Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-01-2004, 20.56.33   #71
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
...si questo si...volentieri...la questione mi interessa... parliamo di ritmi e di sintonia di ritmi
Dragonfly is offline  
Vecchio 20-01-2004, 22.14.46   #72
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Secchiata.....tiepida

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ciao Golden,
Abbiamo una visione della vita uguale ma diversi punti di vista, scusa perchè dovevo stare zitto, non sono io quello che sostiene che le parole non servono.
Comunque è sempre un piacere il dialogo con te, mi sei diventato simpatico.

Scusa GS.....
come facciamo ad avere una visione uguale con "diversi" punti di vista?...
So per certo che ti sto sulle...scatole. Non cercarti simpatie inesistenti.. per strappare consensi...sii sincero, odia fino in fondo! Sii Totale.... molto meglio l'amico Dragone che dalla sua inconsapevolezza sbandiera la sua antipatia...
Golden is offline  
Vecchio 20-01-2004, 23.54.10   #73
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Per Golden,
hai ragione non potevo dire che "abbiamo una visione" era più corretto"alcune parti di visione" non suona bene ma rende il senso, e sul "mi sei diventato simpatico" scrivendo al volo ho sbagliato perchè per quello che intendevo veramente ci stava meglio " mi stai diventando simpatico", però il senso cambia di pochissimo, non mi conosci e non lo puoi sapere, non direi mai una cosa così per finta, al contrario potrei dire "mi sei antipatico" per scherzo, è ovvio che la simpatia è limitata allo scambio verbale-scritto non ti conosco mica di persona, e quali consensi strapperei, a chi gliene può fregare...
Per Dragonfly
finalmente lo scopo per cui ho aperto questo post... adesso ti spiego e come se ti guardassi negli occhi:" sto dicendo sul serio", io veramente pensavo solo alla sintonia, del ritmo, si forse ci può essere qualcosa sul ritmo... avevo sbirciato qualcosa sul Pranayama (non so neanche se l'ho scritto bene) ma mi era indigesto troppo tecnica ripetitiva, a me non piace, allora ho lasciato perdere, mi dici se è possibile, non lo so, in poche parole, per favore semplici cosa intendi con ritmo nella respirazione.(se non ti sono troppo antipatico)
Ti ringrazio in anticipo (o no prima che qualcuno dica che sono troppo sdolcinato)
Uno is offline  
Vecchio 21-01-2004, 08.45.21   #74
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Girasole, in quel sunto sta buona parte del mio pensiero, il solo elemento fuori dal comune potrebbe essere il credo, ovvero, reputo molto valida l'ipotesi israeliana, anzi, sono certa che per il mio stile di pesiero, la soluzione portata da questa filosofia (perdonami, non me la sento di chiamarlo credo dato che non sto parlando di ebraismo), sia la più confacente.
Se avessi letto bene, avresti intuito che per me, l'uomo è evoluzione di ciò che io definisco coscienza superiore, ma bada, evoluzione non intesa quale miglioramento bensi come cambiamento, mutazione. L'uomo è parte del tutto ed il tutto trova la sua analogia nelle parti, risulta palese che esista uno stretto legame tra "alto" e "basso". Disquisire su questo aspetto che ripetutamente ho dato per scontato (ho ribadito diverse volte che quanto sta sopra è uguale a ciò che sta sotto)...è a parer mio inutile.
deirdre is offline  
Vecchio 21-01-2004, 08.47.59   #75
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole

Per Dragonfly
finalmente lo scopo per cui ho aperto questo post... adesso ti spiego e come se ti guardassi negli occhi:" sto dicendo sul serio", io veramente pensavo solo alla sintonia, del ritmo, si forse ci può essere qualcosa sul ritmo... avevo sbirciato qualcosa sul Pranayama (non so neanche se l'ho scritto bene) ma mi era indigesto troppo tecnica ripetitiva, a me non piace, allora ho lasciato perdere, mi dici se è possibile, non lo so, in poche parole, per favore semplici cosa intendi con ritmo nella respirazione.(se non ti sono troppo antipatico)
Ti ringrazio in anticipo (o no prima che qualcuno dica che sono troppo sdolcinato)

te lo dico in privato; da basso della mia totale inconsapevolezza mi domando: golden...golden...questo nome mi ricorda qualcosa...golden.....xxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Dragonfly is offline  
Vecchio 21-01-2004, 09.43.43   #76
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
x Dragonfly non ho capito perchè hai quotato il mio messaggio per prendertela con Golden..
Forse non volevi rivolgerti direttamente a lui?
O forse nell'invio è saltato un pezzo del messaggio in cui continiamo i discorsi più seri (per carità non è questione di di vita e di morte...)
x Golden pur non odiandoti mi sono chiesto se lo lo faccessi, cosa cambierebbe farlo fino in fondo o a metà? Potrebbe aiutarmi nella ricerca che sto facendo?
Comunque per chiarire un pò quel Maestro ancora continuo a non conoscerlo, però devi convenire con me che quella frase presa da sola senza il contesto da cui è stata estrapolata non significa niente.
x Deirdre probabilmente non avevo capito cosa intendevi (sai le parole..), cosa intendi con pensiero Israeliano non Ebraismo..... Cabala ? Sul Credo comunque io non mi appoggio completamente a nessun tipo di "filosofia", di te ancora non ho capito a volte sembri "apolitica",
spesso sei per la tradizione occidentale...
Uno is offline  
Vecchio 21-01-2004, 10.15.32   #77
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Il sistema della Cabala non scritta è per me una buona risposta alla domanda sull'origine dell'esistenza. Ovvio che il misticismo d'Israele non è il dogma. E' come se ti parlassi di Cabala Ermetica e credo cristiano.

Io non capisco perchè tu debba fare una sorta di classificazione "lui crede, l'altro è apolitico, ecc.."... a che cosa serve? io non ho un cervello a scansie, apri una, chiudi la precedente, tutto si compenetra e conseguentemente, non definendo dio un idolo, posso assumere qualsivoglia filosofia e renderla mia agendo sulla stessa con il mio modo di pensare.
deirdre is offline  
Vecchio 21-01-2004, 10.30.55   #78
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Non è per classificare nessuno è solo per cercare di capire, se possibile, di cosa stiamo parlando.
Ho letto che hai fatto meditazione e altro, tu cosa pensi della respirazione?
Uno is offline  
Vecchio 21-01-2004, 12.05.38   #79
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
La paura di affrintare il Vuoto......

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dragonfly
...... da basso della mia totale inconsapevolezza mi domando: golden...golden...questo nome mi ricorda qualcosa...golden.....xxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Sai cosa Ti ricorda? la tua inconsapevolezza, il tuo orgoglio..alcune maschere che ancora fatichi a riconoscere.....ed accettare.

Golden is offline  
Vecchio 21-01-2004, 12.15.09   #80
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
Re: La paura di affrintare il Vuoto......

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
Sai cosa Ti ricorda? la tua inconsapevolezza, il tuo orgoglio..alcune maschere che ancora fatichi a riconoscere.....ed accettare.


ho promesso al webmaster di fare il bravo...ma certo che se non la pianti di provocarmi credo che sarò costretto a replicare....pertanto, se ciò significa essere diverso dalla tua intima natura, lasciami nella mia inconsapevolezza..ti prego..
Dragonfly is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it