Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-02-2004, 15.02.18   #21
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Ho fatto una veloce ricerca su internet perchè non lo sapevo, la sindone ha i segni delle ferite sui polsi.

Ho fatto riferimento ad un tentativo di ricostruzione storica ... un tentativo, perchè è impossibile avere dati storici così precisi e dettagliati di qualcosa successo 2000 anni fa. Ne esistono decine di questi tentativi e tutti diversi. Mi interessano relativamente, ne ho letti un paio perchè mi ha incuriosito un romanzo, ma la mia conoscenza in materia è praticamente nulla.
Ma è determinante dove erano le ferite?
Il senso di quello che ho scritto voleva proprio essere che sono cose di cui non si può avere nessuna certezza e che mi sembra più rilevante il significato simbolico del dato di fatto.

ciao

Fragola is offline  
Vecchio 10-02-2004, 15.07.40   #22
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Anche per me sono dettagli secondari: era solo una curiosità.
basil is offline  
Vecchio 10-02-2004, 15.09.18   #23
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Re: autosuggestione???

Citazione:
Messaggio originale inviato da viandanteinattuale
volevo tutti i capelli come un tempo...mi sono sforzato tanto...ma non ci sono riuscito! perchè???
acc!!

uomo di poca fede!
basil is offline  
Vecchio 10-02-2004, 16.47.04   #24
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Abbi fede, fai la cura berlusca,chirurgia plasica(ramo impiantologia).Mai affidarsi solo all'immaginazioni,disse un tale,2000 anni fa aiutati,che dio ti aiuta
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 10-02-2004, 16.47.13   #25
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Pur essendo razionale e attento a tutti gli sviluppi della scienza mi rendo conto che pur avanzando velocemente soprattutto nell'ultimo secolo essa è ancora abbastanza lontana dalle risposte.
Avete tirato in ballo la Sindone, sapete che famosi scienziati a livello internazionale non riescono a capire come sia stato possibile la produzione dell'immagine, con quale sistema?
La teoria che ho sentito che si avvicina di più è quella che parla di una fusione fredda nucleare, solo che non sapendo... non riescono a capire come un corpo abbia potuto fare ciò, non è possibile riprodurlo in laboratorio con qualche pillolina sintetizzata chimicamente!
Si sta riscoprendo adesso antimateria, buchi neri, ma solo supposizioni si fanno, quando migliaia di anni fa si conoscevano, con altri nomi, ma no... noi siamo avanzati...
Ciao a tutti

Per Golden e il Re inizio a delirare anche fuori... ormai sono grave..., ma tranquilli non riuscirò a contagiare chi ha anticorpi robusti.
Uno is offline  
Vecchio 10-02-2004, 17.02.28   #26
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
è molto interessante la questione della Sindone, stupefacente per molti aspetti... ma nella mia modalità di approccio allo spirito 'miracoli', 'visioni', ed effetti speciali vari hanno poco o nessun posto, quindi sono questioni che per me lasciano il tempo che trovano...

ciao, GS.

Ultima modifica di basil : 10-02-2004 alle ore 17.11.11.
basil is offline  
Vecchio 10-02-2004, 18.37.44   #27
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ciao Basil,
Noi due ci stiamo conoscendo per cui spero di potermi permettere di parlare tranquillamente come con un amico.
Rispetto il tuo punto di vista sullo spirito ma vorrei dirti che i "miracoli" (che chiamiamo così solo perchè non si comprendono ), le visioni e gli effetti speciali, sono semplicemente una conseguenza di una vita spirituale (ma potremmo anche cambiare questa parola per evitare equivoci, potremmo dire vita reale, vita sveglia, vita non meramente materialistica ) quando questa supera il livello (brutta parola) della fede in qualsiasi tradizione o credo.
Ciao
Uno is offline  
Vecchio 10-02-2004, 18.41.10   #28
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
un delirio qua, un delirio là

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Pur essendo razionale e attento a tutti gli sviluppi della scienza mi rendo conto che pur avanzando velocemente soprattutto nell'ultimo secolo essa è ancora abbastanza lontana dalle risposte.
Avete tirato in ballo la Sindone, sapete che famosi scienziati a livello internazionale non riescono a capire come sia stato possibile la produzione dell'immagine, con quale sistema?
La teoria che ho sentito che si avvicina di più è quella che parla di una fusione fredda nucleare, solo che non sapendo... non riescono a capire come un corpo abbia potuto fare ciò, non è possibile riprodurlo in laboratorio con qualche pillolina sintetizzata chimicamente!
Si sta riscoprendo adesso antimateria, buchi neri, ma solo supposizioni si fanno, quando migliaia di anni fa si conoscevano, con altri nomi, ma no... noi siamo avanzati...
Ciao a tutti



Per Golden e il Re inizio a delirare anche fuori... ormai sono grave..., ma tranquilli non riuscirò a contagiare chi ha anticorpi robusti.


palingenesi, amico mio...palingenesi
ciao
Il Re is offline  
Vecchio 10-02-2004, 19.15.49   #29
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ciao Basil,
Noi due ci stiamo conoscendo per cui spero di potermi permettere di parlare tranquillamente come con un amico.
Rispetto il tuo punto di vista sullo spirito ma vorrei dirti che i "miracoli" (che chiamiamo così solo perchè non si comprendono ), le visioni e gli effetti speciali, sono semplicemente una conseguenza di una vita spirituale (ma potremmo anche cambiare questa parola per evitare equivoci, potremmo dire vita reale, vita sveglia, vita non meramente materialistica ) quando questa supera il livello (brutta parola) della fede in qualsiasi tradizione o credo.
Ciao

certo, GiraSole, possono accadere, come possono non accadere. Non hanno di per sé grande valore; in India, saprai meglio di me qual è l'atteggiamento dei saggi nei confronti delle Siddhi (i "poteri" soprannaturali): possono fuorviare, portare fuori strada.
Diverso è il discorso in merito a tutti quei fenomeni "energetici", cambiamenti fisiologici, ecc., cui accennavi nei giorni scorsi, che si verificano spontaneamente (e molto più frequentemente dei 'miracoli') allorché si pratica con serietà e costanza. Neanche a quest'ultimi, ovviamente, bisogna legarsi.

ciao

basil is offline  
Vecchio 10-02-2004, 19.32.16   #30
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Per Basil
Peccato che non ci sia la faccina con una bella stretta di mano, ci siamo capiti

Per il Re
Perchè devi constringermi ad usare il vocabolario?

Ciao a tutti
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it