Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-01-2004, 12.31.21   #1
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Thumbs down E si continua a dormire....

E si continua a dormire, capitolo dopo capitolo, discussione dopo discussione, perchè esiste goduria nel farsi male.

Irrecuperabile l'ambiente circostante, continua a esistere solo la possibilità che la realtà tanto bramata sia da cercare dentro la vostra testa!...intellettualmente.
I vocaboli Illuminazione, Liberazione, Buddità, Stato alterato di coscienza, esperienza mistica, samadhi, nozze cosmiche, realizzazione, stato di Beatitudine, Consapevolezza, esperienza transpersonale ecc.., sono solo definizioni da sotterrare senza creare grande importanza oppure recepite quali differenze culturali e religiose...
Separazione! solo separazione....
L'illuminazione cari amici intellettuali non è altro che uno stato costante e permanente di consapevolezza, essere presenti nella realtà, senza vizi di forme! E' così difficile comprendere questo "oggetto" di culto?
La sua straordinarietà non è nello stato stesso, ma nella sua durata nel tempo...illimitata.
Certo quello che non comprendete è che non si può essere sempre centrati nello stato di consapevolezza ogni istante, d'altronde anche il Budda si incazzava a volte, come si sarebbe incazzato con Voi e con le vostre masturbate e menate mentali!
Vi avrebbe allontanato....
Smettetela di coabitare con i miti ed i maestri apparenti e sparenti! liberatevi dalle tensioni ed accettate l'opportunità che lo stato di consapevolezza fa parte della Vostra struttura, quella Umana, quella più alta...
assumetevi la responsabilità di distaccarvi dalle vostre emozioni, situazioni ed anche persone che vi condizionano, imparando a gestire la vostra mente e tutto il resto Vi potrebbe .....accadere!
Ecco l'unico sforzo, il "retto sforzo" da compiere nel qui e ora!
.....senza continuare a farvi male.

Golden is offline  
Vecchio 15-01-2004, 13.08.47   #2
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Golden, che dire, sono sempre le stesse cose... solo non comprendi che quanto per te può esser "via", per altri, magari, non lo è... vie diverse, fine unico.... e dai..su
deirdre is offline  
Vecchio 15-01-2004, 13.29.35   #3
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
siamo al festival dell'ovvio...

Piacere di rivederti, Golden.
Non resisti a stare lontana da qui, eh?
basil is offline  
Vecchio 15-01-2004, 14.11.01   #4
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Golden, che dire, sono sempre le stesse cose... solo non comprendi che quanto per te può esser "via", per altri, magari, non lo è... vie diverse, fine unico.... e dai..su

Divina Amica!
che volevi? forse nuove tecniche "estranianti"? nuove pillole per nuove elucubrazioni mentali? la verità è qui e ora accanto a noi e richiede coraggio per essere sperimentata.. non è questione di vie parallele
Golden is offline  
Vecchio 15-01-2004, 14.19.35   #5
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
O sì..io volevo imparare a volare sulla scopa ma ho fatto un tonfo bestiale cadendo dal terzo piano, poi ho provato con la telecinesi...ma... che dire..è andata male, poi ho guardato nella sfera di cristallo...ma santa paletta, vedevo solo il mio bel musino...cosi ho deciso di fare ciò che tu mi hai detto..sì sì...
E dai..sei tornato alla carica????
Discussione inutile questa, perdonami ma..ti saluto, alla prossima Golden...
deirdre is offline  
Vecchio 15-01-2004, 14.21.34   #6
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104

Dragonfly is offline  
Vecchio 15-01-2004, 14.25.54   #7
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da basil
siamo al festival dell'ovvio...

Piacere di rivederti, Golden.
Non resisti a stare lontana da qui, eh?

L'ovvio caro basil è assai arduo da "Conquistare"...... provaci e poi ne discuteremo....

Piacere di ritrovare anche Te e le tue solite quattro parole...
Non è difficile stare lontano (appartengo alla categoria maschile ma non contraddico la mia femminea condizione... e tu?).....il difficile è starvi vicino!!



Golden is offline  
Vecchio 15-01-2004, 14.31.29   #8
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
Dragonfly is offline  
Vecchio 15-01-2004, 14.33.27   #9
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
.......

Tutto il pensiero è immorale... la sua essenza stessa è la distruzione. Se si pensa a qualcosa, la si uccide. Niente sopravvive al pensiero. (O. Wilde)
Golden is offline  
Vecchio 15-01-2004, 14.35.52   #10
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly

Non si può afferrare il suono di un tamburo percosso se non afferrando il tamburo stesso o chi lo suona... (brhadaranyaka upanishad)
Golden is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it