Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-12-2003, 11.15.08   #151
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Re: condivisione

Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
quanto sarebbe bello poter condividere con gli altri l'animo proprio!
ma pare proprio impossibile, perchè ci sono dei limiti invalicabili.

significa un confronto continuo oltre le maschere e oltre i veli .. quelle che ci permettono di vivere la quotidianità.

L'incontro e la comunione dell'animo .. lo si può appena sfiorare ma non ci si può permettere di toccarlo perchè potrebbe bruciare come carne viva.
allora torniamo alla nostra quotidiana superficialità e rimango con la mia utopia che in fondo l'essere umano possiede potenzialmente una vastità infinita e meravigliosa ... ma che non è dato di vedere ... peccato!


kri, questa Verità che hai sperimentato, ti ferisce in qualche modo?
Che sensazioni procura al tuo animo?
Lucifero is offline  
Vecchio 12-12-2003, 13.14.49   #152
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
non ho sperimentato una verità .. ho sperimentato la vita vissuta a fondo ..

humm

hai presente quando ti butti senza paracadute a volo d'angelo pensando .. anzi avendo la certezza che non ci sarà mai la fine .. sapendo di affondare sempre più nell'intimo ... per poi all'improvviso vedere l'asfalto e non poterti fermare, infrangerti come il vetro su quell'asfalto, ma doverti rialzare, perchè da quella esperieza ne esci diverso e più forte perchè la conoscenza di te stesso e diversa.

più o meno così ...

inizialmente è stato devastante, ma quello che mi ha lasciato è ancora più grande del piccolo dolore di orgoglio subito!

P.s.
humm, hehe, mi dai l'idea che la tua successiva risposta sia già pronta nel cassettino ...
kri is offline  
Vecchio 12-12-2003, 13.26.32   #153
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
quello che mi ferisce è il fatto di non poter interagire con chi abbiamo difronte, perchè ci sono i muri .. ma è altrettanto comprensibile ... le difesa vanno scovate e anche il rapportarci diversamente non condividendo pienamente è moltissimo, forse addirittura di più .. ma rimane sempre un lavoro individuale ...

kri is offline  
Vecchio 12-12-2003, 15.56.28   #154
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
non ho sperimentato una verità .. ho sperimentato la vita vissuta a fondo ..

humm

hai presente quando ti butti senza paracadute a volo d'angelo pensando .. anzi avendo la certezza che non ci sarà mai la fine .. sapendo di affondare sempre più nell'intimo ... per poi all'improvviso vedere l'asfalto e non poterti fermare, infrangerti come il vetro su quell'asfalto, ma doverti rialzare, perchè da quella esperieza ne esci diverso e più forte perchè la conoscenza di te stesso e diversa.

più o meno così ...

inizialmente è stato devastante, ma quello che mi ha lasciato è ancora più grande del piccolo dolore di orgoglio subito!

P.s.
humm, hehe, mi dai l'idea che la tua successiva risposta sia già pronta nel cassettino ...

Kri, quando raggiungerai la <<QUARTA STELLA>>, e so che la raggingerai, solo allora potrai cominciare a volare senza più paura del vuoto.
Lucifero is offline  
Vecchio 14-05-2004, 17.32.19   #155
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Ciao Kri......

..........sono Rocco ed ho letto questo tuo post.

Io credo semplicemente che ti sia fatta prendere da un pò di saudade...tristezza.

Io credo che quello a cui tu aspiri sia perfettamente realizzabile , continua a provarci e a indagare..a fondo , vedrai.....tutti ne siamo capaci.

Come ha scritto qualcuno , talvolta ci lasciamo prendere dalla paura di aprirci , di far trapelare le nostre emozioni e la nostra VULNERABILITA'.....

Personalmente ho sempre provato un grande sollievo ed una grande liberazione nel piangere e nel lasciarmi andare ,e nell'aprirmi , specie con quelle persone che stimavo.

Non temere , ..la vulnerabilità non bisogna evitarla , essa, come scrisse il buon JK......a me caro.....apre le porte della vera saggezza.......

Ed il dialogo , quello vero , cara kri....va cercato e ricercato....anche se magari ci costerà qualche lacrima ...

Ma le gioie, vedrai....quelle saranno doppie dopo.

Un caro saluto


Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 14-05-2004, 17.39.15   #156
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
kri is offline  
Vecchio 20-05-2004, 14.50.25   #157
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Lightbulb Condivisione......

....grazie kri per lo spunto.......

già conosci la mia ammirazione per la condivisone.

Cmq se posso esprimermi e condividere ( mò ce vò ..) questa piccola scoperta fatta insieme a te oggi.......

" La condivisione è quella incredibile magia che consente all'io di guarire e liberarsi da tutto , ma al contempo di guidare ed illuminare l'altro che ci ascolta ...la condivisione è totalità. "


By RC 04

Ciaoooooo



Rocco
Rocco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it