Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-12-2003, 15.08.01   #11
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
ma è sempre necessario etichettare?
deirdre is offline  
Vecchio 04-12-2003, 15.10.18   #12
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
ma è sempre necessario etichettare?

solo se lavori in un supermercato.
basil is offline  
Vecchio 04-12-2003, 15.15.31   #13
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
oddio..qualcosa di sensato ogni tanto...heheheh...
deirdre is offline  
Vecchio 04-12-2003, 16.04.53   #14
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Signori....rullo di tamburi........

Sono io IL MAESTRO e vi BOCCIO tutti!

Ci rivediamo alla prossima sessione.


Saluti



P.s.
Nessuno mi accusi di millantato credito altrimenti non mi limito a bocciare ma vi sbatto fuori dall'Istituto. Capito?

P.s. Istituto = Spirale ascendente

P.s. Fuori dall'Istituto = Spirale discendente
freedom is offline  
Vecchio 04-12-2003, 16.54.31   #15
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Maestro, ma noi non abbiamo fatto alrto che esprimere la nostra opinione..........non sapevamo che questo fosse un esame........come potrebbe esserlo?!......il maesto non ha tenuto la lezione e non ha consigliato il materiale di studio..... ...potrei fare ricorso....
Marco_532 is offline  
Vecchio 04-12-2003, 17.30.55   #16
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Maestro, ma noi non abbiamo fatto alrto che esprimere la nostra opinione..........non sapevamo che questo fosse un esame........come potrebbe esserlo?!......il maesto non ha tenuto la lezione e non ha consigliato il materiale di studio..... ...potrei fare ricorso....

La lezione non posso farla ed il materiale di studio non lo posso fornire perchè sai.........certe cose non sono trasmissibili a voce.....

Inoltre la prova arriva quando meno te l'aspetti..........e non puoi fare ricorso perchè io sono il maestro, il preside, il bidello e infine, mio carissimo allievo, IO SONO TE!

Ciao

Ah dimenticavo d'ora in poi ogni mio post costa 5 euro cadauno che provvederete a versare nel conto svizzero che privatamente vi indicherò. Non vi lamenterete mica che sono esoso eh?

Ultima modifica di freedom : 04-12-2003 alle ore 17.33.58.
freedom is offline  
Vecchio 04-12-2003, 17.49.02   #17
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
mio carissimo allievo, IO SONO TE!

Ciao

Ah dimenticavo d'ora in poi ogni mio post costa 5 euro cadauno che provvederete a versare nel conto svizzero che privatamente vi indicherò.


Se tu sei noi, sarebbe come passare soldi dalla tasca destra a quella sinistra... fatica inutile... considerati già pagato!
basil is offline  
Vecchio 04-12-2003, 17.50.12   #18
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
X Freedom.

Esoso?!........pagherei 500.000 solo per leggere un tuo post.......figuriamoci se mi lamento per i 5 che chiedi.....nonostante tutto trovo il tuo post completamente insensato, tranne, forse, per la metafora "IO SONO TE".....

....sarai pure me, ma non sei i miei pensieri........

Ciao, aspetto risposta e numero di conto.......
Marco_532 is offline  
Vecchio 04-12-2003, 18.34.47   #19
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Question Riflessione....

Partendo esclusivamente dalla mia esperienza, “quell’Amico” (così mi piace definirlo) è in pratica colui che riuscirà ad indicarci il sentiero più incline per far si che si arrivi alla Sorgente, al nostro nucleo!
Quell’Amico, o maestro o guida è colui che ha già visionato tutte le pieghe dell'esperienza di rinascita e che aiuterà a smascherare i nostri imbrogli mentali, il nostro egocentrismo che ancora ci tiene ancorati alla vecchia personalità, alle vecchie identificazioni, l’Amico è colui che ci allontanerà se lo riterrà necessario al fine della nostra crescita; l’Amico è colui che ci accoglierà se vedrà la nostra “vera” volontà di evoluzione, l’Amico è colui sempre pronto ad amarci e ricondurci in qualsiasi momento a noi stessi, l’Amico è soprattutto colui che ci fa utilmente soffrire! per far si che si possa riconoscere lungo il cammino il nostro vero volto, a noi per niente gradito. Solo così facendo si potrà creare la voragine che ci potrà condurre a quell’unione, all’incontro con il Divino che è in noi e nel Tutto.
Ma la scelta del maestro non la facciamo noi...spesso avviene il contrario ossia che il maestro venga a sceglierci quando sente che ne siamo veramente pronti, forse dovrai anche corteggiarlo ed alla fine ti accoglierà, creandoti l’impressione di averlo trovato e cercato..
Sembra strano, ma se siamo pronti, è proprio vero il maestro appare! Inizialmente lo potremo trovare sotto forma di libro...di intuizione....o qualsiasi altra forma pronta a farci trovare quell'elemento essenziale a far muovere il nostro Spirito sopito,a farLo librare.
Erroneamente, si sono (convenientemente) creati degli ostacoli d’interpretazione, ai quali bisogna “sostare”, per comprendere il vero “lavoro” e come si può presentare una guida: a volte piace pensare l’immagine comoda e compassionevole di un maestro con la veste santa ed immacolata venuto dall’India pronto ad carezzare la nostra furbesca mente, piuttosto che ad una scomoda immagine di un individuo qualunque con una vita del tutto ordinaria, pronto a massacrare le ultime maschere cancerogene.
Anche questo fa parte dell’illusione collettiva quale patrimonio dell’uso distorto di letture saggistiche di tutti i generi e di tutti i tempi!….
Il vero maestro è inoltre colui che sa distinguere lo scetticismo inaridito dallo scetticismo di dolore di un vero cammino…..

Credo innanzitutto che il vero vuoto da colmare per considerare l’ausilio di una guida sia la mancanza di Fiducia in se stessi; quella fede che fa camminare sulle acque della Vita…

Namasté

p.s. ringrazio Tutti i partecipanti alla “discussione”… Rileggendosi (almeno 3 volte prima dei pasti..) ognuno di voi, potrà trovare da sé le risposte che ancora nel qual caso gli mancano. Questi, osservando, sono veri koan… che potrebbero offrirvi intuizioni profonde…
Golden is offline  
Vecchio 04-12-2003, 18.52.41   #20
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Re: Riflessione....

Messaggio originale inviato da Golden
Citazione:
Quell’Amico, o maestro o guida è colui che ha già visionato tutte le pieghe dell'esperienza di rinascita e che aiuterà a smascherare i nostri imbrogli mentali, il nostro egocentrismo che ancora ci tiene ancorati alla vecchia personalità, alle vecchie identificazioni, l’Amico è colui che ci allontanerà se lo riterrà necessario al fine della nostra crescita; l’Amico è colui che ci accoglierà se vedrà la nostra “vera” volontà di evoluzione, l’Amico è colui sempre pronto ad amarci e ricondurci in qualsiasi momento a noi stessi, l’Amico è soprattutto colui che ci fa utilmente soffrire! per far si che si possa riconoscere lungo il cammino il nostro vero volto, a noi per niente gradito. Solo così facendo si potrà creare la voragine che ci potrà condurre a quell’unione, all’incontro con il Divino che è in noi e nel Tutto.
p.s. ringrazio Tutti i partecipanti alla “discussione”… Rileggendosi (almeno 3 volte prima dei pasti..) ognuno di voi, potrà trovare da sé le risposte che ancora nel qual caso gli mancano. Questi, osservando, sono veri koan… che potrebbero offrirvi intuizioni profonde…

....visto che ci prendiamo?.....
Marco_532 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it