Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-07-2007, 16.43.23   #51
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da crepuscolo
non può essere un Buddha altrimenti sarebbe un illuminato

Gia' e un Buddha non ha corpo umano.
Un Bodhisattva si.
Yam is offline  
Vecchio 27-07-2007, 17.28.02   #52
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
In un Maestro e' piu' importante la capacita' pedagogica,divulgativa che la "quantita' di illuminazione.
Quello era il dono di Osho,secondo me,piu' di qualsiasi altro.

Perche' cosa dovrebbe divulgare e a chi e perche'

Edit: non e' una provocazione...e' una domanda seria.

Ultima modifica di Yam : 27-07-2007 alle ore 18.30.07.
Yam is offline  
Vecchio 27-07-2007, 17.43.22   #53
Noor
Ospite di se stesso
 
L'avatar di Noor
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 2,064
Riferimento: Osho

LO so Yam ..non fare finta di non capire.. lo so che non parliamo di scuola dell'obbligo..
Ma avere il linguaggio giusto al momento giusto fa la differenza..
Noor is offline  
Vecchio 27-07-2007, 18.50.40   #54
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
Osho sapeva benissimo di non essere illuminato perche' era un professore di filosofia e conosceva molto bene i testi e la tradizione del suo Oriente e anche quelli dell'Occidente...

non conosci abbastanza Osho.. inizia a legere almeno una decina di libri e poi qualcosa capirai di Osho.. forse..
Osho si riteneva illuminato ed è morto da tale.. con Luminosità..
c'è un libro testimonianza.. ma già, a te non interessa guardare con i tuoi occhi.. tastare con mano.. dai preferenza al gossip..

Citazione:
tuttavia a quei poveri accattoni spirituali di ignorantissimi occidentali, ribelli frustrati da una civilta' in decadenza, tra cui c'ero anche io che pero' evitai di incontrarlo, faceva bene in quel momento a farla facile....chi ha orecchi
.....

alla faccia della compassione!!! alla faccia dei giudizi!... ammappate!!
ascolta..
in tutti i tempi, farla facile... o farla difficile.. o non farla affatto perchè è già così tutto naturale, è la stessa cosa!!
non cadere anche tu nel trappolone! ognuno usa la propria scuola.. la propria Offerta..
sta a noi saper cogliere..
(e non serve solo contraddire per non ritenersi un accattone spirituale..)

si parlava di Fiducia, ricordi?.. di Cuore..
ma si sà, con te si batte sempre lo stesso tasto.. non serve a niente disquisire..

Comunque sappi che ho visto accattoni ovunque.. e non solo ai piedi del maestro osho!!


Citazione:
Oggi si vedono bene i suoi discepoli brancolare tra illusioni di ogni genere....non tutti pero'...e lui lavoro' per quelli.

esatto.. come tutti i maestri lavorò per quelli..
ogni maestro lavora solo per quelli.. quelli pronti a cogliere il Frutto ..

bye bye..

Letture per miscredenti:

Operazione Socrate

Bagliori di un'infanzia dorata
atisha is offline  
Vecchio 28-07-2007, 08.24.37   #55
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Osho

E' inutile continuare a discutere.
Si scambia la base, il sentiero per il frutto.
Yam is offline  
Vecchio 28-07-2007, 10.19.39   #56
yeiaiel
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 19-06-2007
Messaggi: 23
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da Yam
E chi lo ha detto?
Se non verifichi in te le parole del maestro sei un ipocrita...e se le prendi per vere senza sperimentare, verificare, diventi un ideologo, chiuso e dogmatico e quelle parole divengono lettera morta. Non e' difficile capire questo, oltretutto i testi possono essere stati manipolati, infatti ogni tanto si trovano delle notevoli incongruenze.
Buddha che era figlio di dio come me e te e Gesu' disse proprio questo, e non solo lui.

Ricordati che nessuno può sperimentare di persona quello che il Maestro ha sperimentato egli stesso per sperimentare devi passare alla Illuminazione se non sei Illuminato non vedi ciò che il vero Maestro vede.
Io so benissimo riconoscere la parola di un vero Maestro e di un maestro falso.
yeiaiel is offline  
Vecchio 28-07-2007, 10.34.31   #57
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da yeiaiel
Ricordati che nessuno può sperimentare di persona quello che il Maestro ha sperimentato egli stesso per sperimentare devi passare alla Illuminazione se non sei Illuminato non vedi ciò che il vero Maestro vede.
Io so benissimo riconoscere la parola di un vero Maestro e di un maestro falso.

sai benissimo? Mi spieghi come fai, per favore?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 28-07-2007, 11.41.31   #58
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da Dariel
Chi era veramente Osho?Perche' in tutti i suoi libri si soffermava spesso parlando di Gesu'?Perche' diceva di non seguirlo,e invece fondo' una comune?
Le domande sarebbero tantissime................!
Ho letto molti libri scritti da osho.E mi ha colpito molto il modo in qui parla di Gesu'.Un pazzo nevrotico.
Ora ditemi.
Se qualcuno si ustiona in maniera grave,come parlera' in futuro del fuoco?
Ci stara' alla larga perche' in lui scaturisce dei ricordi poco piacevoli.....................
Comunque se leggete attentamente i testi di Osho,troverete delle gravi contraddizzioni.
Vi porto un esempio.
............si,credo propio di essere la reincarnazione di Lao Tzu.
(Osho 1974 dal libro Il tao te ching di Osho)
........Gesu,Maometto,Lao Tzu,non erano altro che pazzi nevrotici...
(Osho nel volume La bibbia di Osho)
Siccome ho una certa età, credo di ricordarmi qualcosa di Osho; non era per caso quel guru indiano, medico psichiatra che aveva iniziato in India a curare certi malati mentali richiudendoli in stanze imbottite e lasciandoli sfogare come volevano fino ad esaurimento? Non venne poi scacciato dall'India e si rifugiò negli Stati Uniti dove assieme ad una specie di segretaria, che poi alla fine fuggì con la cassa, fondò una comunità prima ben vista dalla popolazione locale poi con il tempo mal vista? Non era quello che si vantava di avere 99 roll royce? Che si mise nei guai per intercettazioni telefoniche? Che verso la fine, quando la comunità si stava sfaldando, nolleggiò diversi autobus per raccogliere adepti, poveri, disgraziati e disoccupati, in tutta l'america?
E' lui?
ozner is offline  
Vecchio 28-07-2007, 13.28.50   #59
crepuscolo
viandante
 
Data registrazione: 19-11-2006
Messaggi: 199
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da Noor
In un Maestro e' piu' importante la capacita' pedagogica,divulgativa che la "quantita' di illuminazione.
Quello era il dono di Osho,secondo me,piu' di qualsiasi altro.

già come il mio insegnate di italiano che ci dava le bacchettate, ma o forse per questo era considerato il migliore...Osho o altri che differenza fa, chi stabilisce se è un buon Maestro? in base a quale risultato finale? ...cos'è "la quantità" d'illuminazione? Osho era semplicemente un gioco acrobatico di parole utilissime per mischiare dentro di ognuno le proprie convinzioni, fino a dover rimettere in discussione se stessi. (punto)
crepuscolo is offline  
Vecchio 28-07-2007, 14.02.40   #60
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Riferimento: Osho

Citazione:
Originalmente inviato da yeiaiel
Ricordati che nessuno può sperimentare di persona quello che il Maestro ha sperimentato egli stesso per sperimentare devi passare alla Illuminazione se non sei Illuminato non vedi ciò che il vero Maestro vede.
Io so benissimo riconoscere la parola di un vero Maestro e di un maestro falso.

allora se sai riconoscere vuol dire che sei illuminato...

prima non è possibile...
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it