Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-02-2004, 12.02.58   #31
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: consiglio

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxemil
Cara Cli,
forse non ti sei ancora accorta che, a dispetto delle intenzioni del master e come ho già detto nella discussione "infantilismo", molti di noi non intendono questo forum come punto di incontro e di confronto per poter "riflettere", ma soltanto un modo per cercare di rafforzare attraverso gli altri le proprie insicurezze (mascherate da sicurezze); oppure per aver un'altra possibilità di surrogare il nostro perenne bisogno di affetto, o magari (il più delle volte) soltanto un mezzo "per pippeggiare" cercando di evadere da una realtà quotidiana che non ci piace e avere modo di rilassarsi con una bella risata.
Ad esempio, potresti avere molto più seguito intavolando un tema del tipo "incantesimo oggi e domani", oppure proponendo qualcosa sul "colore dell'anima" o per "l'elevazione dell'uomo a spirito primordiale che si espande attraverso la concezione di universo per reincarnarsi sotto forma etereo-gassosa ed assumere i toni dell'aurora boreale".
Non darci troppe colpe quindi se vogliamo giocare pittosto che riflettere (è troppa fatica e le nostre gionate sono già insopportabilmente pesanti) e prendi coscienza del fatto che...non ti sai divertire.

A proposito... Alla fermata dell'autobus:"Scusi maresciallo passa di qui il 22"?, "No. Il 22 sono di servizio a Palermo"!

(Dai Master...fai il bravo papà e facci dilettare con qualche battibecco salutare! Non ti ricordi i fontanili?)

Saluti, saluti. Maxemil
Ora sono stanca, un tempo era possibile fare discorsi seri che vertevano su posizioni dissimili ma che proponevano qualcosa d'interessante. Da queste tue parole (come le precedenti)... si avverte un senso di malessere profondo, magari simile a quello altrui ma..più ambiguo perché secondo la tua ottica l'uomo non vale nulla, tu solo hai ragione di ciò che dici. Mi chiedo il motivo per il quale tu, Cli ed altri veniate a confrontarvi con persone che, tutto sommato, vorrebbero solo fare qualche discorso su argomenti di loro interesse.

Caro Max, non fai altro che affermare l'incapacità altrui di capire, di mettere in piedi un discorso secondo la TUA ottica... ma la tua, non è quella altrui. Se a te la maleducazione, l'arroganza e la cattiveria gratuita non danno fastidio, abbi almeno rispetto di chi a queste condizioni conferisce valore. Se hai trovato delle risposte..bene, meglio per te..altri sono ancora alla ricerca. Ma non è problema tuo..quindi lascia che le persone si confrontino, magari anche alzando i toni ma mai con il desiderio di offendere.
Mi dispiace ma questo tuo intervento è del tutto fuori luogo.
salux

Ultima modifica di deirdre : 13-02-2004 alle ore 12.12.09.
deirdre is offline  
Vecchio 13-02-2004, 12.15.05   #32
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Chiara, io non insegno... mi piacerebbe molto ma non è il mio lavoro..una volta insegnavo a nuotare..oggi..mi limito a ricordare quando facevo i campionati italiani e fare qualche metro affannato in acqua
deirdre is offline  
Vecchio 13-02-2004, 12.56.54   #33
maxemil
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 96
Allora...è vero!

"L'adulazione e la falsità ti procurano gli amici, la verità...i nemici."

Saluti. Maxemil
maxemil is offline  
Vecchio 13-02-2004, 13.13.12   #34
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Max..per favore..comincia a ragionare..e piantala di farneticare....


Ultima modifica di deirdre : 13-02-2004 alle ore 13.20.07.
deirdre is offline  
Vecchio 13-02-2004, 14.05.36   #35
maxemil
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 96
riparazione

x Deirdre

Chiedo perdono se ti ho fatto arrabbiare.
Ti mando bacetto. (smack!!!)

Sono perdonato?

Un saluto affettuoso...solo per Deirdre. Maxemil
maxemil is offline  
Vecchio 13-02-2004, 14.12.41   #36
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
Adesso basta, anche io mi sono stufata.

Deirdre, se c'è una cosa che non sopporto è l'ipocrisia di chi fa la carina in pubblico, ma poi ti manda messaggi privati velenosi. Io, non sono carina e, come l'hai scritto tu, benissimo, risulto la maggiore parte del tempo antipatica, ma può darsi che sia un buon segno, vuole dire che non sto qua a leccare nessuno.
Per quello che riguarda la mia aggressività, non è mai gratuita. Se ti ho dato l'impressione di averlo fatto con certe persone, sappi che le conosco già bene, al punto di riconoscergli subito anche se cambiano regolarmente nick. Adesso se pensi che ho aggredita gratuitamente anche te, allora rileggiti la prima risposta che mi hai dato. Mi hai più o meno fatto capire che io fossi una stupida e che era molto meglio se fossi zitta. Certo, tu non usi le parole che uso io, ma il vero significato della parole "fanciulla", al di là della poesia, è "immatura". Me lo dici una prima volta e, ti chiedo di stare al tuo posto, me lo dici una seconda volta e, mi viene automaticamente da darti della "vecchietta". Adesso provaci una terza volta, è vedrai cosa mi esce fuori...
Se tu vuoi apparire, sono fatti tuoi, però prova a non farlo alle mie spese.

CHIARA, l'ho già detto a Deirdre, poi a vi@nne, ma sembra che a te il messaggio non sia passato, quindi cercherò di essere anche io più chiara, una volta per tutto: lascia perdere l'atteggiamento materno!
Una donna arrabbiata non è per forza un'idiota in cerca di affetto, una donna arrabbiata può essere arrabbiata quanto lo può essere un uomo, una donna arrabbiata può avere i suoi validi motivi per esserlo, una donna arrabbiata può arrabbiarsi ancora di più quando non viene prese in considerazioni la vera ragione del suo comportamento e si cerca di ridurre il tutto a infantilismo...
A parte il fatto che mi piacerebbe conoscere il vero motivo per il quale tu ti senti nel diritto di trattarmi come una subalterna, vorrei sapere se tu pensi di trovare une soluzione per tutti problemi del mondo con l'affetto, se questo di dà un senso di soddisfazione e di sicurezza.
Penso che le donne usino troppo spesso il loro istinto materno come un'arma a doppio taglio. L'ho già detto un'altra volta in un altro posto anche se in un altro modo: Coccoliamo il più possibile i nostri figli, ma con gli adulti usiamo il rispetto.
Cli is offline  
Vecchio 13-02-2004, 14.26.16   #37
maxemil
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-01-2004
Messaggi: 96
ri-rettifica

x Cli

Spero che ti accorgerai che al mondo di adulti ce ne sono...ben pochi. (Gli adulti dovrebbero essere saggi e noi non lo siamo)
Prova (magari quando ti sarai calmata e se ti va) a farci capire perchè, anche se talvolta in modo sbagliato, ognuno di noi non fa altro che esprimere un' opinione personale.

Bacetto anche a te. Maxemil
maxemil is offline  
Vecchio 13-02-2004, 14.56.50   #38
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Cli se tu imparassi a leggere ti accorgeresti che quanto ho detto in pvt è stato ribadito in pubblico ma..a quanto pare non leggi, nessuna ipocrisia..tutti o quasi pensano che tu sia solo molto arrabbiata con chiunque... quindi, stai nel tuo acido ma stacci da sola non ho altro tempo da perdere con chi non ha neppure il coraggio di confrontarsi ma si limita ad aggredire ed insultare chiunque trovi sulla strada... Ribadisco, per me sei una persona maleducata e nel mio contesto questo genere di persone non entrano, pertanto tieniti l'ipocrisia e tutto il resto... me ne lavo le mani, mi ha stancato con i tuoi attacchi gratuiti, prendi un sacco di tela riempilo di piume o altro e dai un sacco di pugni, vedrai che passa. Basta... non vuoi capire, in molti hanno provato a parlare con te..ma non fai altro che aggredire. Ti auguro buona fortua e chiuso.
deirdre is offline  
Vecchio 13-02-2004, 15.01.10   #39
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: riparazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxemil
x Deirdre

Chiedo perdono se ti ho fatto arrabbiare.
Ti mando bacetto. (smack!!!)

Sono perdonato?

Un saluto affettuoso...solo per Deirdre. Maxemil
Non sono arrabbiata...anzi, rido... credimi, è vero...sono solo stanca che ogni discussione finisca in questo modo per colpa di frustrati nevrotici che non hanno di meglio da fare che mettersi ad insultare il mondo intero. Perdonato? Non hai nulla di cui farti perdonare.. ...abbiamo idee opposte e quindi è logico un confronto che generi toni un po' più accesi..ma non per questo ti odio o simile... ok?
deirdre is offline  
Vecchio 13-02-2004, 15.34.46   #40
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
Deirdre, scusami non vorrei essere oltraggiosa, ma... se ti lecco un pochino, anche a me fai un sorriso?

Vedi, io non insulto il mondo intero, perchè ... e non vorrei deluderti con questo... non sei il mondo intero...

Abbiamo fin troppo parlato della mia aggressività, quindi adesso mi piacerebbe sapere da te: che mi dici della tua? Non la vedi?
Sei così aggressiva da non leggere quello che scrivo e da rispondere senza riflettere minimamente a quello che dici.
Vuoi farmi un'altra lista dettagliata dei miei diffetti? In questo modo sarai così occupata da poter evitare di guardarti allo specchio?
Deirdre, non prendermi come bersaglio per sfoggare la Tua aggressività. Io, non sono un essere passivo.
Cli is offline  

 

« saggezza | Chakra. »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it