Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-09-2003, 23.46.57   #41
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Miseria per il misero e opulenza per il ricco.
L’io, l’identità individuale, che altro non è che memoria è “costretto” a fare solo ciò che conosce e questa ricorsività è il karma.
Se guardate la vostra vita lo vedete, vorreste essere diversi ma non riuscite....... non potete essere diversi, per essere diversi dovreste avere una memoria diversa.

Povero "uomo" che peso ci hanno caricato sulle spalle, chiamandoci a diventare come un modello a cui non potremo mai essere uguali, perché lui era lui mentre noi siamo noi. Perché la natura non ha interesse a creare duplicati ma solo univocità e cercando di imitare quel modello priviamo pure il mondo della nostra originalità.......
VanLag is offline  
Vecchio 27-09-2003, 00.06.22   #42
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: Stare semplicemente seduti!

Citazione:
Messaggio originale inviato da basil
sono assolutamente d'accordo, e mi sembra che sul thread sulla meditazione se ne sia (fortunatamente) parlato.

ciao

b.

Non ho letto il thread in questione. Qual'è?
ciao
Fragola is offline  
Vecchio 27-09-2003, 00.10.05   #43
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Meditazione
webmaster is offline  
Vecchio 29-09-2003, 15.52.32   #44
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Exclamation

Ho avuto svariate, beatifiche e tremendissime esperienze in campo spritiuale esoterico ed energetico etc etc. alcune delle quali probabilmente anche qualcuno di voi conosce già, da quanto leggo. Beh, è tutto un inganno. Mi spiace ma è così. Ho visto in pieno che ‘entrare in comunicazione col propiro io o col proprio dio’ è la solita menzogna che facciamo da soli. Con quale mezzo, strumento dell’essere vi accorgete che siete entrati in contatto con io, ombra-ego, dio, estasi, assenza di pensiero etc etc.? Col pensiero! Già.., il trucco di qualcuno è che lo chiama coscienza e ne inventa anche dei livelli. E allora: Come fate a rendervi conto in quel momento di aver raggiunto quella coscienza ‘superiore’? E dopo, le famose domande finiscono una volta per tutte? NO, non finiscono, e questa è la riprova che abbiamo solo alimentato quella stessa energia di pensiero, che è ‘io’ che vuole mantenersi. Meditando seriamente si ottiene solo il danneggiamento della sensibilità naturale dell’organismo. Ahimé.
Sté-detonator is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it