Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-01-2004, 12.36.37   #131
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Concordo con tutte e due le risposte ciò significa che dal punto di vista fisico, se noi analizziamo tutta la dinamica dello sbadiglio, la prima parte, quella che io chiamo pompetta, cioè l'aspirazione con molta pressione, che ti arriva fino nell'alto della gola (non cominciamo con i doppi sensi ) ti crea un'aumento spropositato di ossigeno, in senso yogico, prana, perciò si può duplicare artificialmente soprattutto la prima parte dello sbadiglio per aumentare il livello energetico (chissà che credevate)
Uno is offline  
Vecchio 24-01-2004, 12.39.20   #132
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
non iniziamo a parlare di yogi che a me l'orsetto bubu è sempre piaciuto di più....
va beh...ma sta' pompetta che determina nella pratica?
m'illumino d'immenso?
Dragonfly is offline  
Vecchio 24-01-2004, 12.48.09   #133
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Se al posto di "aumentare il livello energetico"
a qualsiasi livello intendi, fisico,spirituale,mentale, preferisci
zxyhgj pijafpj koknj24okffw ojjaffwo,bv.rokg
vedi tu
Uno is offline  
Vecchio 24-01-2004, 12.51.43   #134
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
gira....non essere scostante...mi ricordi un mezzo maestro che bazzica tra queste parti e che ha un nick che mi ricorda una cosa di plastica...sii più esplicito...
la pompetta innalza il mio livello energetico? quante volte devo farla? dai sono serio.....
Dragonfly is offline  
Vecchio 24-01-2004, 13.04.44   #135
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Dai lascia stare gli assenti!!
Cosa vuoi che ti dica?
Non ti posso fare la ricetta "tre volte prima dei pasti, e due dopo se hai lo stomaco pieno"!
Prova vedi se ti piace, se riscontri quello che ti ho detto, può essere che io mi sia autosuggestionato.
Se vedi che qualcosa c'è regolati tu, che ne sò magari quando ti sta venendo sonno (di solito avviene in maniera naturale, con lo sbadiglio...) e hai bisogno di essere ancora sveglio fanne 3 o 4, booh prova sperimenta.
Uno is offline  
Vecchio 25-01-2004, 00.30.19   #136
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Alternando la pratica con la grammatica, visto che Fragola aveva detto che si lanciava nei miti ma ha cambiato idea, ci provo io (dalla mia ignoranza) inizierei, anche se non lo conosco benissimo con Gilgamesh, qui se ne possono trovare informazioni dettagliate
http://digilander.libero.it/porzy/gil/gil.htm
Ci sono dei punti interessanti:
l'opera è divisa in dodici tavole e narra della storia del nostro Eroe con la sua controparte
Enkidu in una serie di avventure alla ricerca dell'immortalità.

Se qualcuno che lo conosce meglio ci volesse dare dei sintetici spunti di riflessione, saremmo contenti.


Uno is offline  
Vecchio 26-01-2004, 14.10.48   #137
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Non so se valga la pena di continuare questo mio tentativo, forse sono rimasto l'unico a credere che sia possibile, pur avendo proprie idee, proprie "certezze", prendere in considerazione anche il pensiero altrui.
Io credo (non in senso fideistico, in senso sperimentale) che tutte le tradizioni, la scienza moderna,e anche le religioni dicono nell'essenza la stessa, magari in un modo diverso, usando simbologie diverse, colorendo la verità in un modo personale.
Per cui sono convinto che è possibile arrivare alla verità semplicemente togliendo quello che è in più, unendo mezze verità di tradizioni diverse, e interpretando in maniera di arrivare a poter sperimentare.
Non voglio far polemiche con nessuno, ne con chi dice che non c'è bisogno di far niente, e stranamente tenta di convincere me e gli altri di ciò, non voglio discutere ( animatamente ) con chi professa il silenzio, senza pensare che il silenzio lo si può cercare dentro se stessi, e per comunicare con gli altri c'è bisogno di usare le parole (certo si può comunicare anche senza le parole,e sarebbe bello, facile e stupendo, ma bisogna saperlo fare da entrambe le parti), e non voglio neanche polemizzare con chi pretende di disquisire in poche parole standardizzate di argomenti che sono vasti quanto la vita stessa.
Ma.... chissà forse pur essendo di natura tendente all'ottimismo, sto attraversando i soli 2 minuti di pessimismo della mia vita.
Uno is offline  
Vecchio 26-01-2004, 16.22.44   #138
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Non so se valga la pena di continuare questo mio tentativo, forse sono rimasto l'unico a credere che sia possibile, pur avendo proprie idee, proprie "certezze", prendere in considerazione anche il pensiero altrui.

...ti sbagli...in altro modo non sarei qui...
Marco_532 is offline  
Vecchio 26-01-2004, 17.33.13   #139
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Non so se valga la pena di continuare questo mio tentativo, forse sono rimasto l'unico a credere che sia possibile,............Non voglio far polemiche con nessuno, .........
Ma.... chissà forse pur essendo di natura tendente all'ottimismo, sto attraversando i soli 2 minuti di pessimismo della mia vita.

Ciao Fiore!
sei proprio un bel fiore, di quelli rari...di quelli necessari.... di quelli pronti ad unirsi per capire..quelli impegnati malgrado le idiozie sparse..... quelli che se anche il mondo non è pronto ad essere unito ed a capire cerca e crea il tentativo....il realizzabile, perchè "sa" e non "crede"... e per questo hai la mia grande stima.... Ma...
ma ecco perchè la straordinarietà della famosa "realizzazione" è destinata a rimanere ancora materia occulta... in quanto processo piuttosto complesso da espletare, in mancanza della vera bramosia ricevente che alimenta il cammino stesso evolutivo.....
Concludendo se valga la pena o no.. lo devi percepire Tu quale tua realtà.....
In quanto alle polemiche che intenzionalmente non volevi fare.... le hai fatte ed anche molto dettagliatamente...

Un abbraccio grande due minuti a ristabilirti l'ottimismo che ti contraddistingue.....
Golden is offline  
Vecchio 26-01-2004, 18.17.14   #140
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Vabbè che nel post che parlava di omossesualità ho affermato che in essa non c'è nessuna anomalia ma ... "fiore"... non vorrei che..... scherzo.
Comunque grazie per l'abbraccio (tieni le mani a posto )
No non ho fatto polemica, forse questo si è percepito, ho solo espresso quello che ho visto.

"in mancanza della vera bramosia ricevente che alimenta il cammino stesso evolutivo....."

su questo devo darti ragione, lo so, l'ho sempre saputo però credo che uno che non ha mai avuto modo di vedere il mare potrebbe essere pigro perchè non sa che esiste e che è bello.

"Concludendo se valga la pena o no.. lo devi percepire Tu quale tua realtà....."

non è la mia realtà... è la nostra realtà, di tutti

Per Marco allora siamo almeno in due a pensarla così.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it