Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-12-2003, 14.32.45   #51
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Re: X Freedom

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
RICAMBIO ANCHE IO MA PER FAVORE SE DEVI RISPONDERMI CHE SONO PRONTO ALL'OFFESA O ALTRE SCIOCCHEZZE SIMILI PIUTTOSTO PREFERISCO UN DIGNITOSO SILENZIO. O FORSE INTENDEVI CHE SONO PRONTO AD OFFENDERMI? IN TAL CASO NON E' VERO: HO PARLATO DI AMAREZZA E TU SAI CHE E' COSA BEN DIVERSA.

P.S. Scusa se ho scritto in maiuscolo ma essendo io un troglodita tecnologico era l'unico sistema per far vedere la sequenza del contraddittorio.

Ciao Freedom, saluto anche Te. Ho cercato di crearti come ho ritenuto possibile una "visione" più alta del tuo Essere..tutto lì
Lascia stare le parole volate, segui la via del Cuore!..quello che posso dirti con fermezza è che non la troverai di certo in questi spazi....
Sii felice..perchè "noi deliranti" lo siamo!
Ti abbraccio.
Golden is offline  
Vecchio 11-12-2003, 14.46.38   #52
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
X Golden.

Ok , anch'io ti lascio con queste parole :

"II corpo ha un innata saggezza: è il cattivo uso del cervello che disastra la vita."

Charlotte Joko Beck

"Il corpo è pensiero, la vita è pensiero, il sesso è pensiero. Voi siete pensiero e pensiero è quello che voi siete. Se non ci fosse il pensiero, voi non ci sareste. Se il pensiero non ci fosse, non ci sarebbe il mondo."

"Il pensiero crea il tempo e lo spazio. Quando c'è il pensiero, ci sono il tempo e lo spazio.
Il pensiero ha creato il domani. Voi vi sentite disperati perché avete creato la speranza nel domani. L'unica possibilità che avete è ora; la speranza non è affatto necessaria. E non ha valore nemmeno l'idea del Sé, dell'atma. Ho fatto di tutto per trovare questo Sé. Ma è un'invenzione dei filosofi.
Quando, anche solo per un momento, smettete di desiderare, il pensiero è assente e a voi non rimane altro che iI semplice problema di prendervi cura dei bisogni del corpo: iI cibo, qualche vestito, un riparo."

U.G.


Ciao, .

Ultima modifica di Marco_532 : 11-12-2003 alle ore 14.48.51.
Marco_532 is offline  
Vecchio 11-12-2003, 16.43.34   #53
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
X Visechi

Non sprecare le tue energie, con questi post chilometrici. Con me non servono a nulla. Per favore sii più determinato e sintetico.
Lucifero is offline  
Vecchio 11-12-2003, 17.22.08   #54
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
X Visechi

Non sprecare le tue energie, con questi post chilometrici. Con me non servono a nulla. Per favore sii più determinato e sintetico.

O perbacco! Si è spento il lume della saggezza infinita, quella che 'SA', quella che indica la Via Maestra per conseguire la Conoscenza Ultima delle cose…
Si è spento il Lume della Coscienza che induce la Conoscenza, quella che ingloba in sé l'Alfa e l'Omega del tutto e …
Del niente!
… fa nulla, a te il pulpito, a te il proscenio… prosegui pure nella rappresentazione della pantomima… non vi è alcun dramma da mettere in scena… quest'oggi <Si recita a soggetto>, scarna rappresentazione scenica di <Una, nessuna, centomila>… Verità. Sia pure come vuoi, <Così è, se vi pare>, ma i personaggi di questa pantomima umana sono e resteranno sempre <…in cerca d'autore>, quello che li ha pensati, immaginati e poi creati… un giorno, uscendo dal pozzo in cui ti trovi, alzerai gli occhi e sarai come <Ciaula scopre la luna>, e capirai l'immane sforzo compiuto nel vano tentativo di essere quel che non sarai mai.
Ciao
visechi is offline  
Vecchio 11-12-2003, 18.53.02   #55
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da visechi
O perbacco! Si è spento il lume della saggezza infinita, quella che 'SA', quella che indica la Via Maestra per conseguire la Conoscenza Ultima delle cose…
Si è spento il Lume della Coscienza che induce la Conoscenza, quella che ingloba in sé l'Alfa e l'Omega del tutto e …
Del niente!
… fa nulla, a te il pulpito, a te il proscenio… prosegui pure nella rappresentazione della pantomima… non vi è alcun dramma da mettere in scena… quest'oggi <Si recita a soggetto>, scarna rappresentazione scenica di <Una, nessuna, centomila>… Verità. Sia pure come vuoi, <Così è, se vi pare>, ma i personaggi di questa pantomima umana sono e resteranno sempre <…in cerca d'autore>, quello che li ha pensati, immaginati e poi creati… un giorno, uscendo dal pozzo in cui ti trovi, alzerai gli occhi e sarai come <Ciaula scopre la luna>, e capirai l'immane sforzo compiuto nel vano tentativo di essere quel che non sarai mai.
Ciao

Complimenti Visechi, oltre a essere un abile intellettuale e attento psicologo, sei anche una bravo attore di teatro, peccato che non conosci chi ti guida da dietro alle quinte.
Un consiglio: perchè non costituisci <<la SPIRITUALITA' TEATRALE?>>, farai le scarpe a Foà e a benigni. Ne sono certo.
Lucifero is offline  
Vecchio 11-12-2003, 19.06.27   #56
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Perchè siamo quì?
Mistico is offline  
Vecchio 11-12-2003, 20.01.11   #57
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Scusate se interrompo un attimo, vorrei segnalarvi una nuova discussione che ho aperto nel forum "cultura e società":

"Se voi foste...."

Grazie.
Mistico is offline  
Vecchio 11-12-2003, 22.24.16   #58
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Fine del viaggio, il riposo.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
Vuoi sapere cosa ho trovato? Vuoi sapere qual'è la cosa che tutti i ricercatori bramano?

Semplice, Visechi, ARRESTARE IL FLUSSO INCESSANTE INCONSAPEVOLE DI IMMAGINAZIONE EMOTIVA.

Quando porrai fine a ogni DOMANDA.
Quando porrai fine ogni DUBBIO.
Quando porrai fine a ogni DESIDERIO.
Quando sparirà ogni forma di INQUIETUDINE e di PAURA.
Quando non sentirai più il richiamo della Coscienza.
Quando l'EGO sarà spoglio da ORGOGLIO e da VANITA' e da ogni supporto difensivo.
Quando l'uomo si sarà spogliato da tuttto ciò, ha compreso la VERITA', poichè la verità rende l'UOMO LIBERO.

L'UOMO LIBERO è COLUI CHE HA IL PIENO POTERE, E TOTALE CONTROLLO DI SE'.
CHI HA IL POTERE DI SE' E' UN RISVEGLIATO.
L'UOMO RISVEGLIATO è COLUI CHE HA CONOSCIUTO LA VERITA'.
COLUI CHE HA CONOSCIUTO LA VERITA' FINALMENTE RIPOSA.


E' sempre bello rileggere certi thread! E quando scrivi:"arrestare il flusso etc...." e affermi che è quello che tutti i ricercatori bramano dici una grande verità Lucifero. Vedi poi che piano piano cominciamo a trovarci d'accordo.......poi ci dividiamo subito carissimo perchè ritengo impossibile arrestare quel flusso di cui parli, contronatura. Si può, a volte, sperimentare qualcosa sui generis ma, generalmente dura pochissimo. E non dimostra niente. Potrebbe essere una semplice alterazione autogenerata. E per finire certe cose me la facessero vedere in mezzo al traffico o in ufficio. Poi ne riparliamo.....

E' questo il punto. E non c'è uno al mondo che sia vivente che è in grado di dimostrare di possedere questa abilità. E naturalmente d'insegnarla a chicchessia. Solo e sempre le stesse cose.
freedom is offline  
Vecchio 12-12-2003, 07.45.09   #59
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Re: Re: Fine del viaggio, il riposo.

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
E' sempre bello rileggere certi thread! E quando scrivi:"arrestare il flusso etc...." e affermi che è quello che tutti i ricercatori bramano dici una grande verità Lucifero. Vedi poi che piano piano cominciamo a trovarci d'accordo.......poi ci dividiamo subito carissimo perchè ritengo impossibile arrestare quel flusso di cui parli, contronatura. Si può, a volte, sperimentare qualcosa sui generis ma, generalmente dura pochissimo. E non dimostra niente. Potrebbe essere una semplice alterazione autogenerata. E per finire certe cose me la facessero vedere in mezzo al traffico o in ufficio. Poi ne riparliamo.....

E' questo il punto. E non c'è uno al mondo che sia vivente che è in grado di dimostrare di possedere questa abilità. E naturalmente d'insegnarla a chicchessia. Solo e sempre le stesse cose.

Fredom, prima di risponderti a questa tua legittima convinzione, vorrei che Tu prima mi rispondessi a questa domanda: che idea hai di un essere Illuminato? Come ti rappresenti nella tua Immaginazione un Essere risvegliato?
Lucifero is offline  
Vecchio 12-12-2003, 10.33.01   #60
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Un uomo in pace con se stesso e con gli altri 24 ore al giorno. Che vince e trascende i difetti della natura umana. Che ha scoperto la natura ultima delle cose e della vita.

E' troppo?
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it