Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-03-2015, 13.19.35   #11
noctua
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 28-11-2014
Messaggi: 4
Riferimento: studio arti divinatorie e cabala ...da dove iniziare?

Citazione:
Originalmente inviato da paul11

Dipende quindi quale conoscenza cerchi, se è solo un' infatuazione o vuoi andare in profondità.
Se è solo passione le librerie ne sono piene.
Se vuoi andare in profondità devi cercare autori e testi originari, magari in biblioteche pubbliche importanti delle grandi città che prestano i libri o in consultazione.
Se cerchi testi della cultura ebraica, converrebbe contattare le loro biblioteche e chiedere consigli sui libri ai loro responsabili.

Un metodo è cercare la parola via internet: ad esempio cabala.
Vedere chi sono i capiscuola e vedere se ci sono traduzioni dei loro testi originari.

Ad esempio Patrizia Mura nella discussione Buddha bar, cita un autore :Raniero Gnoli. Questi a sua volta è stato un allievo di uno dei più grandi studiosi a livello mondiale delle culture tibetane: Giuseppe Tucci(basta guardare la biografia, e piacerà sapere al buon Galvan che fece spedizioni insieme a Fosco Maraini,). Per me vuol dire che ciò che cita Patrizia M. ha delle serie premesse, per la serietà degli autori a cui si riferisce.

Personalmente è così che poco alla volta.....scendo in profondità.


Le infatuazioni portano a non conoscere bene dove si va..... e si entra a volte in "strane" sette: alla larga dai pusher dello spirito!!
Ecco cosa intendo per ......non aprire certe porte.


Grazie ancora paul11, è passato un po di tempo e mi sono documentata ,non è un'infatuazione, mi son ritrovata senza neanche accorgermene a seguire un percorso ...e al tempo giusto tutte le strade sono convogliate in un unico grande obiettivo che forse non raggiungerò mai ...ma che comq desidero intraprendere x cercare di migliorarmi ... il mio obiettivo è quello di stare lontana da strane sette ho solo il desiderio di conoscere nel profondo e gradualmente come giusto che sia, come hai hai detto ...ho ricercato molto e su internet ho trovato qualcosa...di testi originali ce ne son purtroppo non molti ma avevi ragione che in grandi biblioteche si possono trovare.
noctua is offline  
Vecchio 24-03-2015, 17.54.52   #12
deltasun
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 29-12-2014
Messaggi: 67
Riferimento: studio arti divinatorie e cabala ...da dove iniziare?

una curiosità: hai detto che studi materie scientifiche, che cosa in particolare?
deltasun is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it