Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-01-2004, 15.13.15   #11
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
beh naima . quella teoria ha un nome che è tutto un programma .. "accavallamento spazio temporale" .. il che significherebbe che anche noi siamo forma pensiero ... tanto per citare l'ermetismo .. ci sarebbero tomi su tomi ... io sinceramente non sono in grado, mi spiace ..

kri is offline  
Vecchio 15-01-2004, 15.48.02   #12
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Capisco
Naima is offline  
Vecchio 15-01-2004, 18.16.51   #13
lunaris
Ospite
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 5
La bellezza di un forum come questo è che ciò che raccontato all'esterno sembra follia qui diventa accettabile o almeno oggetto di seria considerazione.
Mi capita spesso la notte di svegliarmi perchè avverto che una presenza mi accarezza il volto.
Ho la percezione che resti a guardarmi per qualche minuto e poi svanisca; è come una visita, ma non riesco ad associarla a qualcuno che non è in vita, perchè mi dà un senso di condivisione.
Non sono persona suggestionabile, non mi era capitato prima, non ho perso persone care eppure è come se qualcuno si stesse preoccupando per me; non mi capita mai di giorno, solo la notte tarda; non ho il sonno leggero, ma è quel tocco che mi sveglia.
lunaris is offline  
Vecchio 15-01-2004, 19.42.02   #14
rym
Ospite
 
L'avatar di rym
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 13
Ciao Golden,
è molto bella la tua espressione "esperienza di Luce meritevole per il nostro essere umano":credo anch'io che fenomeni di questo tipo rischino di non valorizzare la verità insita nel nostro animo...è comunque innegabile che essi accadono...

E a questo proposito chiedo a Kri:comprendo il tuo equilibrio nel razionalizzare tali esperienze, e non posso che apprezzarlo. Tuttavia mi chiedo, pur avendo capito l'episodio del teatro che mi racconti, a parte le visioni, come spieghi fenomeni del tipo oggetti che cadono senza essere stati palesemente toccati?

Credimi, rischio di sembrare fissata e paranoica, ma ti garantisco che anch'io sono un tipo molto razionale, e proprio per questo certi episodi mi lasciano turbata...
rym is offline  
Vecchio 15-01-2004, 19.43.54   #15
rym
Ospite
 
L'avatar di rym
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 13
Lunaris, quando dici "non riesco ad associarla a qualcuno che non è in vita, perchè mi dà un senso di condivisione", che intendi per senso di condivisione?
rym is offline  
Vecchio 15-01-2004, 21.54.42   #16
lunaris
Ospite
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 5
e come spiegarlo senza che sembri una suggestione..non vedo persone fisiche non sento persone che parlano ma avverto una presenza che sta vicino a me e mi trasmette amore. Coma etilico?
lunaris is offline  
Vecchio 15-01-2004, 22.50.40   #17
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Diverse persone, alcune a me molto vicine, hanno vissuto esperienze simili a quella che hai raccontato, Lunaris. Non so darti spiegazioni, mi spiace. Vivila serenamente.

un caro saluto
basil is offline  
Vecchio 15-01-2004, 23.21.05   #18
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da rym
Ciao Golden,
è molto bella la tua espressione "esperienza di Luce meritevole per il nostro essere umano":credo anch'io che fenomeni di questo tipo rischino di non valorizzare la verità insita nel nostro animo...è comunque innegabile che essi accadono...

..

..è comunque innegabile che essi accadono......

Lasciali accadere, fluire senza attaccarti al "mistero".
Attraverso la tua evoluzione, ti accorgerai che alcune diversità e manifestazioni sono sia illusione che appartenenza della sola Energia...ma non quella; la realtà è Una sola e si manifesta in fenomeni molteplici. Se realizzerai questo, avrai davanti a te una grande Verità.... ma come sarà possibile cessare la "lotta" a questo cercare di capire? In Fiducia ed arrendevolezza...solo così la visione miope momentanea lascerà il posto a quell'elemento benefico, a quella condizione inseparabile alla comprensione... cioè l'Amore che nulla esclude e tutto comprende, anche le fenomenologie apparentemente inspiegabili.
Un caro saluto..
Golden is offline  
Vecchio 16-01-2004, 09.40.50   #19
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
comprendo il tuo equilibrio nel razionalizzare tali esperienze, e non posso che apprezzarlo. Tuttavia mi chiedo, pur avendo capito l'episodio del teatro che mi racconti, a parte le visioni, come spieghi fenomeni del tipo oggetti che cadono senza essere stati palesemente toccati?

.. ma che fissata e paranoica .. figurati !!! cerchi anzi di capire ...

non sono un esperta .. ma ho vissuto nella paura per tanto tempo, direi dalla nascita .. tanto per poter studiare e capire invece che subire!!
detto questo ..

"oggetti che cadono" sono fenomeni telecinetici casuali. Infatti non accade mai quando tu lo desideri .. ma piuttosto quando sei rilassata o distratta (l'inconscio lavora meglio se la mente razionale è assente) .. sbaglio? Avviene sopratutto ai bambini ... che hanno problemi di socializzazione o che non riescono a comunicare con i genitori ... sono incontrollabili. Cosa avviene?? Torniamo alla forma pensiero ... un forte desiderio, immenso .. come una mancanza, crea intorno a noi un "emanazione" nella quale si sviluppano dei desideri .. quindi al richiamo .."se ci sei batti un colpo" il colpo avviene .. ma è "l'incarnato" a provocare lo spostamento o anche a volte la proiezione di un "ologramma" .. ti sembra impossibile?! ... beh le potenzialità dell'uomo sono infinite .. e prima di cercare uno spiritello burlone .. (ti assicuro non hanno "tempo" per questi giochi, ammenoche non debbano comunicare qlc .. e sono rarissimi, quasi unici casi ), o messaggi strani .. meglio analizzare la nostra proiezione e mancanza ... !!
Ora per quanto riguarda l'amico che ci sorveglia nella notte, qui sarebbe troppo facile dare un'opinione ... io non sono mai stata sola fino a 20 anni ma come sopra, ci sono da valutare un'infinità di cose .. la tua situazione del momento, il tuo bisogno del momento, un desiderio inconsapevolmente espresso ... un film visto e rimosso che il subconscio porta a galla e materializza, la materia è fatta anche essa di energia, l'energia vibrando si solidifica o "evapore" concedimi il termine .. attenzione non nego che sia accaduto, ma ci vorrebbe un esperto in materia per valutare!

Una curiosità .. la carezza era calda o fresca ... e si è mai più ripetuto il fenomeno ?

Vi dò il nome di una rivista .. alle quale volendo potreste rivolgervi, ci sono degli ottimi studiosi "il giornale dei misteri" loro prendono spesso in considerazioni i casi dei lettori.

Un'altra cosa, tua sorella, quella che rispose e aprì il portone .. era vissuta sempre in quella casa?

In conclusione, tutto questo è vero ed esiste, questa è la mia opinione, e se scienziati e fisici e studiosi dei fenomeni E.S.P. e medianici si riunissero senza preconcetti e con mente illuministica, molto si scoprirebbe ... non ci sono opposte fazioni ma solo da scoprire l'uomo e tutto ciò che c'è intorno e che da esso emana ...

.. un piccolo consiglio .. quando abbiamo una mancanza ... evitiamo di evocarli con sedute spiritiche, in un caso su un milione appariranno ... gli altri 999 sono solo un inutile rischio causato dal nostro cattivo rapporto con la separazione e la morte !


kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it