Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-01-2004, 14.22.07   #111
74veronica
 
Messaggi: n/a
xDragonfly

Meno male ho trovato una persona sincera e che non ha peli sulla lingua,e che non scrive in privato per dirti delle cretinate.
ciao
veronica
 
Vecchio 23-01-2004, 14.54.36   #112
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
...ti ringrazio veronica...anche se non ho ben capito a cosa ti riferisci...
Dragonfly is offline  
Vecchio 23-01-2004, 14.56.39   #113
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
Citazione:
Messaggio originale inviato da basil
Non amo la seriosità neanch'io, anche se a volte posso dare l'impressione di essere poco disposto a scherzare.

Non posso contribuire a questo thread, ma solo ascoltarvi con curiosità, se trattate di simbologia alchemica: so troppo poco in merito.

P.S. Dragon, ma 113 non è la targa di Topolino? quella di Paperino è 313; come la mettiamo?
ahhh....allora avevo scritto giusto più sopra...313 paperino....siccome poi mi era venuto il dubbio, pensavo di essermi sbagliato...113 topolino....il numero della polizia eheh
Dragonfly is offline  
Vecchio 23-01-2004, 17.14.36   #114
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Basil non fare il furbo/a ho visto che hai scritto una riga sola e l'hai spezzata in due per far sembrare che sia di più.
Io a grande richiesta.... , riprendo il discorso della respirazione, comunque possiamo mandare avanti la discussione su più livelli,(rivolto a Fragola.. stiamo aspettando i miti)
Ok come dicevo su consiglio di un'azionista della Società ho pensato che ci può stare bene anche il Ritmo, generalmente nelle tecniche del Pranayama (che non mi entusismano particolarmente ma io sono io, magari a qualcun altro....) si parla implicitamente di ritmo, facendo esercizi per aumentare la conoscenza del proprio corpo, esempio inspirazione per quattro secondi, trattenimento per tre sec. e espirazione per quattro sec, poi ognuno varia in base all'allenamento, e naturalmente ce ne sono altri e con associate posture fisiche.
Ripescando nella mia zucca mi viene in mente
una cosa che centra relativamente con la respirazione, è il metodo Silva che in parole povere consiste all'inizio nel partire da un numero es. 100 e contare, sincronizzando la respirazione all'indietro fino ad 1, questo (l'ho provato personalmente) se fatto con attenzione, all'inizio si perde il conto etc, provoca una introspezione (analisi interiore) verso l'interno di se stessi, aumentando, come effetto collaterale, la lucidità e la percezione, questo metodo se si applica per un pò, si autoinduce con un contare breve es da 10 o adirittura da 3, fino ad non esserci più bisogno del contare (con un cambiamento interiore, che può avvenire lavorando anche in altre, o con altre, maniere)
Quando riprenderò questo discorso vi parlerò di quella che io chiamo pompetta (che fà tanto ridere Dragonfly)


P.S. se ho sbagliato qualcosa... se volete integrare... insomma vedete voi.
Uno is offline  
Vecchio 23-01-2004, 17.57.42   #115
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
premesso che attendo con impazienza la pompetta...non ho capito una mazza del metodo Silva(n)...ma che è? una roba da mago casanova?
Dragonfly is offline  
Vecchio 24-01-2004, 10.13.23   #116
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Dragonfly ci riprovo,
Inizio scegli un cifra relativamente alta potrebbe essere 100, 50 o potrebbe essere 90 , iniziando a contare all'indietro 100....99...98...97, sincronizzi il respiro come preferisci, io trovavo efficace es. 100 inspirazione e durante l'espirazione 99 inspirazione e durante l'espirazione 98.......etc
poi ognuno avrà il suo modo l'importante è mantenere la concentrazione sui numeri, come ti ho già detto, all'inizio anche se non sembra è facile perdere il filo. Con il passare dei tentativi es da 100 a 1, si crea un meccanismo in cui la mente è gia pronta, per cui puoi ridurre la numerazione iniziale, fino addirittura a 3 e dopo non serve neanche più contare.
Lo scopo di questo esercizietto (che è talmente stupido che lo puoi far dovunque) è creare un blocco momentaneo al normale flusso di pensieri, far lavorare il cervello in una maniera diversa, e come effetto secondario secondo me aumenta il flusso sanguineo alla testa con aumento di lucidità, io qualche anno fà l'ho sperimentato personalmente (certo che se guardi i risultati.... ) e ne ho tratto benefici. Comunque se ti interessa approfondire ci sono in commercio dei libri, che comunque girano tutto intorno a questa semplice base.



P.S. mi hai fatto perdere un post in cui potevo raccontarti la "pompetta"
Uno is offline  
Vecchio 24-01-2004, 11.02.01   #117
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
x Gira

grazie...ci provo..
ma che benefici hai avuto?


.....non vedo l'ora della pompetta
Dragonfly is offline  
Vecchio 24-01-2004, 11.35.19   #118
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Allora sei di legno
Quello che ti ho descritto nello scopo dell'esercizio, sono i benefici più visibili, tangibili, è ovvio che il mio cambiamento (BOOM!!! le sparo sempre più grosse, veri e propri fuchi di artificio ) interiore è derivato, e sta derivando da tante cose, non esiste nessun esercizio (neanche se te lo dà il Dalai Lama in persona) che faccia miracoli, comunque questo ti aiuta nella concentrazione (per esempio il tipo.. Silva lo faceva usare ai figli per studiare meglio e più facilmente) aiuta come fanno le tecniche yoga, al controllo corporeo, mentale etc, c'è chi narra , e lo credo possibile, che avendo pratica del sistema, semplicemente entrando nello stato d'animo, che riconosci come risultato dell'esercizio, sia riuscito in occasione di un taglio a rallentare l'emorragia.
Per la "pompetta" ti faccio aspettare così l'attesa renderà più bello il momento.
Uno is offline  
Vecchio 24-01-2004, 11.44.23   #119
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
accidenti gira...sei un pozzo di conoscenze...non sapevo di aver a che fare con un "illuminando"...senti ma con la tecnica del mago Silvan riesco anche a farmi sparire i punti neri?
pompetta..pompetta..pompetta.. ..
Dragonfly is offline  
Vecchio 24-01-2004, 11.53.57   #120
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Sono un pozzo e basta, non dico di mer... perchè ho rispetto della mia persona, comunque, per i punti neri, ne ho solo nel cervello, per quelli che intendi tu non so.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it