Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-09-2015, 13.47.43   #121
jolly666
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 23-11-2014
Messaggi: 168
Riferimento: Perché si crede??

Allora, non mi hai risposto, cosa dice il terzo segreto di Fatima? ? E cosa dice la prima Bibbia quella masoterica? ?La verità però voglio... Poi te l'ho detto se vuoi ne discutiamo. .hai verificato che dio ti ha salvato, io ho verificato e so è non è una credenza, che l'uomo si può autoguarire, te l'ho detto sei poco informato in tutte le materie, noi utilizziamo solo il 10% delle potenzialità del nostro cervello. .esiste l'autoguarigione, e non importa a cosa credi se in Dio, se in un albero, se in un vaso, ti puoi auto guarire e scientificamente provato, senza aiuto esterno..credendo in qualsiasi cosa vuoi ma la verità è che sei stato tu da solo ad autoguarirti. .salvati da te stesso dalle tue credenze che dai per certe se proprio ti vuoi salvare e usa la tua intelligenza per dubitare ed informarti e sapere..cmq aspetto che mi rispondi alle due domande che ti ho posto..chi erano gli Heloim, chi era jave , chi erano gli annunnaki, c'è scritto nella Bibbia, la masoterica la prima informati..poi te l'ho detto se vuoi ne possiamo discutere io sono pronto a credere in Dio anche domani, e di discutere all'infinito ma non con persone che credono e di queste credenza ne fanno una presunzione. .io non so e tu non sai questa è la verità. .quindi umilmente studiamo e cerchiamo di capire, ma devi dubitare prima.. .
jolly666 is offline  
Vecchio 02-09-2015, 19.19.27   #122
Duc in altum!
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-11-2012
Messaggi: 919
Riferimento: Perché si crede??

** scritto da jolly666:

Citazione:
.hai verificato che dio ti ha salvato, io ho verificato e so è non è una credenza, che l'uomo si può autoguarire,

Ti faccio notare che il dibattito non è su quale Credo è vero, o è più vero; o se Dio esiste o non esiste; o se l'auto-guarire è una bufala; ma perché si crede, per quale motivo l'essere umano crede nei sogni, nel nulla, in Dio o nel dubbio.
Evento che se non realizzato sinceramente prima, sciupa ogni possibile discussione conseguente.

Pace&Bene

----------------------------------------------------------


** Bisogna insegnare ai bambini a credere, non a cosa credere. - (Margaret Mead)
Duc in altum! is offline  
Vecchio 03-09-2015, 15.38.53   #123
jolly666
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 23-11-2014
Messaggi: 168
Riferimento: Perché si crede??

Niente non mi vuoi rispondere su cosa dice la bibbia in realtà, te lo rido mando chi era Heloim, chi erano gli annunnaki, chi era jave e perché faceva i miracoli, e cosa dice il terzo segreto di Fatima? ? Se dici che devi essere salvato vuol dire che credi in ciò che dice la bibbia. .quindi di cosa parla in realtà questa bibbia, la prima la masoterica..lo voglio sentire da te che credi con certezza da pensare di essere salvato..lo conosci il gatto di Schrodinger? ? In una scatola abbiamo un gatto ed una filettaturadi veleno, se il gatto muove la fialetta muore, se il gatto non muove la fialetta vive, davanti alla scatola chiusa ci sono tre ppersone, una dice io credo che è morto presuntuosamente (ateo), un altra dice io credo che è vivo presuntuosamente (religioso), l'ultimo dubitando dice io non lo so. ..secondo te tra i tre chi ha detto la verità? ? Chi è stato più saggio??
jolly666 is offline  
Vecchio 03-09-2015, 19.34.46   #124
Duc in altum!
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-11-2012
Messaggi: 919
Riferimento: Perché si crede??

** scritto da jolly666:

Citazione:
In una scatola abbiamo un gatto ed una filettaturadi veleno, se il gatto muove la fialetta muore, se il gatto non muove la fialetta vive, davanti alla scatola chiusa ci sono tre ppersone, una dice io credo che è morto presuntuosamente (ateo), un altra dice io credo che è vivo presuntuosamente (religioso), l'ultimo dubitando dice io non lo so. ..secondo te tra i tre chi ha detto la verità? ? Chi è stato più saggio??

Nessuno.
Infatti nessuno può sapere cosa sia accaduto dentro (così come nessuno può sapere cosa avvenga nella "bara" del post-mortem), nessuno dei tre essendo ancora fuori della scatola, e impossibilitati a poter guardare dentro, conosce la Verità.
Possono i 3 individui, dunque, fare la stessa (unica alternativa e non facoltativa, purtroppo!) cosa che sul pianeta Terra gli esseri umani fanno innanzi alla scatola chiusa del come si sia originato il Tutto, come e se finirà, e il senso di tutto ciò, ossia scommettere, azzardare su cosa sia successo o succederà al gatto.

Il saggio sarà colui che già dall'esterno della scatola enigmatica comprende la profondità di questa giocata inevitabile, dove, forse, l'equivocarsi è sinonimo di muovere la fialetta.



Pace&Bene
Duc in altum! is offline  
Vecchio 03-09-2015, 22.16.56   #125
memento
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 02-08-2015
Messaggi: 177
Riferimento: Perché si crede??

Citazione:
Originalmente inviato da jolly666
Niente non mi vuoi rispondere su cosa dice la bibbia in realtà, te lo rido mando chi era Heloim, chi erano gli annunnaki, chi era jave e perché faceva i miracoli, e cosa dice il terzo segreto di Fatima? ? Se dici che devi essere salvato vuol dire che credi in ciò che dice la bibbia. .quindi di cosa parla in realtà questa bibbia, la prima la masoterica..lo voglio sentire da te che credi con certezza da pensare di essere salvato..lo conosci il gatto di Schrodinger? ? In una scatola abbiamo un gatto ed una filettaturadi veleno, se il gatto muove la fialetta muore, se il gatto non muove la fialetta vive, davanti alla scatola chiusa ci sono tre ppersone, una dice io credo che è morto presuntuosamente (ateo), un altra dice io credo che è vivo presuntuosamente (religioso), l'ultimo dubitando dice io non lo so. ..secondo te tra i tre chi ha detto la verità? ? Chi è stato più saggio??
Non credo che l'esistenza di Dio sia una scelta fra due opzioni (gatto vivo o morto) ugualmente valide per un ateo,che anzi riconosce ogni dogma semplicemente indimostrabile,a prescindere da ogni dimostrazione empirica (=miracolo). Dio non esiste perché non può (in nessun caso) essere provata la sua esistenza,non il contrario.
memento is offline  
Vecchio 04-09-2015, 14.10.14   #126
jolly666
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 23-11-2014
Messaggi: 168
Riferimento: Perché si crede??

Cmq su questo Heloim, jave, annunnaki e il terzo segreto di Fatima non mi hai voluto rispondere, eppure ne parla la prima e unica bibbia la masoterica 200 d.c., da dove poi l'uomo ha inventato racconti allegorici...quindi per me il discorso si chiude qua e non cambio idea sui religiosi..non sapete discutere, credete in qualcosa di insaputo presuntuosamente da ignoranti i quali siamo tutti in questa materia per questo dovremmo dubitare e non date spazio a dialoghi costruttivi che un giorno ci potrebbero portare a scoprire se siamo stati creati o derivi tutto dal caso..io chiudo qua confermando che con voi religiosi non si può discutere..e quando vi pongno domande ben precise sulla prima Bibbia unica e vera cambiate discorso perché sapete che non parla di nessun Dio.. .credi in ciò che vuoi ma siate onesti nel raccontare agli altri le verità tutte le verità, leggete glila bibbia masoterica e fate ddecidere loro senza imbrogli nascondendo parti di verità scomode alla religione, siete falsi e presuntuosi oltre ad ignorare i progressi scientifici. .credendo che un giorno non si sappia la verità tra creazione o semplice evoluzione derivante dal caos dalle miliardi di combinazioni. ..
jolly666 is offline  
Vecchio 04-09-2015, 16.16.51   #127
Duc in altum!
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-11-2012
Messaggi: 919
Riferimento: Perché si crede??

** scritto da jolly666:

Citazione:
e non date spazio a dialoghi costruttivi che un giorno ci potrebbero portare a scoprire se siamo stati creati o derivi tutto dal caso..

Ma come puoi pensare di dialogare costruttivamente se sei così reazionario col fatto che anche tu credi, perché è obbligatorio, in qualcosa?!?! ...cosa vorresti scoprire se ancora non sei franco e leale con te stesso??!!!


Citazione:
.credi in ciò che vuoi ma siate onesti nel raccontare agli altri le verità tutte le verità, leggete glila bibbia masoterica e fate ddecidere loro senza imbrogli nascondendo parti di verità scomode alla religione, siete falsi e presuntuosi oltre ad ignorare i progressi scientifici. .

Vedi, continui a non renderti conto che solo dall'alto di una Fede, profonda o superficiale (questo è un tuo problema), puoi sostenere che questo tuo pensiero abbia qualcosa di certo e non sia solo una tua conveniente (per adeso!) illusione ...quindi anche tu credi perché non ne puoi fare a meno...mi dispiace, ma se non sei onesto intellettualmente con te stesso, è difficile, se non impossibile, esserlo con terzi!


Citazione:
.credendo che un giorno non si sappia la verità tra creazione o semplice evoluzione derivante dal caos dalle miliardi di combinazioni. ..


Come credendo che non si sappia la verità?!?! ...adesso vaneggi??!!! ...è tutto scritto e stampato nell'Apocalisse, dai non scherzare!!



Pace&Bene
Duc in altum! is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it