Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-12-2003, 11.39.08   #31
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Smile Re: Per Golden-Mirror

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Forse non ci siamo capiti:
ergetevi pure al ruolo di Maestri, se vi piace tanto, MA NON METTETE IN BOCCA A ME PAROLE CHE NON HO MAI SCRITTO!!!!


La reazione che ho avuto si chiama semplicemente difesa ad una aggressione.

Ps. sono veramente curiosa di sapere come fare tu e Mirror a conoscere reciprocamente le motivazioni e i sentimenti che inducono l'altro a scrivere, si direbbe quasi che siate la stessa persona.
Sei così tanto insicuro da avere bisogno di crearti un alter ego che appoggi quello che scrivi?

Hai mai sentito parlare di "comunione"? bene, tra esseri che hanno percorso strade seppur diverse ma sono giunti allo stesso "traguardo" (lo virgoletto perchè in realtà traguardo non è...) si crea un equilibrio e si "vede" già cosa intende l'altro...si creano le stesse percezioni. Questa è consapevolezza, disillusione e UNIONE tra "spiriti liberi"... e con ogni essere realmente LIBERO si crea la stessa Comunione! Osserva gli intenti Reali....
Ti assicuro che siamo due individui appartenenti a città diverse (e quindi nessun alter ego) ...ma le nostre anime, appartenendo all'Anima Universale, giocano e si riconoscono.
Se non ti fidi è un problema che riguarda solo te.
Vivo in sincerità....come la stessa sincerità ed empatia vivo in Lucifero, quale Anima mai conosciuta anch'essa fisicamente.

Mi permetto di suggerirti che la reazione che hai avuto e che giustifichi a seconda di ciò che "credi" di essere, si chiama Paura...
Ti irrito, lo so...ma a fin di bene. Sei una ricercatrice, non una qualsiasi persona incontrata in strada....quindi accetta, se non subito, quando sarà...
Nessuno voleva insinuare niente..forse le vostre verbalità non combacianti hanno irritato il tuo fragile ego.
Ti Amo.
Golden is offline  
Vecchio 23-12-2003, 12.00.07   #32
Pierrot lunaire
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierrot lunaire
 
Data registrazione: 09-10-2003
Messaggi: 48
golden

Ti prego, diamoci un taglio. Fermiamoci qui.
Pierrot lunaire is offline  
Vecchio 23-12-2003, 12.36.34   #33
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: golden

Citazione:
Messaggio originale inviato da Pierrot lunaire
Ti prego, diamoci un taglio. Fermiamoci qui.

Tranquillo, non c'è niente da tagliare. Questo è un forum di spiritualità, ovvio che avvengano piccoli scontri sia a carattere intellettuale che inerenti ai percorsi soggettivi. Queste sono basi di crescita.. di verifica. Inutile quindi continuare a parlare di non dualità, di Uno o tre x uno o di EGO e Mente se alla fine non si capisce "dove" bisogna curiosare, in che angolo della mente. A sua volta mi avevano insegnato che al di là del bene e del male non c'è "nessuno" che possa offendersi.... Ecco la Comprensione
e quel nessuno io ed altri viaggiatori l'abbiamo trovato.
Perchè non offrirlo in condivisione a CHI sta ancora cercando, sempre considerandolo un gioco?
Comunque terrò presente il tuo invito, ma non sentirti responsabile.
un saluto!
Golden is offline  
Vecchio 23-12-2003, 12.49.29   #34
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: golden

Citazione:
Messaggio originale inviato da Pierrot lunaire
Ti prego, diamoci un taglio. Fermiamoci qui.

Sì, tranquillo Pierrot lunaire.
Per me è più che sufficiente che smettano di attribuire a me parole non mie. E' questo che per me è un'aggressione.
Il resto...

Grazie e un abbraccio
Fragola is offline  
Vecchio 23-12-2003, 15.55.55   #35
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Sì, tranquillo Pierrot lunaire.
Per me è più che sufficiente che smettano di attribuire a me parole non mie. E' questo che per me è un'aggressione.
Il resto...

Grazie e un abbraccio

Fragola, in questo preciso momento c'è moltissima gente che soffre, molti bambini moriranno di fame o di sete, o per malattia ancora prima che finisca questo scritto. Espandiamo il nostro amore anche per loro, ora più che mai, in questa era di totale delirio. Pensiamo dunque anche a chi, in questo momento ha un estremo bisogno di noi, poichè la forza dell'Amore arriva ovunque, quando è lascita a briglia sciolte. Ogni tanto quindi fermiamoci per un momento a riflettere, bastano poche lacrime sincere per far si che si apra il cielo, e vigiliamo costantemente e con attenzione che non si richiuda.

Ciao
Riccardo
Lucifero is offline  
Vecchio 23-12-2003, 16.11.10   #36
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Io opterrei per una forma diversa d'intervento, proviamo ad eliminare alcuni aspetti economici che fungono da fulcro sul quale poggia la leva dell'economia mondiale, proviamo a smetterla di sparare frasi d'amore che trovano spazio solo in chi ha una fede CIECA, proviamo a distribuire la ricchezza materiale in modo equo invece di avere le divisioni nelle famigerate classi sociali.

Agiamo nel mondo materiale per risolvere questi problemi, caro Lucifero, e magari..qualcosa cambierà...
Lasciamo perdere le bellissime frasi che citano Amore, Comprensione e che non servono ad altro se non a sentirci buoni e bravi....

Quelle persone le salverai con interventi materiali..non aspettando la provvidenza.
deirdre is offline  
Vecchio 23-12-2003, 16.15.16   #37
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Io opterrei per una forma diversa d'intervento, proviamo ad eliminare alcuni aspetti economici che fungono da fulcro sul quale poggia la leva dell'economia mondiale, proviamo a smetterla di sparare frasi d'amore che trovano spazio solo in chi ha una fede CIECA, proviamo a distribuire la ricchezza materiale in modo equo invece di avere le divisioni nelle famigerate classi sociali.

Agiamo nel mondo materiale per risolvere questi problemi, caro Lucifero, e magari..qualcosa cambierà...
Lasciamo perdere le bellissime frasi che citano Amore, Comprensione e che non servono ad altro se non a sentirci buoni e bravi....

Quelle persone le salverai con interventi materiali..non aspettando la provvidenza.

Però......
Golden is offline  
Vecchio 23-12-2003, 16.28.52   #38
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
proviamo a distribuire la ricchezza materiale in modo equo

Yesssss DD.
Ci sono tanti picoli modi in cui possiamo farlo davvero e tutti i giorni. Il primo e il più semplice è sciegliere quello che ficchiamo nel carrello del supermercato. Cercando di essere il meno possibile complici dello sfruttamente del sud del mondo.
Forse boicottare le multinazionali che sfuttano il lavoro minorile salverà più bambini di quanto possano salvarne lacrime sincere che annacquano la nostra bella tazza di Nescafè e macchiano le nostre Nike.

Poi si possono fare scelte più radicali, azioni più mirate, come spostare i nostri risparmi in una banca etica, appoggiare microprogetti intelligenti. Ma ci sono già aperte belle discussioni sull'argomento.

Ciao


PS. A chi fosse interessato a collegare l'impegno nel sociale ad un percorso spirituale, consiglio la lettura di un piccolo libro molto ben fatto: "Il Buddha Verde" Di Marco Valli. Ed. Promolibri. Semplice, profondo, breve, essenziale e intelligente!

Ultima modifica di Fragola : 23-12-2003 alle ore 16.33.06.
Fragola is offline  
Vecchio 23-12-2003, 16.35.36   #39
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Vero Fragola, pienamente in accordo con te... solo che... mi è venuto spontaneo rispondere cosi... per me, la divina provvidenza parte dall'azione umana... non dall'alto dei cieli
deirdre is offline  
Vecchio 23-12-2003, 16.42.15   #40
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Beh, anche per me. Ti ho detto che sono d'accordo!
Ho solo aggiunto qualche idea pratica perchè mi rendo perfettamente conto che in questo momento per molte persone è difficile rendersi conto che tutti abbiamo un modo per fare qualcosa. Forse sembra minuscolo, ma se lo facciamo in tanti non lo è più.

un bacio
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it