Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-01-2004, 11.06.39   #61
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Ora basta, ho messo sul tavolo qualcosa di mio, molto personale e come sempre è stato travisato, rigirato e usato per affermare che altri sanno di più.
Questo è l'errore di ogni presunto illuminato che io abbia incontrrato.

Wadan non necessitava di confronto, lui agiva, amava, era duro e rigido ma con l'animo che traboccava d'amore.
Riconosco il suo valore e quell'uomo, vive in me ancora oggi che la sua anima è tornata a far parte del tutto.

Ho trovato la tua condivisione molto bella. E francamente mi pare che ognuno avrebbe dovuto comprendere che è stato un atto di generosità. Insomma un dono.

Tra l'altro, tra le righe, hai detto cose molto significative di te stessa. Che, forse perchè abbiamo esperienze passate simili, credo di aver colto in profondità.

Tutto qua. Solo per testimoniarti il mio, per quello che vale, apprezzamento e stima.

Ciao
freedom is offline  
Vecchio 20-01-2004, 11.35.10   #62
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Scusa Fragola,
vorrei rendere più precisa una cosa che hai ben esposto: "E' molto diverso da cercare l'illumminazione?" ci starebbe meglio. "E' molto diverso da credere di cercare l'illuminazione?"
Non ha significato quest'affermazione, di fatto, quando c'è azione esiste, alle spalle, una volontà d'agire che proviene da una forma di convinzione. Cercare o credere di cercare... dove sta la differenza? Il fine è il medesimo, l'illusione esiste, come esiste la cerrtezza di voler arrivare ad un dato fine.


Per freedom:

Grazie, forse abbiamo esperienze simili e forse, a volte, si sbaglia a porre sul piatto di portata proprie esperienze che hanno segnato ma, di fatto, la vita è maestra, il passato sono i mattoni che hanno costruito ciò che siamo.
deirdre is offline  
Vecchio 20-01-2004, 11.47.50   #63
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
x Deirdre
Con quello che ha esposto Fragola ci stava bene "credono" o se vuoi "si illudono" chi cerca veramente l'illuminazione, ha già passato come scopo ultimo cercare il posto da dirigente, magari nella vita esteriore lo fà, ne trae anche beneficio, ma non è lo scopo della sua vita.
Uno is offline  
Vecchio 20-01-2004, 11.52.47   #64
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
E l'utilità di questa affermazione?
deirdre is offline  
Vecchio 20-01-2004, 12.16.43   #65
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Smile all'Amica Deirdre....

"....Ora basta, ho messo sul tavolo qualcosa di mio, molto personale e come sempre è stato travisato, rigirato e usato per affermare che altri sanno di più.
Questo è l'errore di ogni presunto illuminato che io abbia incontrrato".........

Divina, sei confusa TU come chiunque altro fermo sugli scalini finali della Comprensione!
Anch'io ho messo molto sul questo tavolo e personalissimo! ma nessuno ha la capacità di vedere, di specchiarsi.... nessuno sa leggere Amore, solo arroganza e illusione..perchè (e lo dirò all'infinito) la mente è viziata dalle ASPETTATIVE!.... se ogni individuo la smettesse di piangersi addosso (senza per altro accorgersene) ed aspettarsi sempre dagli altri ciò che "esige" quale placebo alle proprie carenze affettive, si potrebbe permettere il ricevere qualcosa che va al di là della figura precostruita dalla mente, del maestro e/o affini...io la chiamo trasmissione d'Amore.
Cara deirdre, il tuo vissuto lo leggo nei tuoi occhi..ma tu non puoi e non vuoi vedere nei miei...

Un presunto illuminato ti saluta e Ti augura buona Vita!
Golden is offline  
Vecchio 20-01-2004, 12.29.16   #66
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
O madonna che du balle sempre le stesse affermazioni trite e ritrite..
Va bene senti, mi piango addosso, mi crogiolo nei miei dolori e sono ferma sugli scalini... cavolo, ecco perché mi si sono congelate le dita dei piedi
Ma basta con le prediche benedetto dio....
Se vuoi continuare a confrontare le tue idee..ben venga, altrimenti fai come credi.

Certo è strano che tutti coloro che affermano di aver raggiunto la stabilità..poi fuggano.. è strano davvero...
deirdre is offline  
Vecchio 20-01-2004, 12.43.27   #67
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
x Deirdre
Con quello che ha esposto Fragola ci stava bene "credono" o se vuoi "si illudono" chi cerca veramente l'illuminazione, ha già passato come scopo ultimo cercare il posto da dirigente, magari nella vita esteriore lo fà, ne trae anche beneficio, ma non è lo scopo della sua vita.

Veramente io volevo dire esattamente quello che ho scritto.
Se vuoi puoi pensare allo "stare semplicemente seduti" dello Zen.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 20-01-2004, 12.44.20   #68
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre

Certo è strano che tutti coloro che affermano di aver raggiunto la stabilità..poi fuggano.. è strano davvero...

E ciò continua a non dirti niente?
Lavora su questo punto e forse....potresti trovare la risposta al Grande Quiz...

Golden is offline  
Vecchio 20-01-2004, 13.47.27   #69
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Lightbulb Che bella la vita!

L' "illuminazione" E', godersi la vita!
Ma davvero... in piena accettazione.
Chiamatela pure con altri nomi, ma la sostanza non cambia.
Per cui spero che vi "illuminiate", nel senso di "godervela" e, se possibile, aiutare gli altri a potersela "godere".
Mirror is offline  
Vecchio 20-01-2004, 15.01.22   #70
Dragonfly
Utente bannato
 
Data registrazione: 22-12-2003
Messaggi: 104
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola


Ma, secondo te dovrei sprecare la mia vita ponendo in una meta (magari irraggiungibile) ogni possibilità di stare bene?

No, grazie! Preferisco godermi la vita!


ma si..godi..che fa anche bene alla pelle, almeno fino a quando non sarà tutta rughe e solchi..ed allora ti guarderai indietro e rimpiangerai il tempo perduto
Dragonfly is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it