Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-01-2004, 12.08.53   #61
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
per farti capire il mio pensiero dovresti leggere questo:
https://www.riflessioni.it/forum/show...threadid=96 2
deirdre is offline  
Vecchio 20-01-2004, 13.07.27   #62
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole

per Fragola quanti Io individuati, ci sono in questo Forum,

GiraSole, senti, io detesto le etichette. Fammi un favore grosso grosso, se ti sei fatto delle opinioni su di me, tienile per te. Lo so benissimo che poi qualcuno le userà come etichette.
Volevo anche dirti che non c'è nessun comandamento che dica di non nominare il nome di Jung invano.
Che mi piaccia Jung certo, qui lo sanno tutti, ma non c'è bisogno che tu ti sforzi di tradurre per me in gergo junghiano qualsiasi cosa, anche perchè per Jung il termine "Io Invividuato" non ha senso. Il processo di individuazione dovrebbe proprio portare, semplificando al massimo, ad una non centralità dell'io rispetto alla struttura della personalità, ad un rapporto "etico" tra io, sè ed inconscio.
Comunque, sì, mi piace Jung, lo sanno tutti e se lo vuoi nominare, fai il suo nome che si fa prima, ma non è che sia tutta la mia vita! E se qualche volta l'ho chiamato "il mio amato Jung" ... mi stavo autoprendendo in giro! Chiedilo a Rubin!!!!!

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 20-01-2004, 13.46.40   #63
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
X Deirdre ho pranzato e sono andato a leggere
(che digestione) e continuo a non capire, o meglio provo a spiegarmi, a parte che io la vedo più semplice, ma questo non significa niente ognuno la vede come vuole, di tutto l'ambaradan quello che non mi trova d'accordo così a primo acchitto
"esista una coscienza superiore che regola la ns. esistenza e la vita in senso assoluto" e "DIO che io identifico in una intelligenza superiore", praticamente dopo tutta la premessa per spiegare da dove partiva il tuo ragionamento hai esposto i dieci Sephiroth che di piano in piano, consentimi la semplificazione, ricevono qualcosa dall'alto e lo trasmettono al basso e fin qui non ci piove, però perchè non si può dire che seppur Dio regola l'universo piano per piano fino all'ultimo scalino, in senso assoluto non si interessa minimamente di tutto ciò? Per il discorso dell'intelligenza superiore, superiore a chi Questo suppone che ci sia una diversità tra creato e creatore, invece c'è solo una differenza di accesso ai dati, al sapere, al conoscere. se hai voglia riprendiamo quando torno al lavoro.
x Fragola
Ti chiedo scusa per l'etichetta, per la traduzione ti chiedo scusa lo stesso, ma la mia intenzione era visto che avevi detto di non esserti mai interessata alla quarta via di farti capire di cosa stavo parlando, anche se credo di non aver centrato il risultato, a volte semplifico troppo e a volte complico troppo, prima o poi troverò la via di mezzo.

Ciao a tutti
Uno is offline  
Vecchio 20-01-2004, 14.08.21   #64
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Cose da "grandi"....

GiraSole..........


Un maestro che ritengo con le palle (a mio sentire) scrisse queste parole:

"Non hai bisogno di aiuti e non c'è nessuna via. Le vie tracciate appartengono al passato. Getta via le strade ed i sentieri e non farti guidare da nessuno. Le vie sono solo immaginazione del passato e del futuro. Rimuovi tutte le immaginazioni e Dove Sei?"
Golden is offline  
Vecchio 20-01-2004, 14.23.05   #65
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
X Deirdre ho pranzato e sono andato a leggere
(che digestione) e continuo a non capire, o meglio provo a spiegarmi, a parte che io la vedo più semplice, ma questo non significa niente ognuno la vede come vuole, di tutto l'ambaradan quello che non mi trova d'accordo così a primo acchitto
"esista una coscienza superiore che regola la ns. esistenza e la vita in senso assoluto" e "DIO che io identifico in una intelligenza superiore", praticamente dopo tutta la premessa per spiegare da dove partiva il tuo ragionamento hai esposto i dieci Sephiroth che di piano in piano, consentimi la semplificazione, ricevono qualcosa dall'alto e lo trasmettono al basso e fin qui non ci piove, però perchè non si può dire che seppur Dio regola l'universo piano per piano fino all'ultimo scalino, in senso assoluto non si interessa minimamente di tutto ciò? Per il discorso dell'intelligenza superiore, superiore a chi Questo suppone che ci sia una diversità tra creato e creatore, invece c'è solo una differenza di accesso ai dati, al sapere, al conoscere. se hai voglia riprendiamo quando torno al lavoro.

Ciao a tutti
Ma sai che non capisco la tua domanda
deirdre is offline  
Vecchio 20-01-2004, 16.06.56   #66
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
x Deirdre,
ci riprovo, in massima sintesi trovo che il tuo ragionamento dal punto di vista razionale è corretto, ma.. ci sono dei piccoli punti che almeno esteriormente fanno pensare, che tu comunque ti vedi separata dal tutto pur dicendo di farne parte. Magari sbaglio mi farebbe piacere che mi rispondessi.
x Golden
le parole del tuo maestro (non ho idea di chi sia) le trovo in parte giuste, ma primo Io non considero nessun maestro con le palle (non per superbia), sono semplicemente compagni di strada, che siano avanti o indietro che importa.. , però.. che bisogno aveva lui di lasciare quelle parole... in base a quello che afferma poteva stare zitto.
Uno is offline  
Vecchio 20-01-2004, 19.14.23   #67
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole

x Golden
le parole del tuo maestro (non ho idea di chi sia) le trovo in parte giuste, ma primo Io non considero nessun maestro con le palle (non per superbia), sono semplicemente compagni di strada, che siano avanti o indietro che importa.. , però.. che bisogno aveva lui di lasciare quelle parole... in base a quello che afferma poteva stare zitto.

...come potevi stare zitto Tu in questa occasione! peccato... non l'hai colta!

Ti porto a conoscenza... quel maestro è Sri H.W.L. Poonja

Golden is offline  
Vecchio 20-01-2004, 19.27.18   #68
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ciao Golden,
Abbiamo una visione della vita uguale ma diversi punti di vista, scusa perchè dovevo stare zitto, non sono io quello che sostiene che le parole non servono.
Comunque è sempre un piacere il dialogo con te, mi sei diventato simpatico.
Uno is offline  
Vecchio 20-01-2004, 19.27.27   #69
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
x golden e girasole

proprio devo dirvelo....l'ho qui sulla punta della lingua...non riesco a trattenermi............siete di un'antipatia spaventosa... ma cosa vi è successo da piccoli? siete caduti nella grossa botte di pozione magica svuotata da Obelix?
valeriana valeriana
Dragonfly is offline  
Vecchio 20-01-2004, 19.59.14   #70
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ciao Dragonfly,
mi sembrava che fossimo diventati amici che illuso che sono, mi hai preso in giro fin dall'inizio, comunque io sono cosciente di risultare molto antipatico ( già di persona, figurati per iscritto ), spesso, non sempre purtroppo, quando mi si conosce cambia l'impressione mah....
Tornando a cose serie mi aiuti a riprendere il discorso della respirazione che ho appena accennato?
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it