Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-12-2003, 11.03.04   #31
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Perchè ritieni che un essere umano che abbia raggiunto quella comprensione 'suprema' ti debba poi far sentire in imbarazzo?
Forse non ho capito il senso delle tue parole... e me ne scuso.

rodi is offline  
Vecchio 16-12-2003, 11.15.27   #32
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Perchè ritieni che un essere umano che abbia raggiunto quella comprensione 'suprema' ti debba poi far sentire in imbarazzo?
Forse non ho capito il senso delle tue parole... e me ne scuso.


Rodi, la Verità è: imbarazzante, inquietante, irritante, provocante, quando rivolta a esseri addormentati.
Lucifero is offline  
Vecchio 16-12-2003, 11.30.47   #33
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Tanto imbarazzante quanto il riflesso di un presumere. Quel qualcosa che induce a pensare che, in fondo, le parole si sprecano...e..per tornare all'inizio del mio 3d, chi sa davvero, tace anche per non incorrere nell'esaltazione dovuta all'illusione di aver percepito qualcosa che, di norma, o..comunque, in teoria dovrebbe rimanere tanto segreto da essere proferito solo innanzi ad un ego equilibrato e non ad aspetti che inducono all'esaltazione psichica.
deirdre is offline  
Vecchio 16-12-2003, 11.32.40   #34
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
Visechi, ma quali sono le tue domande imbarazzanti, e che danno fastidio? E molti anni, moltissimi che cerco un Uomo, qualcuno che possa farmi sentire in imbarazzo, ma non con il proprio sapere, quello appreso direttamente o indirettamente, ma quello ricavato dalle proprie dirette esperienze, quello che io definisco COMPRENSIONE. Quella Comprensione ricavata dal proprio Istinto Formativo, e non dalla memoria meccanica.
Vi sono nel mondo centinaia di milioni di individui che hanno acquisito una discreta conoscenza delle cose, ma quanti hanno raggiunto la Comprensione?
Come puoi riconoscere qualcuno che presenti tali sempbianze quando le stesse sono a te sconosciute?
deirdre is offline  
Vecchio 16-12-2003, 12.03.38   #35
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Come puoi riconoscere qualcuno che presenti tali sempbianze quando le stesse sono a te sconosciute?

Fragola lo riconosco, stanne certa, poichè per me non sono affato sconosciute! Ad esempio quì, stranamente, in questo forum, ne ho già individuato uno, questa persona sa!
Il mio post era indirizzato a Visechi, volevo, visto che ha affermato che certe sue domande mettono in imbarazzo etc.., che mi venissero rivolte a me queste sue imbarazzanti domande. Ma con me ti assicuro che casca male! Ma questo lui la capito, e preferisce starmi alla larga, vero Visechi?
Lucifero is offline  
Vecchio 16-12-2003, 12.10.37   #36
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lucifero
Fragola lo riconosco, stanne certa, poichè per me non sono affato sconosciute! Ad esempio quì, stranamente, in questo forum, ne ho già individuato uno, questa persona sa!
Il mio post era indirizzato a Visechi, volevo, visto che ha affermato che certe sue domande mettono in imbarazzo etc.., che mi venissero rivolte a me queste sue imbarazzanti domande. Ma con me ti assicuro che casca male! Ma questo lui la capito, e preferisce starmi alla larga, vero Visechi?
Non sono Fragola anche se mi piacerebbe avere talune sue conoscenze. Non ragiono a scansie e conseguentemente, se una data supposizione esercita pressione nella mia mente, mi vedo "costretta" a chiedere indipendentemente dalla persona alla quale l'ipotesi, la domanda, la spiegazione ecc.. è rivolta.
Se hai trovato qualcuno confacente alle tue aspettative, bhe, meglio per te, di questo non posso che essere felice, di fatto, però... tu giri attrorno a te stesso... ma occhio, i Sufi hanno un motivo per fare tal movimento. tu?
Altra cosa..poi risponderà meglio Vis di quanto io possa fare... che cosa pensi di ottenere attraverso un atteggiamento di sfida? Questo mi è del tutto sconosciuto e dato che per me è cosa nuova in persone che danno per scontata la loro conoscenza, vorrei capire. Ovviamente, sarà per me arduo giungere ad una conclusione quando l'apparenza nasconde un senso di vuoto.

Ultima modifica di deirdre : 16-12-2003 alle ore 12.13.09.
deirdre is offline  
Vecchio 16-12-2003, 14.14.11   #37
antonioc
Ospite
 
Data registrazione: 16-12-2003
Messaggi: 8
forse perché l'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole...
antonioc is offline  
Vecchio 16-12-2003, 15.12.36   #38
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Non sono Fragola anche se mi piacerebbe avere talune sue conoscenze. Non ragiono a scansie e conseguentemente, se una data supposizione esercita pressione nella mia mente, mi vedo "costretta" a chiedere indipendentemente dalla persona alla quale l'ipotesi, la domanda, la spiegazione ecc.. è rivolta.
Se hai trovato qualcuno confacente alle tue aspettative, bhe, meglio per te, di questo non posso che essere felice, di fatto, però... tu giri attrorno a te stesso... ma occhio, i Sufi hanno un motivo per fare tal movimento. tu?
Altra cosa..poi risponderà meglio Vis di quanto io possa fare... che cosa pensi di ottenere attraverso un atteggiamento di sfida? Questo mi è del tutto sconosciuto e dato che per me è cosa nuova in persone che danno per scontata la loro conoscenza, vorrei capire. Ovviamente, sarà per me arduo giungere ad una conclusione quando l'apparenza nasconde un senso di vuoto.

Deirdre, lo scoprirai quando Visechi mi risponderà.
Lucifero is offline  
Vecchio 16-12-2003, 15.44.49   #39
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Deirde, dimenticavo, la risposta la troverai nel nuovo dialogo che ho aperto: la forza delle parole.
Lucifero is offline  
Vecchio 16-12-2003, 15.56.19   #40
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Ho letto il tuo dialogo e non posso negare d'essere in parte in accordo con quanto citi, il dilemma sorge sul significato che tu, soggetto con mente pensante dissimile dalla mia, attribuisci a taluni termini.
Posso dirti che non si giunge alla scoperta attraverso l'azione volta ad una reazione sconsiderata, la provocazione non viene citata quale mezzo. Tu cerchi e questa è ottima cosa dal mio punto di vista, tanto di cappello, ma quale ricercatore dovresti sapere che la materia grezza sublima mediante l'azione del fuoco che mai è incline all'aspetto negativo, non solo, in teoria ed a seconda del contesto, va posto in essere un elemento acido. Che sia forse questo?

ps: anto, che piacere leggerti... sai, io credo che non stia tanto nella quantità..piuttosto, nella qualità delle parole.
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it