Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-12-2003, 16.02.55   #11
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Posso rispondere solo alla seconda domanda: Mai!!!!

ciao

Fragola, cosa ti ha spinto a cercare la tua libertà, la tua pace, te stesso? La sofferenza, almeno che la tua non sia una pura curiosità a livello culturale. Bene Fragola, la Via finisce esattamente quando ogni forma di: paura, di dubbio, ogni domanda, ogni inquietudine saranno commutati in Comprensione.
Lucifero is offline  
Vecchio 16-12-2003, 17.35.00   #12
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
Fragola, e i grandi Illuminati? Credi non abbiano raggiunto un fine? Se lo credi possibile, se è si, perchè escludi a priori che qualcun'altro non possa arrivarci, o esserci arrivato?

Mai dire mai, nel senso che io non so cosa ci sia dopo la morte, se esiste la reincarnazione o altre cose del genere.
Parlo quindi di ciò che accade in quesa vita, per cui avrei fatto meglio a dire che tutto ha fine con la morte. Ma siccome in fondo non credo questo, ho detto mai.
Mai, perchè non esiste uno stato (sia anche esso di illuminazione) che una volta raggiunto si mantenga per sempre. Non te lo dico per esperienza personale perchè non ho sperimentato un tale stato. Te lo dico perchè riporto la testimonianza di altri.
"Per quanto si sia potuto portare luce c'è sempre ancora qualcosa da illuminare."
E' un processo quotidiano che non ha mai fine, un po' come i limiti in matematica. Si può tendere a, si può trovare uno stato di equilibrio interiore sufficiente. Ma non esiste al mondo più grande presunzione (e più grande tranello del percorso spirituale) del credere di essere arrivati. E' un'orgia per l'Io!!!
"sia sempre il vostro cuore un cuore da principiante".
Non c'è fine. C'è solo ancora cammino. Forse (e dico forse) con uno zaino meno pesante. Forse. Perchè poi , lo sai, la vita ci da sempre delle belle botte e allora bisogna vedere come reagisce chi crede di essere arrivato davanti a quelle botte!

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 16-12-2003, 17.38.31   #13
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Messaggio originale inviato da Fragola
Citazione:
...Mai, perchè non esiste uno stato (sia anche esso di illuminazione) che una volta raggiunto si mantenga per sempre. Non te lo dico per esperienza personale perchè non ho sperimentato un tale stato. Te lo dico perchè riporto la testimonianza di altri.
"Per quanto si sia potuto portare luce c'è sempre ancora qualcosa da illuminare."

... ... ...
Ciao, .
Marco_532 is offline  
Vecchio 16-12-2003, 18.11.20   #14
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Mai dire mai, nel senso che io non so cosa ci sia dopo la morte, se esiste la reincarnazione o altre cose del genere.
Parlo quindi di ciò che accade in quesa vita, per cui avrei fatto meglio a dire che tutto ha fine con la morte. Ma siccome in fondo non credo questo, ho detto mai.
Mai, perchè non esiste uno stato (sia anche esso di illuminazione) che una volta raggiunto si mantenga per sempre. Non te lo dico per esperienza personale perchè non ho sperimentato un tale stato. Te lo dico perchè riporto la testimonianza di altri.
"Per quanto si sia potuto portare luce c'è sempre ancora qualcosa da illuminare."
E' un processo quotidiano che non ha mai fine, un po' come i limiti in matematica. Si può tendere a, si può trovare uno stato di equilibrio interiore sufficiente. Ma non esiste al mondo più grande presunzione (e più grande tranello del percorso spirituale) del credere di essere arrivati. E' un'orgia per l'Io!!!
"sia sempre il vostro cuore un cuore da principiante".
Non c'è fine. C'è solo ancora cammino. Forse (e dico forse) con uno zaino meno pesante. Forse. Perchè poi , lo sai, la vita ci da sempre delle belle botte e allora bisogna vedere come reagisce chi crede di essere arrivato davanti a quelle botte!

ciao

Fragola, la vita e tutto l'universo sono governati da inesorabili leggi, quelle che tu definisci botte, sono anch'esse governate da tali leggi: causa ed effetto, del caso, legge dell'accidente e leggi dell'imprevedibilità, ma anche la Giustizia è una legge. L'uomo appartiene a queste leggi ne è immerso, ed incosciamente se ne vuole liberare. L'illuminato è proprio colui che è riuscito a liberarsi da tali leggi. Per intenderci: la Mente, e tutti suoi organi, memorie e funzioni, sono governate da queste leggi, quali: sofferenza, malattia, vecchiaia, dolore, trasformazione, dubbio, ostilità, cattiveria, la vita e morte. Questo è il mondo delle botte, che serve esclusivamente per imparare, per comprendere e risvegliare la propria Coscienza,
Mentre le dimensioni della Coscienza, dimora degli illuminati, e cioè di quei pochi che hanno terminato la scuola della vita, invece hanno una sola legge il suo nome è: Dio, sapienza, Comprensione.
Questi Uomini con la U maiuscola sono totalmente esenti da tali leggi, sono nel mondo della mente ma non ne fanno più parte. Loro vanno e vengono a loro piacimento.
Lucifero is offline  
Vecchio 18-01-2004, 00.19.42   #15
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Come da richiesta dell'autore: "Lucifero", questa discussione verrà chiusa.
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it