Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-07-2003, 13.23.43   #11
ksana
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2003
Messaggi: 77
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
...somma cosa è sapere di non sapere...
scusa ksana, speravo che fosse possibile avere un dialogo con te.. ma evidentemente, e ne sarai lieto, siamo troppo lontani per ascoltarci.
giorgio

Siamo più vicini di quanto possiamo immaginare, purché il “dialogo”, non lo s’intenda a senso unico
ksana is offline  
Vecchio 10-07-2003, 14.01.44   #12
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: x Deirdre

Citazione:
Messaggio originale inviato da ksana
Rispettosamente prendo atto, di quanto tu dichiari, e nulla più. Vorrei solo comprendere se quello che tu affermi l’hai letto o per sentito dire, insomma s’è una tua esperienza diretta. ciao
oddio, mi tocca ripetere sempre le stesse cose.... parlo per esperienza vissuta..non certo per letture.... ora ci sei? ...ma te l'avevo già detto mi pare....


Ultima modifica di deirdre : 10-07-2003 alle ore 14.03.48.
deirdre is offline  
Vecchio 10-07-2003, 14.45.39   #13
ksana
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2003
Messaggi: 77
Re: Re: x Deirdre

Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
oddio, mi tocca ripetere sempre le stesse cose.... parlo per esperienza vissuta..non certo per letture.... ora ci sei? ...ma te l'avevo già detto mi pare....

Tu hai detto che hai avuto un'esperienza in una comunità, non che hai conosciuto Osho direttamente, c'è una bella differenza, non trovi?
Anch'io, per esperienza diretta ho avuto, con i sannyans, delle esperienze non positive, ma non per questo giudico tutti e tutto in egual modo.
ksana is offline  
Vecchio 10-07-2003, 14.58.47   #14
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
io non giudico..esprimo un parere... semplicemnte un mio modo di pensare.... c'è una notevole differenza... di conoscere un tizio come Osho, non mi frega e non mi fregava una cippa ..stessimo parlando di Crowley o Mathers o Levi..o altri personaggi..allora potrei essere in accordo con te... ma Osho no... (avrò il sacrosanto diritto di farmi piacere chi più s'avvicina al mio sentire? )
Per il resto...è solo acqua...

dimenticavo... tra i tanti conosciuti vi erano persone in gamba.... il problema non sta nelle persone, ma nel pensiero...
deirdre is offline  
Vecchio 10-07-2003, 15.28.13   #15
ksana
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2003
Messaggi: 77
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
io non giudico..esprimo un parere... semplicemnte un mio modo di pensare.... c'è una notevole differenza... di conoscere un tizio come Osho, non mi frega e non mi fregava una cippa ..stessimo parlando di Crowley o Mathers o Levi..o altri personaggi..allora potrei essere in accordo con te... ma Osho no... (avrò il sacrosanto diritto di farmi piacere chi più s'avvicina al mio sentire? )
Per il resto...è solo acqua...

dimenticavo... tra i tanti conosciuti vi erano persone in gamba.... il problema non sta nelle persone, ma nel pensiero...

Hai tutti i sacrosanti diritti che vuoi, ma non hai risposto alla mia domamda: tu Osho l'hai conosciuto, si o no, è stata una tua esperienza diretta si o no. Vedi la differenza di fondo tra me e te: tu non sei, per me, acqua o meglio solo acqua, sei tutto.
ksana is offline  
Vecchio 10-07-2003, 15.53.14   #16
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Non ho conosciuto lui... ma ho conosciuto persone che sono state con lui... però, vedi che non comprendi ciò che dico...la differenza, per me, meglio... il dilemma non nasce dalla persona in sé...ma dal pensiero che la persona esprime....
Quando dico il resto è solo acqua..pensa alla simbologia legata all'elemento acqua.... io la vedo così....
deirdre is offline  
Vecchio 10-07-2003, 15.59.41   #17
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
ma quale maestro? io in osho non vedo alcun maetro di vita...perdona la mia sfrontatezza..ma scrivere libri son bravi tutti...poi, mettere in pratica...è diverso...
Personaggi come lui andrebbero messi al pari di altrti che vengono declassati... invece, guarda caso..questo mezzo guru dedito ai soldi ecc... è divenuto un santone bha... non ho parole...saluti...

Sono bravi tutti a scrivere libri...ma su circa 200 non ne ha mai scritto neanche 1. Solo 2 sono di suo pugno, ma sono raccolte di
lettere scritte mentre girovagava per l'India in cerca di persone.
Sono tutte raccolte dei suoi discorsi...
Non te ne fotterà niente, ma per la precisione....
Per il resto sono d'accordo con te.
Ciao.
osho is offline  
Vecchio 10-07-2003, 16.03.09   #18
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Ksana

Ognuno ha le proprie idee, le proprie esperienze, le proprie con-
vinzioni. Quello che è veramente importante non può essere
detto a parole.
Per cui....
osho is offline  
Vecchio 10-07-2003, 16.12.13   #19
ksana
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2003
Messaggi: 77
Re: Ksana

Citazione:
Messaggio originale inviato da osho
Ognuno ha le proprie idee, le proprie esperienze, le proprie con-
vinzioni. Quello che è veramente importante non può essere
detto a parole.
Per cui....

Se uno hascritto solo due libri di suo pugno, ed altri hanno scritto tanto a suo nome, si vede che qualcosa ha trasmesso. Contrario ai tanti che hanno scritto una quantità di libri, a sostegno delle loro idee. Un vero maestro trasmette con il silenzio, anche dopo quella che comunemente di dice il suo "trapasso"
ksana is offline  
Vecchio 10-07-2003, 16.13.51   #20
ksana
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2003
Messaggi: 77
Re: Ksana

Citazione:
Messaggio originale inviato da osho
Ognuno ha le proprie idee, le proprie esperienze, le proprie con-
vinzioni. Quello che è veramente importante non può essere
detto a parole.
Per cui....

Giusto, ma a quel: "Per cui.... ", Deirdre non ha ancora risposto.
ksana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it