2003, 12.20.10   #6
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
>..LA MORTE per un ateo...
>C'e' qualcuno che chiacchierando mi ha detto che Dio non >esiste...
>allora Vi chiedo:
>se veramente Dio non esistesse per cui non esisterebbe nulla >dopo la vita, che senso dare alla vita e alla morte ?


__________________
>L' Amore nella sua massima espressione e' Divino


Perchè si cerca di associare sempre l'esistenza di Dio a dopo la vita, cioè la morte, dimenticando la vita stessa. Non è già la vita stessa dimostrazione della sua esistenza?

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 10-07-2003, 14.10.56   #7
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
dell'esistenza di un dio? forse..ma dipende da che concezione hai del termine dio...
saluti
deirdre is offline  
Vecchio 10-07-2003, 14.33.01   #8
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
dell'esistenza di un dio? forse..ma dipende da che concezione hai del termine dio...
saluti

Tutto ciò che esiste, e non esiste, e infinito di più.
Quindi, anche la vita, che esiste, vero?

Giulio.
Giulma is offline  
Vecchio 10-07-2003, 15.01.47   #9
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Allora perchè non comprendi la citazione di Kremmerz? ...Strano..dovresti.. io vado dicendo da tempo che per me dio è vita nella sua essenza, quell'intelligenza superiore che l'uomo ha identificato con tal termine....

ora come la mettiamo?
deirdre is offline  
Vecchio 10-07-2003, 16.13.47   #10
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Allora perchè non comprendi la citazione di Kremmerz?:D ...Strano..dovresti.. io vado dicendo da tempo che per me dio è vita nella sua essenza, quell'intelligenza superiore che l'uomo ha identificato con tal termine....

ora come la mettiamo?

Io la comprendo, a modo mio.

Giulio
Giulma is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it