Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-07-2003, 11.38.11   #91
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
x giulio,

hai perfettamente ragione!!!

... volevo solo far notare quanto poco sia importante il contorno rispetto alle persone e alle parole. Non era un riferimento diretto a qualcuno o Nessuno (mi piace il tuo nessuno è nessuno).

Semplicemente era un far notare come l'essere umano riconosce un uomo giusto solo quando è povero o dona tutto agli altri ... Si può essere Santi senza emulare grandi entità come Madre Teresa e tantissimi altri però meno famosi ...

Infatti facevo notare come l'opera di occultamento della Chiesa Cattolica fosse un'opera mediatica egregia, oserei dire perfetta ... o meglio lo è stata per secoli, roprio sulla base del percepire umano.
Parlavo del percepire dell'uomo rispetto al "giusto" ... ma forse questo è un'altro discorso ... o sei povero e disgraziato e ti spogli di tutto ... oppure non hai diritto di parola.
Lo stesso vale per Sai Baba ... attenzione prego, non ho detto io credo in Sai Baba .. ho solo portato un'altro esempio!
Eppure questo stesso personaggio, per quanto ricco, ha compreso il profondo significato delle scritture e le divulga ... ti pare poco?

A me interessa poco quanti soldi ha? Come li usa, cosa fa durante il giorno chiuso nel suo palazzo ... se poi è in grado di spiegarmi i versi dei veda ...

ma non dobbiamo essere d'accordo, sono concezioni diverse e legittime!

kri is offline  
Vecchio 15-07-2003, 11.45.57   #92
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Una risposta

A Giulma:

Lascio cadere nel vuoto la tua offesa a riguardo della mia stupidità (spesso si vede negli altri il riflesso di se stessi).

Semplicemente ti dico che qui in questo forum si sta scrivendo e polemizzando di Osho e non di Hitler.
Quindi il tuo paragone è fuori luogo in quanto, se di uno (Osho) se ne parla in termini comparativi ed esperienziali (alcuni di quelli che hanno scritto sono stati fruitori delle sue tecniche di meditazione) dell'altro (Hitler) non credo proprio, che a parte qualche naziskin, possa rifarsi alle sue idee.
Ed ancora, mentre di idee né è pieno il mondo (visto che tu ribadisci ogni volta "è solo il mio pensiero" come se non fosse evidente dalla qualità dei contenuti di ciò che scrivi), dei metodi e dei modi per vivere un'esperienza (quindi reale) spirituale non è così facile trovarne abbondanza.

Di furbizia non me ne intendo (e cosa mai ci dovrei guadagnare?), ma se lo dici tu è, come ami firmarti, "solo il tuo pensiero".

Buona giornata
visir is offline  
Vecchio 15-07-2003, 11.54.32   #93
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Il minestrone fatto a modo mio.

A Kri: Se un cuoco vuole reintenpretare una ricetta deve essere prima di tutto un grande cuoco.

Alla nouvelle cusine preferisco un semplice e buon piatto di pasta.
visir is offline  
Vecchio 15-07-2003, 11.58.06   #94
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Re: Una risposta

Citazione:
Messaggio originale inviato da visir
A Giulma:

Lascio cadere nel vuoto la tua offesa a riguardo della mia stupidità (spesso si vede negli altri il riflesso di se stessi).

Semplicemente ti dico che qui in questo forum si sta scrivendo e polemizzando di Osho e non di Hitler.
Quindi il tuo paragone è fuori luogo in quanto, se di uno (Osho) se ne parla in termini comparativi ed esperienziali (alcuni di quelli che hanno scritto sono stati fruitori delle sue tecniche di meditazione) dell'altro (Hitler) non credo proprio, che a parte qualche naziskin, possa rifarsi alle sue idee.
Ed ancora, mentre di idee né è pieno il mondo (visto che tu ribadisci ogni volta "è solo il mio pensiero" come se non fosse evidente dalla qualità dei contenuti di ciò che scrivi), dei metodi e dei modi per vivere un'esperienza (quindi reale) spirituale non è così facile trovarne abbondanza.

Di furbizia non me ne intendo (e cosa mai ci dovrei guadagnare?), ma se lo dici tu è, come ami firmarti, "solo il tuo pensiero".

Buona giornata

Intendo la frase stupida, non tu. Io posso essere molto più stupido, se è per questo.
Il mio paragone può avere un senso, se vedi bene. Ma non ha nessuna pretesa di Verità: è solo per "filosofeggiare", a buon fine, spero.

Ciao, Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 15-07-2003, 12.10.05   #95
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Mi spiace, ma ciò che definite contorno è la messa in pratica della teoria e se non esiste coerenza... bhe, ovvio, il pensiero può essere notevole..ma se manca la messa in pratica..manca tutto...
va bhe... ovvio...dico solo cavolate..non badate a me...
deirdre is offline  
Vecchio 15-07-2003, 12.12.25   #96
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giulma
Essere ricchi e non aiutare chi non ha nulla arrivando a vendere le proprie ricchezze per gli altri significa solo essere ricchi.
Un essere che parla di spiritualità e di amore, opera diversamente. E la differenza, si VEDE!
Saper scrivere o parlare ad arte non significa nulla, si può copiare dal passato e inventare qualcosa di nuovo, e chi legge potrebbe trovare anche interessante quanto legge, ma, attenzione a non fissarvi con l'autore: anche un demone potrebbe scrivere cose "apparentemente" molto interessanti. E' nei fatti che si vedono le differenze tra i veri illunimati, visto che non si è capaci di capirle da ciò che scrivono.
Questo è solo un piccolo consiglio che dò a chi vuole verificare con maggior attenzione, poi ognuno è giusto che faccia come vuole.
E poi, non attacatevi alla persona, al nome, capito? nessuno è Nessuno.

Ciao, Giulio

E' solo il mio pensiero.

Giulio
tu sei unico oserei dire... non esprimo a parole ciò che penso perchè..va bhe... parli di demoni parli di mille cose... ma, di fondo..non dici nulla di più di quanto fino ad ora è già stato detto...
dimmi un po' visto che ne parli... che cosa è un demone..hahahhah ma per favore!
deirdre is offline  
Vecchio 15-07-2003, 12.13.43   #97
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Mah...

a G:
Guarda mi permetto un consiglio (che non do mai volentieri): rileggi ciò che scrivi e pensa che qulcuno lo abbia scitto a te...poi dimmi se per te va ancora bene.
visir is offline  
Vecchio 15-07-2003, 12.14.52   #98
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
x giulio,

hai perfettamente ragione!!!

... volevo solo far notare quanto poco sia importante il contorno rispetto alle persone e alle parole. Non era un riferimento diretto a qualcuno o Nessuno (mi piace il tuo nessuno è nessuno).

Semplicemente era un far notare come l'essere umano riconosce un uomo giusto solo quando è povero o dona tutto agli altri ... Si può essere Santi senza emulare grandi entità come Madre Teresa e tantissimi altri però meno famosi ...

Infatti facevo notare come l'opera di occultamento della Chiesa Cattolica fosse un'opera mediatica egregia, oserei dire perfetta ... o meglio lo è stata per secoli, roprio sulla base del percepire umano.
Parlavo del percepire dell'uomo rispetto al "giusto" ... ma forse questo è un'altro discorso ... o sei povero e disgraziato e ti spogli di tutto ... oppure non hai diritto di parola.
Lo stesso vale per Sai Baba ... attenzione prego, non ho detto io credo in Sai Baba .. ho solo portato un'altro esempio!
Eppure questo stesso personaggio, per quanto ricco, ha compreso il profondo significato delle scritture e le divulga ... ti pare poco?

A me interessa poco quanti soldi ha? Come li usa, cosa fa durante il giorno chiuso nel suo palazzo ... se poi è in grado di spiegarmi i versi dei veda ...

ma non dobbiamo essere d'accordo, sono concezioni diverse e legittime!


La teoria dalla pratica per me non è scollegata, quando un essere si è evoluto ed è riuscito a viversi la propria anima. Non è obbligatorio, ma l'Amore porta necessariamente ad aiutare gli altri. Con la teoria, e con i fatti.
La chiesa cattolica dice tante belle parole e anche molto sbagliate (come il fatto che esiste una solo vita, un assurdità) e fatti ZERO.
Sai Baba ... lasciamo perdere... vive nel lusso (appunto) e non spiga niente. Allonatna gli esseri da Dio dicendo che lui è Dio. Ma ti rendi conto? Dio è dentro ogni essere e loro lo cercano in lui credendo di averlo trovato (e così non lo cercano più dentro).
Attenzione, attenzione a chi parla.
Ma il mio modesto pensiero vuole solo arrivare a dire questo:
anche se falsi maestri, profeti, guru, e altro, non riconoscibili perchè abili nel mascherare le loro vere realtà che sono ben altro di ciò che vanno professando (e la loro vita è la dimostrazione), dicono certe cose che posso sembrare per alcuni interessanti, (parlano ad esempio del Karma, della via, dell'amore, e di tanto altro), bene, ottimo, perchè non leggerli, non ascoltarli? Io, ad esempio, mi diverto molto a sentire tutti, senza nessuna distinzione, fino ai contemporanei, leggo tutto quello che dicono, mi interessa molto come spesso riprendono insegnamenti del passato modificandoli a loro piacimento ergendosi a illuminati, o, nei casi più estremi, a Dio stesso (Sai Baba). Però so vedere le differenze e mi accorgo quando dentro quell'essere non c'è nulla ma solo parole, parole e parole. Ci sono molti sistemi per capirlo, ma bisogna impararlo e spesso sulla prorpia pelle. Poi, con il tempo, si capisce.
Dunque, leggete tutto, interessatevi a tutto, se volete, segiute pure chi volete, ma, attenzione a non farvi fregare.

Chi è puro e veramente illuminato si vede:
Buddha, Cristo, Lao Tze, Krisna, sono solo gli esempi più noti (perchè fonadamentali) della nostra umanità. Poi, ce ne sono stati e ce ne sono molti altri, ma anche molti molti e miolti assolutamente FALSI.

Con affetto,

Giulio
Giulma is offline  
Vecchio 15-07-2003, 12.19.27   #99
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
oddio ora siamo all'elenco degli illuminati... vabhe, io mi ritiro di fronte alle classifiche.... come siamo caduti in basso. saluti.
deirdre is offline  
Vecchio 15-07-2003, 12.19.47   #100
Giulma
Utente bannato
 
Data registrazione: 09-07-2003
Messaggi: 558
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
tu sei unico oserei dire... non esprimo a parole ciò che penso perchè..va bhe... parli di demoni parli di mille cose... ma, di fondo..non dici nulla di più di quanto fino ad ora è già stato detto...
dimmi un po' visto che ne parli... che cosa è un demone..hahahhah ma per favore!

Ogni essere è Unico, quindi, anche io.
Non dico nulla? Lo so.
Un demone è un essere che per infinita libertà sceglie il percorso opposto a quello del realizzato, passando anche universi interi nell'illusorio danno che crearà agli altri, illuso di poter fare chissà che cosa.
Ci sono sati dei buddha che sono stati demoni.

Giulio
Giulma is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it