Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-12-2003, 15.35.25   #71
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Re: Re: qualcosa di inatteso e inaspettato!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Lucifero, scusa, non vorrei offenderti ma forse lo farò!!!!

Cerchi di comprendere il grado di ... Comprensione di ogni partecipante che incontri sulla tua strada?
Stabilisci un piano di diaolgo in base alla ... qualità degli interventi .... forte, duro, imbarazzante, inquietante, motivante, intrigante, qualcosa di inatteso e inaspettato ... ?????????????????????????????? ???

Tu credi veramente di capire "il grado di Comprensione" di qualcuno da quattro parole buttate su un forum? Senza averlo incontrato? Senza sapere quanto di quello che dice è davvero vivo e vissuto?
Credi di avere il diritto di giudicare la "qualità degli interventi" degli altri?
E credi davvero di essere così stimolante e originale?

Vedo una bella, grossa, grassa, pesante dose di presunzione in tutto questo!
Mi dispiace, ma chi giudica deve accettare di essere giudicato.
Spero di non averti ferito, non mi interessa farlo e non servirebbe a nulla. Ne a te ne a me.
Spero anche che tu ci rifletta un po' su.

Buon cammino, portatore di luce.

Gragola, vedo che comincia a fare l'effetto previsto. Ma questo è solo l'inizio.
Fragola, solo un Risvegliato puo avere queste comuni e semplici e banali attitudini!
Lucifero is offline  
Vecchio 12-12-2003, 16.07.27   #72
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
amen
deirdre is offline  
Vecchio 12-12-2003, 16.23.07   #73
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: Re: qualcosa di inatteso e inaspettato!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
Gragola, vedo che comincia a fare l'effetto previsto. Ma questo è solo l'inizio.
Fragola, solo un Risvegliato puo avere queste comuni e semplici e banali attitudini!

In questi casi richiedo di poter prendere visione dell'attestato di illuminazione (o risveglio che dir si voglia) rilasciato da ente competente.

Se l'effetto che volevi ottenere era di sentirti dire che sei un presuntuoso ci sei riuscito benissimo, ma non c'è bisogno di essere risvegliati per questo, anzi!!!
Di solito chi ha veramente raggiunto una qualche realizzazione non è presuntuoso. Garantito. Ho controllato.

Tu credi che sia solo l'inizio? Te lo auguro ma sinceramente ho qualche dubbio.

Buon divertimento.
Fragola is offline  
Vecchio 12-12-2003, 17.20.37   #74
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Re: Re: Re: Re: qualcosa di inatteso e inaspettato!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
In questi casi richiedo di poter prendere visione dell'attestato di illuminazione (o risveglio che dir si voglia) rilasciato da ente competente.

Se l'effetto che volevi ottenere era di sentirti dire che sei un presuntuoso ci sei riuscito benissimo, ma non c'è bisogno di essere risvegliati per questo, anzi!!!
Di solito chi ha veramente raggiunto una qualche realizzazione non è presuntuoso. Garantito. Ho controllato.

Tu credi che sia solo l'inizio? Te lo auguro ma sinceramente ho qualche dubbio.

Buon divertimento.

Fragola, lezione numero uno: qualunque cosa colpisce il tuo ego, la tua moraleo o la tua curiosità, approfondiscila, vai fino in fondo prima di emettere la tua sentenza. Poichè potresti ......
Lucifero is offline  
Vecchio 12-12-2003, 23.31.18   #75
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
COSA STIAMO ESATTAMENTE CERCANDO?

DI AVERE RAGIONE !!!!!!!!!!!!
Dunadan is offline  
Vecchio 12-12-2003, 23.54.45   #76
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dunadan
COSA STIAMO ESATTAMENTE CERCANDO?

DI AVERE RAGIONE !!!!!!!!!!!!

Questa è stupenda!
freedom is offline  
Vecchio 13-12-2003, 00.05.54   #77
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
10 cose per te

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
Fragola, lezione numero uno: qualunque cosa colpisce il tuo ego, la tua moraleo o la tua curiosità, approfondiscila, vai fino in fondo prima di emettere la tua sentenza. Poichè potresti ......

1) nulla di quanto hai scritto ha colpito il mio ego!
2) nulla ha colpito la mia morale. (morale? definire morale!)
3) nulla ha colpito la mia curiosità! Il siparietto che stai mettendo in scena su questo forum non è certo una novità, infatti uno dei primi post che hai ricevuto in risposta diceva: ecco un altro illuminato!
3) qualcosa invece ha colpito la mia compassione, per questo ad un certo punto mi sono rivolta a te, prima conversavo con marco.
5) non sei tenuto a darmi nessuna lezione. Scelgo da me le persone da stimare, tendenzialmente tra quelle in carne ed ossa.
6) andare a fondo alle cose fa proprio parte della mia natura, non potrei farne a meno.
7) non ho emesso sentenze. Quello che dici puzza di presunzione lontano un miglio ma non giudico te, giudico il tuo comportamento. Ti te non so nulla, nemmeno l'età e quindi ti "concedo" l'attenuante generica di ingenuità giovanile.
8) potrei... cosa?
9) manchi di senso dell'umorismo e di autoumorismo, cosa che di solito caratterizza le persone "risvegliate". Il certificato di illuminazione rilasciato da ente competente avrebbe fatto ridere qualsiasi persona che non si prenda disperatamente sul serio. Se vuoi ho dei contatti all'Enel. Posso vedere se rilasciato attestati di quel genere.
10) Ho evidenziato la parola disperatamente. Ti consiglio di pensarci. Da dove nasce il tuo desiderio di mettere in mostra il tuo presunto superiore grado di comprensione?
Se tu fossi veramente quello che dici di essere ti rivolgeresti a noi esseri comuni che ci dibattiamo nel marasma del samsara con la compassione e la tenerezza che sviluppano inevitabilmente gli esseri che hanno attraversato la sofferenza ed hanno trovato la pace interiore, senza esibire la tua realizzazione per non umiliarci ma comprendendo le nostre fragilità e il nostro dolore e dicendoci le cose mano a mano che il nostro grado di comprensione ci permette di assimilarle. Saresti in grado di capire come parlare a ciascuno di noi.

In attesa di visionare l'attestato richiesto porgo distinti saluti.

ps. fare errori di sintassi e di digitazione scrivendo in forum capita a tutti ma fammi un favore, correggi la frase che segue la tua firma. Una cosa può essere nascosta, non nascosto! Dai, sta proprio male!!
Fragola is offline  
Vecchio 13-12-2003, 00.24.46   #78
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
ci sono rapporti che nascono male, ma...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
...ma se ho affermato ciò è perchè c'è un motivo, eccolo:...

Si, è vero, qualcuno di noi (e qualche volta anch'io, temo) ha die modi di esprimersi un po' lapidari Ma fa parte del come siamo, del come sentiamo quel che crediamo. Non sarei capace di vestire in modo diverso da come uso abitualmente, allo stesso modo, penso, c'é chi non sente naturale esprimersi come altri vorrebbero che si esprimessero... Rendo l'idea?
Spesso tra due persone esistono diversità che le attirano una verso l'altra, ed altre volte ci sono similitudini che separano. Davvero é difficile capire chi sia compatibile e con chi.

Lucifero, voglio confessarti una cosa: Le prime volte che ti ho letto non ho avuto un buon impatto, ero prevenuto dal nome che avevi scelto, che mi dava l'impressione che tu fossi un "guastatore"... ma ho capito presto d'essermi sbagliato... e sai perchè l'ho potuto capire? Perchè non te l'ho detto, non abbiamo incominciato a metter su muri tra di noi, non ci siamo scontrati.
Così, ho potuto leggere quel che dicevi e scoprire di essere quasi sempre daccordo con te, tanto che non ho sentito, finora, il bisogno o la necessità di metterlo in piazza. Alla fine, se ora l'ho detto, è stato semplicemente perchè ti vedo in animati dibattiti con persone che so, per certo, essere veramente degne di ascolto, se non litigano, esattamente come te, ... e me.

Tra uomini, le migliori e più affidabili amicizie nascono dopo una buona scazzottata.

Tra virus, invece, chissà come funziona...

Ciao
Mistico is offline  
Vecchio 13-12-2003, 01.41.07   #79
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: ci sono rapporti che nascono male, ma...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

Tra virus, invece, chissà come funziona...

Sai Mistico, pensavo ... girava un virus, tempo fa, che prendeva pezzi di email dalle caselle di posta e poi li spediva a tutti gli indirizzi che avevi memorizzato nella rubrica.
Forse tra virus funziona così.

Pensavo anche che non è così importante quello che uno dice. Per dire cose belle profonde e sagge non è necessario averle vissute, basta averle lette. E' importante come uno si comporta. Come diceva uno che mi è simpatico: "dai loro frutti li riconoscerete".

Un abbraccio
Fragola is offline  
Vecchio 13-12-2003, 02.39.20   #80
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
e-mail ...

Cara Fragola,
Il problema dei virus é che sono "unicellulari"... e quindi poco inclini al ragionamento.

Risultato: Fanno sempre le stesse cose e cambiano soltanto di generazione in generazione.

Tu pensi che cerchino di trovare sè stessi anche loro? Chissà che metodo usano, ma ammettilo: la natura é veramente affascinante!

Mentre i Virus intraprendono il loro viaggio alla ricerca di sè stessi, invece li troviamo tutti noi!

Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it