Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-09-2003, 11.16.46   #1
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
La televisione di Dio.

Non avete anche voi avuto l'impressione che la vita, la nostra vita sia una sorta di interpretazione d'attore.
Ognuno recita a soggetto il proprio personaggio.
A volte si interpreta il buono, a volte lo spietato...in un caleidoscopio di personaggi, di situazioni, d'avventure.

La nostra vita sembra un film, per alcuni una telenovela noiosa, per altri un thriller mozzafiato, a chi capita, capita...Come in una estrazione di una lotteria surreale.

La nostra esistenza può cambiare in pochi istanti ed a volte resta la stessa per sempre.
Non sfugge ad un esame attento il sottile umorismo della vita, coppie impossibili si innamorano inaspettatamente, corpi meravigliosi in menti ottuse e viceversa, grandi uomini dai membri minuscoli, nanetti superdotati ecc. ecc.

Tutta questa grande rappresentazione, ma per chi?
Ma per Dio, immagino io a volte...e mi sorpendo a sorridere.

Noi siamo la televisione di Dio, che altrimenti morirebbe (ma non può) di noia nello spazio siderale vuoto, egli gode delle nostre piccole miserie ed infiniti sogni, dei nostri slanci impossibili.

Assiso nella sua poltrona con il suo maxischermo multicanale a divorare popcorn, facendo zapping da un'entità all'altra.
Grandi emozioni, meschinità, tradimenti e coraggio infinito fanno da palinsesto allo spettacolo in costante divenire...

The show must go on.
visir is offline  
Vecchio 01-09-2003, 11.26.17   #2
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Se noi siamo Lui, come alcuni dicono, è Lui stesso che guarda Sé stesso.
Io non mi pronuncio. Parlo solo di ciò che ho sperimentato.
Ma certo, se le cose stessero diversamente, sarebbe un dio ben meschino.

un saluto
basil is offline  
Vecchio 01-09-2003, 14.34.26   #3
madhavii
Ospite
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 30
E' vero che recitiamo delle parti, ma Dio non sta a guardare godendo dei nostri dolori. Ognuno di noi ha quello che si merita, ossia ognuno di noi vive delle esperienze belle o brutte anche in base alle azioni commesse nelle vite precedenti.
madhavii is offline  
Vecchio 22-09-2003, 21.57.37   #4
giovì
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-09-2003
Messaggi: 9
Citazione:
Messaggio originale inviato da madhavii
E' vero che recitiamo delle parti, ma Dio non sta a guardare godendo dei nostri dolori. Ognuno di noi ha quello che si merita, ossia ognuno di noi vive delle esperienze belle o brutte anche in base alle azioni commesse nelle vite precedenti.


vite precedenti?

ma che religione è? o stai parlando dei nostri padri che trasmettono il peccato via facendo?


Giovì
giovì is offline  
Vecchio 23-09-2003, 09.42.35   #5
madhavii
Ospite
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 30
Per Giovì.

Sto parlando di spiritualità. Mai sentito parlare di karma e vite precedenti? Di azioni commesse nelle vite precedenti (samskara)?
Informati bene prima di formulare un'opinione.
madhavii is offline  
Vecchio 23-09-2003, 13.50.07   #6
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da madhavii
E' vero che recitiamo delle parti, ma Dio non sta a guardare godendo dei nostri dolori. Ognuno di noi ha quello che si merita, ossia ognuno di noi vive delle esperienze belle o brutte anche in base alle azioni commesse nelle vite precedenti.
Ognuno vive del proprio credo, oltraggioso è imporre un dato sentire a chi, suo malgrado vorrebbe trovare in Sé la giusta risposta, quella che per il suo esistere è forza e forma.

L'arroganza è indice di piccolezza e poca spiritualità, ma sappiamo bene che l'uomo è sol capace di regalare ciò che dentro possiede...

Quanto è lontano il pensiero originale, quanto vicino il regno di Malkuth...nell'assurda convinzione di un sentire "giusto", imponiamo e soggioghiamo al nostro ego chi, per sua sventura, cade tra i cingoli del carrarmato che ha nome... imposizione.

Null'altro ho da dire... la mia presenza in quest'ambito è solo di passaggio, ma il cuore mi ha spinto a proferir parola e la favella, spesso... può sopperire alle mancanze dell'anima che limita il suo agire al presumere ed in essa...si gongola.
deirdre is offline  
Vecchio 23-09-2003, 19.24.18   #7
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da madhavii
E' vero che recitiamo delle parti, ma Dio non sta a guardare godendo dei nostri dolori. Ognuno di noi ha quello che si merita, ossia ognuno di noi vive delle esperienze belle o brutte anche in base alle azioni commesse nelle vite precedenti.

Ognuno di noi costruisce per se stesso un credo..conseguentemente, merita ciò che quel dato dogma impone...libera scelta, talvolta soggetta a fattori esterni, quale il contesto sociale di crescita...ma, non esagererei un qualcosa che per l'oriente è "verità" tramutandolo in squallore....
deirdre is offline  
Vecchio 24-09-2003, 11.12.59   #8
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Divagazioni dai palinsesti divini

Scusa DD ma mi sembra che hai cambiato modo di scrivere? sembri una damigella del 700'....ohibò, ma sei sempre tu? ti sei ingentilita o è una regressione in qualche vita passata? comunque concordo sulla libertà di poter dire la propria opinione a patto che abbia subito il vaglio della propria intelligenza.

Se ne sento già tante di cazz...te in giro!

P.S. come è andata a Genova?
visir is offline  
Vecchio 24-09-2003, 11.22.01   #9
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Ho cambiato molti aspetti, non lo stile di scrittura, ma il modo di pensare e di conseguenza..l'applicazione dello stesso alla favella. Non riconosco alcuna vita passata, semplicemente, disdegno l'espetto reale che si distacca dal "predicare". (forse in quest'espressione mi riconosci maggiormente)...
La ragione e la logica possono vagliare l'ipotesi e non sempre ciò che per un dividuo, all'apparenza può sembrar coerente, per l'altro..lo è.
Genova?
Quale genova.... lascia perdere che mi tornano a girare i santissimi...
deirdre is offline  
Vecchio 24-09-2003, 11.57.54   #10
madhavii
Ospite
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 30
CURATEVI!!
madhavii is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it