Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-12-2003, 11.06.46   #61
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Un uomo in pace con se stesso e con gli altri 24 ore al giorno. Che vince e trascende i difetti della natura umana. Che ha scoperto la natura ultima delle cose e della vita.

E' troppo?

Non è troppo, questa è la semplice natura di un Essere Risvegliato. Ma secondo Te freedom, è possibile arrivare a questo stato di Rrisveglio?

Bene ora posso rispondere a questo:

Messaggio originale inviato da freedom
E' sempre bello rileggere certi thread! E quando scrivi:"arrestare il flusso etc...." e affermi che è quello che tutti i ricercatori bramano dici una grande verità Lucifero. Vedi poi che piano piano cominciamo a trovarci d'accordo.......poi ci dividiamo subito carissimo perchè ritengo impossibile arrestare quel flusso di cui parli, contronatura. Si può, a volte, sperimentare qualcosa sui generis ma, generalmente dura pochissimo. E non dimostra niente. Potrebbe essere una semplice alterazione autogenerata. E per finire certe cose me la facessero vedere in mezzo al traffico o in ufficio. Poi ne riparliamo.....
E' questo il punto. E non c'è uno al mondo che sia vivente che è in grado di dimostrare di possedere questa abilità. E naturalmente d'insegnarla a chicchessia. Solo e sempre le stesse cose.

Freedom arrestarne il flusso equivarrebbe a una morte istantanea!
Quindi , non è il flusso dell'immaginazione che deve essere arrestato, ma l'IDENTIFICAZIONE AD ESSO. Questo è possibile, accade molto raramente ma è possibile. Qualcuna ce la fatta!
E questo qualcuno, se ne esistono ancora in vita, può indicare la strada per poterlo fare. Ma è sempre consigliabile un incontro diretto, poichè ogni insegnamento che questi Grandi Uomini hanno lasciato, sono stati scritti da esseri addormentati e i risultati li conosciamo tutti.
Ma io sono sicuro che da qualche parte esiste qualcuno Sveglio, ma il problema è RICONOSCERLO.
Lucifero is offline  
Vecchio 12-12-2003, 11.47.40   #62
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
Non è troppo, questa è la semplice natura di un Essere Risvegliato. Ma secondo Te freedom, è possibile arrivare a questo stato di Rrisveglio?

Bene ora posso rispondere a questo:

Messaggio originale inviato da freedom
E' sempre bello rileggere certi thread! E quando scrivi:"arrestare il flusso etc...." e affermi che è quello che tutti i ricercatori bramano dici una grande verità Lucifero. Vedi poi che piano piano cominciamo a trovarci d'accordo.......poi ci dividiamo subito carissimo perchè ritengo impossibile arrestare quel flusso di cui parli, contronatura. Si può, a volte, sperimentare qualcosa sui generis ma, generalmente dura pochissimo. E non dimostra niente. Potrebbe essere una semplice alterazione autogenerata. E per finire certe cose me la facessero vedere in mezzo al traffico o in ufficio. Poi ne riparliamo.....
E' questo il punto. E non c'è uno al mondo che sia vivente che è in grado di dimostrare di possedere questa abilità. E naturalmente d'insegnarla a chicchessia. Solo e sempre le stesse cose.

Freedom arrestarne il flusso equivarrebbe a una morte istantanea!
Quindi , non è il flusso dell'immaginazione che deve essere arrestato, ma l'IDENTIFICAZIONE AD ESSO. Questo è possibile, accade molto raramente ma è possibile. Qualcuna ce la fatta!
E questo qualcuno, se ne esistono ancora in vita, può indicare la strada per poterlo fare. Ma è sempre consigliabile un incontro diretto, poichè ogni insegnamento che questi Grandi Uomini hanno lasciato, sono stati scritti da esseri addormentati e i risultati li conosciamo tutti.
Ma io sono sicuro che da qualche parte esiste qualcuno Sveglio, ma il problema è RICONOSCERLO.

Buona fortuna con tutto il cuore Lucifero.
Ciao
freedom is offline  
Vecchio 12-12-2003, 11.55.45   #63
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Buona fortuna con tutto il cuore Lucifero.
Ciao

Devo quindi dedurre che tu non lo ritieni possibile! Allora cosa stai cercando esattamente, in un forum di spiritualità?
Lucifero is offline  
Vecchio 12-12-2003, 15.54.54   #64
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
Devo quindi dedurre che tu non lo ritieni possibile! Allora cosa stai cercando esattamente, in un forum di spiritualità?

Carissimo..................una delle cose più amare della ricerca spirituale fatta da uno spirito libero quale sono io è la pressochè totale solitudine in cui si svolge.

Non ti nascondo la sorpresa e anche la gioia di trovare qui tante persone in gamba che considero, a tutti gli effetti, dei compagni di scuola. Alcuni in particolare li ritengo straordinari, altri semplicemente affini al mio sentire, altri ancora teneramente simpatici. Si ci sono anche quelli antipatici ma questo è squisitamente umano.

Ritengo a tutt'oggi completato il mio corso di studi (ci ho messo quei 20/25 annetti dunque riconosco di essere un pò tardo), anche grazie al confronto con voi, e di essere arrivato al conclusivo e risolutivo risultato finale: è solo questione di Fede. Qualsivoglia pretesa di dimostrare agli altri (anche a se stesso comunque) quanto ogni ricercatore afferma è vana. Non c'è nessuno al mondo che può farlo e quanto scritto nei libri non è assolutamente documentato, dimostrato, verificato. Ci si può credere, certo, ma anche non credere. Come per la vita oltre la morte.

Rimango in questo Forum perchè la domanda vera a cui dare risposta è, a mio giudizio, come incanalare le meravigliose energie che ci hanno sospinto in questa ricerca?
Come intervenire fattivamente sul reale per incarnare gl'ideali che, almeno nel mio caso, tanta attrazione esercitano su di me?

Questo, nel mio caso, significa andare avanti.

Attendo fiducioso.
freedom is offline  
Vecchio 12-12-2003, 17.46.46   #65
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Lightbulb x Freedom

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Un uomo in pace con se stesso e con gli altri 24 ore al giorno. Che vince e trascende i difetti della natura umana. Che ha scoperto la natura ultima delle cose e della vita.

E' troppo?



E' con questa immaginazione mitica, con questo ideale impossibile, con questa idea ed aspettativa dettata dall' ego, che non potrai mai trovare, riconoscere e soprattutto essere tu stesso un risvegliato.
Anni di ricerca ed ora sei deluso, ti capisco, succede a tutti.
Non voglio dirti altro...perché sento che non vuoi sentire altre parole, giustamente.
I difetti della natura umana sono trascesi quando sono interamente accettati, prima totalmente in se stessi e poi, come conseguenza, viene di accettarli negli altri.
Da questa accettazione della Vita, dentro e fuori di te, scaturisce la pace.
Se non proprio 24 ore su 24, ma abbastanza per vivere e far vivere meglio.
La perfezione non esiste, meno male: siamo tutti perfettamente imperfetti; e questa ordinarietà rende semplice molte cose, che altrimenti l'ego idealista renderebbe difficili.
Sii ciò che già Sei! Il che equaivale a dire ACCETTATI!

Non mi prolungo, perché sò che t'infastidiscono le sole parole...

Ti lascio con questo aforisma di un sicuro Illuminato, Ramana Maharshi:

"L'illuminazione consiste nello sbarazzarsi una volta per tutte dell'idea di non essere già illuminati"

Paradossale, per un ricercatore, no ?
Meditala a fondo, se ti va.

Con questo, passo e chiudo, salutandoti.
Mirror is offline  
Vecchio 12-12-2003, 18.02.33   #66
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Carissimo..................una delle cose più amare della ricerca spirituale fatta da uno spirito libero quale sono io è la pressochè totale solitudine in cui si svolge.

Non ti nascondo la sorpresa e anche la gioia di trovare qui tante persone in gamba che considero, a tutti gli effetti, dei compagni di scuola. Alcuni in particolare li ritengo straordinari, altri semplicemente affini al mio sentire, altri ancora teneramente simpatici. Si ci sono anche quelli antipatici ma questo è squisitamente umano.

Ritengo a tutt'oggi completato il mio corso di studi (ci ho messo quei 20/25 annetti dunque riconosco di essere un pò tardo), anche grazie al confronto con voi, e di essere arrivato al conclusivo e risolutivo risultato finale: è solo questione di Fede. Qualsivoglia pretesa di dimostrare agli altri (anche a se stesso comunque) quanto ogni ricercatore afferma è vana. Non c'è nessuno al mondo che può farlo e quanto scritto nei libri non è assolutamente documentato, dimostrato, verificato. Ci si può credere, certo, ma anche non credere. Come per la vita oltre la morte.

Rimango in questo Forum perchè la domanda vera a cui dare risposta è, a mio giudizio, come incanalare le meravigliose energie che ci hanno sospinto in questa ricerca?
Come intervenire fattivamente sul reale per incarnare gl'ideali che, almeno nel mio caso, tanta attrazione esercitano su di me?

Questo, nel mio caso, significa andare avanti.

Attendo fiducioso.

freedom, se cataloghi ancora i tuoi compagni di scuola in simpatici e antipatici, squisiti o straordinari, vuol dire che i 20/25 anni di studi sono serviti a ben poco.
Per incanalare le tue "meravigliose Energie" dovresti prima avere un totale controllo su di Esse, a meno che non ti riferissi all'energia elettrica. Credi di essere uno spirito libero, e ti fai sorprendere dalle mie parole!
Un'altra cosa, evita com me, il termine carissimo....., perchè dietro quella parola si cela il tuo vero essere e la tua reale entità, e presto te lo dimostrerò.
Lucifero is offline  
Vecchio 12-12-2003, 19.03.56   #67
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Talking ma che illuminazione d'Egitto!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
.

Ti lascio con questo aforisma di un sicuro Illuminato, Ramana Maharshi:

"L'illuminazione consiste nello sbarazzarsi una volta per tutte dell'idea di non essere già illuminati"

Paradossale, per un ricercatore, no ?
Meditala a fondo, se ti va.

Con questo, passo e chiudo, salutandoti.

Ciao Mirror... e chi ha detto che Ramana Maharshi fosse illuminato?? E se avesse mentito su tutto, e se si trattasse di un'illusione...sai, la mente cercando, ascoltando alla fine si autoconvince di aver trovato..ed avvengono i classici stati alterati della coscienza.
In fondo che ne sappiamo noi se Osho, Gurdjieff, Nisargadatta Maharaj e Balsekar da te nominato post addietro.. tanto per citarne qualcuno fossero risvegliati? Non lo sapremo mai..come non sapremo mai se la psicologia Transpersonale abbia in mano effettivamente il confronto fra le varie tesi...
E poi, anche Morelli si è messo a parlare di queste tematiche sulla consapevolezza ecc? Sai cosa ha scritto?
"Il segreto della rinascita interiore è il raggiungimento di uno spazio in cui non esistono né schemi né giudizi, uno spazio in cui, quando si avverte un disagio, non si fa nulla né per sviscerarlo né per combatterlo. Il disagio è lì e lo si osserva dolcemente senza far nulla..." si riferisce al Testimone, all'Osservatore....ma pensa te....per me si è bevuto il cervello anche lui......




Golden is offline  
Vecchio 12-12-2003, 19.56.53   #68
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
freedom, se cataloghi ancora i tuoi compagni di scuola in simpatici e antipatici, squisiti o straordinari, vuol dire che i 20/25 anni di studi sono serviti a ben poco.
Per incanalare le tue "meravigliose Energie" dovresti prima avere un totale controllo su di Esse, a meno che non ti riferissi all'energia elettrica. Credi di essere uno spirito libero, e ti fai sorprendere dalle mie parole!
Un'altra cosa, evita com me, il termine carissimo....., perchè dietro quella parola si cela il tuo vero essere e la tua reale entità, e presto te lo dimostrerò.

Siamo a posto così Lucifero. Spero saprai perdonarmi se ti esprimo il vivo desiderio di non dialogare più con te.

Vorrei concludere qui perchè resto convinto che tu sappia vedere da solo i tuoi modi. Tuttavia sgombero il campo dalle ambiguità e ti rispondo che se gli anni spesi nella mia ricerca sono serviti a poco non ti riguarda e con la tua affermazione mi amareggi e mi spingi a pensare che qui sto perdendo tempo e subendo mancanze di sensibilità che presto non tollererò più.

La battuta, ammesso che lo fosse, sulla energia elettrica non mi fa assolutamente ridere.

Io mi farei sorprendere dalle tue parole? Cosa intendi, non ti capisco. Ma non preoccuparti di perdere tempo a spiegare, non mi interessa. E poi tu chi sei per giudicare che non sono uno spirito libero?

Evitare il termine carissimo? Ma guarda te: troppa confidenza? Come vuoi, è tuo diritto.

Il mio vero essere e la mia reale entità? E presto me lo dimostrerai?
Ti ringrazio per l'interessamento ma a me questo linguaggio non mi è chiaro. E sai forse aveva ragione qualcuno che diceva che nel tuo nick c'è un non so che..........

A mai più risentirci.
freedom is offline  
Vecchio 12-12-2003, 20.11.52   #69
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Smile X Lucifero

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
.
........... E sai forse aveva ragione qualcuno che diceva che nel tuo nick c'è un non so che..........

A mai più risentirci.







Lucifero..... un inchino!
Golden is offline  
Vecchio 13-12-2003, 15.52.29   #70
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Golden, ..adesso che facciamo?

Tiriamo in ballo i mistici?

Non usarmi, per favore: ho già chiarito, che si trattava di un idea prevenuta e non approfondita.

Secondo me, vince ancora l'incomprensione: dall'alto dei miei cieli ( ) vedo bene che tutti noi siamo la speranza che battibecca tra sè e sè!
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it